Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto)

+2
ramirez
matchpoint
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

matchpoint


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho il 7490 da qualche giorno, la linea adsl funziona perfettamente, ho collegato un telefono fisso al connettore fon1 e fon 2 facendo prove alternate, ma non sono riuscito a farlo funzionare.
Ho seguito il manuale e dopo ho provato a far squillare il telefono di casa ma niente, provato a fare chiamate e non va. Se sollevo la cornetta, si accende la spia telefono internet.

Qualcuno mi può aiutare? grazie.

Il telefono è un modello semplicissimo senza nemmeno il display per i numeri.



Ultima modifica di matchpoint il Ven Dic 09, 2016 7:49 am - modificato 1 volta.


larry59


nuovo utente
nuovo utente

Salve, se posso vorrei riprendere questo post
da ieri possessore di un 7490 e anch'io ho il problema sul telefono analogico
collegato con il cavo in dotazione fatto la configurazione in tutto provato e riprovato
ma mi da sempre sia che chiami o provi a chiamare il numero fisso mi da linea sempre occupata
ho un Gigaset c470ip della Siemens ma non configuro come Voip solo telefono normale su linea
Telecom 100/20 fibra.
E collegata la base anche con il cavo rj45 dietro il Fritz e cavo telefonico su fon1. poi uno splitter Adsl dove collego con gli adattatori in dotazione il tutto.
Gentilmente qualcuno mi può aiutare  grazie
p.s. non so fare il cavo adatto ma se mi dite dove trovarlo vi ringrazio

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Stampati questo schema e portalo dal ferramenta sotto casa, anche se una crimpatrice costa circa 5-6 euro e te lo potresti fare da solo Wink

http://www.anime80.com/wikifritz/lib/exe/fetch.php?media=fritzcavoy.jpg

Poi una volta fatto, ricordati sempre di abilitare la linea analogica nell'apposito menù e far reagire a tutti i numeri il tuo telefono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 16047937936

larry59


nuovo utente
nuovo utente

grazie DANIELONE,
ho fatto fare il cavo e testato ma mi da sempre lo stesso problema
sbaglio io qualcosa?
la configurazione mi sembra ok difatti quando aggiungo un apparecchio in fase di test squilla
componendo **1 e il numero da chiamare ,sia da telefono fisso che da cellulare funziona ma credo perchè interno
altre soluzioni?
grazie ancora

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Cancellando i tuoi numeri di riferimento, posta tutta la configurazione telefonica, sia quella generica che del telefono collegato e vediamo che ti sei scordato Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 16047937936

larry59


nuovo utente
nuovo utente

Ciao,
eccoti degli screen della parte telefonica
dimmi se serve altro
intanto ancora grazieNon riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 Screen18
Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 Screen17
Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 Screen12
Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 Screen16

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il pallino dello stato sulla rete fissa è GRIGIO ????? Shocked
Se non è verde, non hai instaurato la connessione con la linea telefonica.
Prova ad invertire i due RJ11 dal filtro ADSL, se non va ancora, cambia filtro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 16047937936

larry59


nuovo utente
nuovo utente

Allora provato quello che mia scritto,Danielone,ma niente
provati 2 cavi 3 filtri ,rimesso in cascata con modem tim funziona tutto
molto deluso mi sa che rendo il Fritz e mi prendo qualcos'altro.
domanda, se cambio con il 7590 avrei qualche possibilità in più che funzioni oppure e la stessa cosa e quale alternativa mi consiglieresti.
ancora grazie per la tua disponibilità

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma perdonami, tu hai la VDSL di TIM, quindi non hai la linea analogica, ma voip, quindi è normale che non ti funzioni nulla con il filtro.
Correggimi se ho capito male scratch


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 16047937936

larry59


nuovo utente
nuovo utente

ma guarda il mio e un cordless Gigaset C470IP che ho sempre usato come telefono normale mi sembra .ho collegato il cavo rj45 della base ad una porta lan e poi il cavo rj11 dalla base a presa linea tel del modem tim .
stessa cosa fatta con il fritz solo rj11 su fon1
quindi ,secondo te, adesso dovrei configurare il voip?
ma mi sembra che ,leggendo tra vari forum ci sia molte difficoltà a fare questo o sbaglio.
mi potresti aiutare in questo grazie e a buon rendere

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il Gigaset C470IP è un telefono a doppia tecnologia, ovvero, è sia un IP phone, che un PSTN phone.
Probabilmente collegando il cavo LAN al precedente router, si configurava per la connessione Voip e anche se inserivi il doppino telefonico, veniva by-passato.
Ora hai la stessa situazione, ma con il router non configurato in Voip, ergo non ti funziona nulla.
Per capire se veramente hai una linea analogica, rimedia un telefonaccio a filo di quelli vecchi e attaccalo al filtro ADSL e vedi se funziona.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 16047937936

larry59


nuovo utente
nuovo utente

Allora mi sono procurato un telefono normale ma il risultato non cambia
sto cercando,attraverso amicizie, di avere questi benedetti parametri del voip ma da quello che ho capito è un'operazione che devono fare tecnici tim da centrale.
in attesa(tempi lunghi No ) metto in cascata il modem telecom con il fritz
gentile Danielone mi consigli il metodo migliore,cioè,, quale configurazione mi ottimizza meglio i due apparecchi.
ti ringrazio ancora e saluto

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se leggi qui nel forum l'ho spiegato parecchie volte.
Utilizza il router tim solo come modem, metti in DMZ il fritzbox e gestisci tutto da li.
La fonia anche, la fai uscire dal router tim e la connetti al 7490 tramite il cavo a Y che ti hanno dato in dotazione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Non riesco a configurare il telefono fisso. (Risolto) - Pagina 2 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.