Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND

+3
affari04
DANIELONE
marcius
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 21, 2018 1:36 am

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Ancora un saluto a tutti del forum

Sto migrando da adsl wind a fibra, ho già ricevuto l'sms che la mia fibra è attiva e di fatti sono senza rete da parecchi giorni xchè ho rifiutato il modem che mi proponeva la wind...

SI ho fatto il diavolo a 4 x farmi dare l'amico fritz ma non ce l'ho fatta Evil or Very Mad Evil or Very Mad (Poi forse il 7490 non era neanche compatibile..) quindi adesso sono in attesa che mi arrivi o il dlink o lo zyxel se mi va bene..

la domanda è questa ma se io mi compro il 7590 e quando poi mi arriverà il loro modem  al posto di collegare il loro ci schiaffo il fritz e faccio la procedura di push o collegamento con il fritz la cosa potrebbe andare in porto??

Sicuramente avrò detto una sciocchezza,ma capitemi l'ultima volta che ho fatto un allaccio era 15 anni fa..

2FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 21, 2018 1:52 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se non ti fanno storie, li chiami e ti fai fare il push, dicendo loro che hai il 7490, se gli dici che hai il 7590, rischi il rincoglionito che ti dice di no.
Altri utenti lo hanno fatto senza problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

3FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 21, 2018 2:33 am

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Grazie

Ho capito il 7590 non essendo una loro fornitura se la possono intagliare...

ho cercato di capire googolando come avviene la fase di registrazione alla fibra.. prima veniva un tecnico adesso non ho capito bene se con wind  ti registri in una pagina web dedicata o via telefono boh..

allora ci provo.. mal che vada restituisco il 7590 Sad Sad ad amazon e me ne ritorno in adsl..

ho visto che anche dopo se si vuole si può mettere il fritz ma devi essere già bravino nello smanettamento Very Happy Very Happy Very Happy  solo che ormai sono un po troppo arruginito..

grazie speriamo..poi è bello avere tutta una comunity dedicata..

4FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 21, 2018 4:15 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si, la registrazione la fai direttamente nel loro portale tramite il modem ridicolo che ti manderanno, una volta che hai fatto tutto, che sei sicuro del corretto funzionamento di connessione e fonia, monti il 7590 preconfigurato per la navigazione, li chiami e gli chiedi di pusharti la configurazione per 7490, una volta fatto, avrai tutto funzionante, compresa fonia. Wink
Ti fai un bel backup della configurazione del 7590 e magari riesci pure a estrapolarti la psw criptata Wink
In giro su gooooogle ci sono un sacco di guide per la smanettazzio lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

5FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 21, 2018 8:24 pm

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone

Quindi era come pensavo, la prima fase di registrazione la devo fare x forza con il loro Modem e poi dooopo sbattersi al telefono con operatori e chat  e incrociare le dita..

Quello che volevo fare io, era di fare proprio la prima fase di registrazione già con il 7590..

così la vedo dura Sad Sad

pensavo che questa fase di registrazione fosse solo una questione di password etc..invece centra anche il modello del modem..

Va beh valuterò...almeno sti caxxoni di wind me lo mandassero un cavolo di modem...

buona giornata Very Happy Very Happy Very Happy

6FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 21, 2018 9:49 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non lo prendere come oro colato, ma potresti anche provare a fare la prima registrazione con il 7590, ma ovviamente prima lo devi configurare per la navigazione.
Tentare non ti costa nulla, male che va, non ti apre la pagina di registrazione e magari subito dopo la registrazione hanno uno script automatico che pusha la configurazione nel router.
Fai una prova e vedi che succede.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

7FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Ven Feb 23, 2018 3:18 am

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Ciao DanielOne

Ti faccio un breve aggiornamento, comprato il 7590 (ammazza costa ancora tanto..)collegato, configurato x la navigazione, e miracolo mi si è aperta la pagina di Registrazione cyclops cyclops cyclops

e adesso paranoia totale che faccio???

se come dicevi te hanno uno script automatico che ti pusha si gode alla grande...

ma se invece lo fa un operatore e vede anche che il modem non mi è stato ancora consegnato...

