Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

l4sh3r


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
sto cercando di configurare un 7590 con una connessione FTTH Fibra.City

La loro assistenza mi ha fornito una guida basata sul 7490 dicendo che sarebbe andata bene lo stesso.
Ho adattato la loro configurazione e non succede nulla.

Aggiungo che ho aggiornato il firmware alla ultima versione.

Avrei a disposizione i link della guida e della mia configurazione ma non posso postarle essendo nuovo utente.
In caso le posso fornire su richiesta.

Apparentemente non viene acquisito l'indirizzo IP; comunque brancolo nel buio.
Qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi ?

Grazie in anticipo
L.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dovresti avere un adattatore ONT, o un router con l'ingresso GPON, devi collegarti tramite la porta LAN alla porta WAN del 7590 che è quella blu.
Dopo di che devi seguire questa guida :

https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/106_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-router/

Se il tuo ISP ti ha dato un indirizzo IP, lo devi configurare manualmente nel 7590, altrimenti se hai un server DHCP a monte, il 7590 se lo prenderà da solo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City 16047937936

l4sh3r


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone,
ho seguito pedissequamente tutti gli step, inserito il cavo al suo posto e tutto il resto.
Oggi ho chiamato Fibra.City ed ho scoperto che da una settimana a questa parte non vogliono più il parametro VLAN=835 che non va quindi più inserito.
Mi hanno suggerito un reset di fabbrica ed un nuovo giro di configurazione (sarebbe il 20 reset, compresi due fatti da telefono perché mi ero tagliato fuori dal router cambiando il dhcp)
Questa sera provo; se funzionasse tutti i nuovi clienti di Fibra.City con modem di proprietà dovrebbero esserne informati.
Ti ringrazio tantissimo per la pronta risposta; mi riservo di aggiungere una note se questa sera tutto funzionerà.
Ciao
L.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Diciamo che sarebbe cosa fica, se riuscissi a far funzionare tutto, postare una guida con dati e valori impostati, potrebbe essere utile ai futuri possessori di linea Fibra.city.
Ovviamente omettendo tutti i tuoi dati personali. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City 16047937936

l4sh3r


nuovo utente
nuovo utente

Certo,
preparerò una guida con tanto di immagini; come funziona:
Preparo un PDF lo metto su dropbox e lo linko
oppure inserisco le singole immagini direttamente nel corpo del messaggio ?

Magari potrei anche dare i primi feedback su Fibra.City ... non mi pare ancora se ne parli in questo forum.

Grazie
L.

l4sh3r


nuovo utente
nuovo utente

Un aggiornamento, per utilizzare il FritzBox con Fibra.City serve solo impostare la connessione come WAN senza aggiungere altro; vedi immagine sotto

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City Config10

Di seguito una prima prova con SpeedTest (lo so potrebbe andare meglio)
Importante, i canali 2,4 e 5 Ghz vanno splittati o le prestazioni saranno orribili

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City Speedt10

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Va bene così, alla fine era come dicevo io, una volta connesso alla porta WAN è andato bene. Wink
Meglio così.
Che linea strana sta Fibra.City, 250 in down e 100 in up. scratch hai impostato la velocità massima nella configurazione di rete ???
Cioè, il tuo contratto che velocità prevede ???


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City 16047937936

l4sh3r


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
questo quello che garantisce in termini di banda

Velocità Massima in Download: 1.000 Megabit/s (1 Gigabit/s);

Velocità Massima in Upload: 300 Megabit/s;

Velocità Minima attesa sia in Download che in Upload: 200 Megabit/s;

L.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come ti avevo detto sopra, hai impostato la velocità massima di connessione su questo menù ???

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City Speed11


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City 16047937936

l4sh3r


nuovo utente
nuovo utente

Così va meglio ...
Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City Speedt11

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Di la verità, t'eri scordato di impostare la velocità massima vero ??? lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City 16047937936

ynuyasha


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
sto cercando di configurare l'ip statico sulla connessione fibra.city ma dopo averlo configurato sul router, non esco più su internet ad esempio provando a pingare 8.8.8.8 se ritorno in dhcp tutto funziona. Il supporto fibra.city mi ha detto che lato loro è tutto ok e di contattare i produttori del router.
Qualcuno ha già configurato correttamente il 7590 con ip fisso e può darmi qualche suggerimento?
O anche un aiuto generico è ben accetto Very Happy
Allego screenshot mascherato negli ip (Ho provato anche l'opzione "Collegamento a modem o router esterno" senza successo.) Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City Fritz_10

13Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City Empty ip statico Ven Apr 10, 2020 10:22 pm

ynuyasha


nuovo utente
nuovo utente

Ho risolto fortunatamente dopo aver trovato la configurazione di un altro utente che riposto qui.

Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City Senza_10

praticamente la netmask deve essere 255.255.255.0 e non come detto da fibra.city 255.255.255.254 o 255.255.255.255

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.