Booh..sono quasi propenso ad aspettare prima il modem e poi giocarmela..

certo che se mi fanno aspettare ancora tanto Twisted Evil  Twisted Evil

Ciao un saluto

8FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Ven Feb 23, 2018 3:35 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma loro lo sanno che tu usi un altro router, che ti frega, il push dei dati mica è illegale, come l'uso di un tuo router personale.
Poi la parte tecnica cosa ne sa che il router non ti è stato ancora consegnato.
Tu finisci la registrazione, una volta registrato, riavvia il router e aspetta un pò, poi controlla nel menù fonia, se non è accaduto nulla, li chiami e gli chiedi il push della configurazione sul tuo "7490". Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

9FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Ven Feb 23, 2018 4:22 am

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Fatta registrazione Wink Wink Wink

mi ha dato un messaggio di spegnere il router e di riaccenderlo dopo un po di minuti...

tanto lo so...sono sfigato.. dovrò sbattermi col 155 x la parte telefonica...

ma il tasto accensione spegnimento non cè giusto.. o sono acciecato..

10FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Ven Feb 23, 2018 4:23 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

No, i router seri non hanno il tasto di spegnimento, in quanto soggetti a rottura. Wink
Per il riavvio, o lo fai da menù, o stacchi alla brutazza il cavo di alimentazione. lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

11FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Ven Feb 23, 2018 4:40 am

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Allora adesso ti sto rispondendo collegato dal nostro caro amico fritz Very Happy Very Happy Very Happy

come pensavo la linea telefonica no.. nel senso cè il tutu ma non chiamo e non ricevo..

leggevo in altri forum che con lo zyxel e il dlink di adesso bisognava aspettare un po e fare anche dei hard reset prima che agganciasse la fonia..

qui l'hard reset è complicato..

12FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Ven Feb 23, 2018 5:51 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ascolta, bisogna anche vedere se l'attivazione della fonia è già avvenuta.
Io ho cambiato molti ISP negli anni e tutti quanti mi hanno sempre spiegato che l'abilitazione dell' ADSL/VDSL è una cosa e la fonia è un'altra.
Quindi, puoi fare una cosa, attacca il loro router quando ti arriva, sempre che prima non si sia auto configurata la fonia sul 7590, aspetta che il telefono sia funzionante e poi riattacca il 7590 e aspetta un'oretta, se vedi che non si auto configura, chiama il 155 e chiedi il push. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

13FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mar Feb 27, 2018 11:05 pm

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone

Breve aggiornamento..il modem wind non mi è ancora arrivato.. quindi sono circa 10 giorni senza linea telefonica..ho finito appena adesso di parlare con un operatore wind...da incaxxato nero (e lo sono...)
ho cercato di convincerli a farmi pushare la parte voip del 7490/7590 ma niente..
l'operatrice continuava a dirmi che solo con il loro modem dopo il riavvio si configurava la parte voip..
ho chiesto di farmi passare qualcuno della parte tecnica ma non ci son riuscito..

Qua mi sa che adesso  se non ti estrapoli tu i dati voip, dai loro modem loro non te lo fanno +...

Sinceramente non so che fare.. dipende molto dal caxxo di modem che mi arriverà.. se è uno zyxel mi sembra di aver capito che si riesce ad aggirare mentre col d-link non ne sono certo..

Col 7590 mi sto trovando veramente bene.. di metterlo in cascata non se ne parla(troppi led che rompono le palle...)

mi  sa che l'amico fritz se ne ritorna da Amazon e se non mi danno la linea entro la settimana pure wind se ne va a farsi...

14FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 28, 2018 1:39 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Questa è una novità anche per noi del forum, questo significa che la wind si è accorta di questo giochetto del push dei dati, ma non capisco il perché di questo accanimento nei confronti dei loro utenti.
A questo punto ti dico, o lo rimandi indietro e aspetti di riuscire ad estrapolare i dati, o lo tieni e lo metti in cascata, ma la seconda mi sembra che non ti piace molto lol!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

15FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 28, 2018 2:27 am

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Si era proprio quello che mi faceva dubitare nel passare a fibra..
(solo che mi tocca resistere xchè l'offerta che ho è buona...)

Già che non ti fanno scegliere il modem che piace a te è una cosa fuorilegge..quelli forniti da loro te li danno in random e in + ci devi pure navigare..

ma dico io ma che cavolo gliene frega tanto il modem te lo pago lo stesso...

povera operatrice lo caricata di m...

ps. e povero pure quell'altro/a che mi sentirà domani e dopodomani e Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil ...

Buona giornata a tutti

16FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 28, 2018 2:53 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Purtroppo gli operatori dei vari help desk non c'entrano nulla, quelli li pagano per prendersi gli improperi nostri, ma loro non c'entrano nulla, la colpa è di quelli che operano le scelte, ai piani alti bisognerebbe arrivare.
La AGCOM fa quello che può, ma questi sembrano essere inattaccabili, non capisco perché il garante non gli entra a gamba tesa sulla tibia, il perone, il malleolo e i gemelli e spacca tutto.
Io ho avuto la fortuna di riuscire a estrapolare i dati, ma ero con la speranza che si sbrigassero ad aprire sto mercato del router libero. Crying or Very sad
Bah che delusione......


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

17FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 28, 2018 3:49 am

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Dispiace anche a me x gli operatori si beccano una miseria di stipendio, x una montagna di insulti..

si se stiamo a guardare fanno il cavolo che gli pare da wind,sky, fastweb etc..vedi anche la fatturazione ogni 4 settimane che ritorna ad un mese (con aumento che rimane.....)

proprio adesso mi hanno risposto su hwupgrade che anche sul dlink via telnet si riescono ad estrapolare le credenziali voip..

grazie ancora danielone vi aggiornerò..

18FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Feb 28, 2018 4:04 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Si si, dipende dai vari modelli, se ti danno quello giusto, hai risolto Wink
Facci sapere com'è andata a finire Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

19FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Gio Mar 01, 2018 2:43 am

affari04


nuovo utente
nuovo utente

Ciao ho anche io il 7590 e sono con infostrada, ho attaccato un 7490 si e configurato fatto il baycap e messo sul 7590 funziona alla grande, faccio una domanda dal file di baycap si può estrapolare la password del voip?

Grazie anticipatamente.

20FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Gio Mar 01, 2018 6:02 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dal file di Backup si, ma ovviamente è criptata, ci vuole un software per decriptarla, ma se hai fatto quel passaggio, non credo ti serva ad altro Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

21FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Gio Mar 01, 2018 7:23 am

marcius


nuovo utente
nuovo utente

Appunto se va alla grande xchè cambiare..magari avessi io un backup del 7490..tra l'altro io posso backuppare il nullla...

poi non so se possa funzionare col fritz, ma cè un software di nome putty   che se lo esegui in sessione telnet abiliti il loggin della sessione ed esegui il codice:

showrunningconfigscript

nel file salvato alla chiusura dovrebbero esserci i parametri del voip..

ma ti ripeto non so se col fritz vadi bene...cmque ascolta danielone.. non ti incasinare la vita..

ciau

22FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Gio Mar 01, 2018 11:36 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il telnet è disabilitato negli ultimi firmware Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

23FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Sab Mar 03, 2018 6:18 am

Cioran


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone.

Anch'io sono un utente infostrada con il Fritz!Box 7590. Per ora sto usando internet senza problemi (l'assistenza avm mi ha attivato il profilo 35b e sono a posto).

Il telefono invece non funziona e non ho proprio idea di come configurarlo. Da quello che ho letto fino ad ora, pare che mi occorrano alcuni parametri criptati. Come posso fare?
Perchè consigli di dire all'assistenza wind che abbiamo il 7490 ?

24FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Sab Mar 03, 2018 12:15 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cioran ha scritto:
Perchè consigli di dire all'assistenza wind che abbiamo il 7490 ?

Perché fino a poco tempo fa, fornivano loro stessi il 7490 e la configurazione la pushavano dalla centrale, autoconfigurando il voip senza problemi.
Avendo lo stesso fritz OS il 7490 e il 7590, se ti pushano la configurazione del 7490, funziona senza problemi anche sul 7590. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  15644861961

25FRITZ 7590 e fibra 200 WIND  Empty Re: FRITZ 7590 e fibra 200 WIND Mer Mar 07, 2018 10:03 am

angegardien


nuovo utente
nuovo utente

vorrei anche io comprare il 7590 e ho wind ma come faccio con il telefono voip fritz?

numero externo: 39xxxxxx
numero interno: xxxxxx
utente: 39xxxxxx
password: [vedi sopra]
server: sip.infostrada.it
proxy: voip.libero.it

ho trovato questi parametri

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.