Ciao a tutti,
nuovissimo del forum e in cerca di una possibile soluzione.
Ho scorso già tutte le risposte già pubblicate , ma non ho trovato una risposta per risolvere.
Ho Tiscali FTTC (zona Roma). Mediante i parametri di configurazione della sezione MyTiscali non ho avuto problemi a configurare l'accesso alla rete.
Per quanto riguarda il VOIP, sono riuscito anche a configurare la sezione "propri numeri" (il pallino è verde).
Ho inserito il cordless (un normalissimo GIgaset della siemens), sulla porta FON.1. Ricevo le chiamate, ma non riesco ad effettuarle. Sento il ti-ti-ti-ti-ti del tono in multi frequenza, il classico tuuuu-tuuuu del segnale di linea, ma poi tutto tace, la chiamata non viene effettuata.
Premetto anche che ho sostituito il vecchio TG788vn v2, dove funzionava tutto (rete molto più lenta, ovviamente ! )
C'è evidentemente qualcosa nei parametri che non conosco o che comunque non è chiaro dalla sezione apposita su mytiscali - Parametri per il servizio Voce/VoIP
La domanda è: i parametri nella sezione ci sono tutti e basta solo sapere come metterli, o c'è qualcos'altro da sapere?
Se sono tutti, come si inseriscono correttamente?
Se non sono tutti come / da dove li prendo?
Sono riuscito a parlare con il 130, ha detto che me li avrebbero pushati (Ieri, sabato 13 giugno), ma non è successo niente, o perlomeno se lo hanno fatto non ha avuto effetto (ma comunque nessuno mi ha contattato)
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi aiuto
UPDATE 17.6.2020
Come ho risolto (per ora e speriamo duri):
Telefonia-> propri numeri
ho cancellato quello che c'era
Ho rifatto partendo da nuovo provder e messo come proxy quello che mi avevano fornito via mail tramite modulo di richiesta.
E' diverso (nel senso c'è ma non è i primo di quelli che trovo in MyTiscali->gestisci il tuo modem.)
Per intenderci
srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
• fqdn: core1.p.ims.tiscali.net
• IP: 213.205.21.8
• Protocollo UDP: porta 5060
Ho inserito srvmi.p.ims.tiscali.net
(sono a roma, perchè mi danno quello di milano boh?).
Trasmissione DTMF: RTP oppure in band
Non visualizzare numero telefonico(CLIR): CLIR attraverso nome display
Visualizzazione numero del chiamante: disattivato
FLAG su Utilzzare umero per la registrazione
dimensione pacchetto: 20
FLAG su Registrazione tramite internet.
Non mi ha chiesto altro, ha fatto check della configurazione tutto ok. HO provato e chiamavo e ricevevo
Volevo sottolineare che mi sono ritrovato (NON l'ho settato io): FLAG su il provider supporta MWI (RFC 3842) e NON su il provider non supporta il Register Fetch, comoe ho visto spesso consigliare in vari forum
Spero sia di utilità a qualcuno
nuovissimo del forum e in cerca di una possibile soluzione.
Ho scorso già tutte le risposte già pubblicate , ma non ho trovato una risposta per risolvere.
Ho Tiscali FTTC (zona Roma). Mediante i parametri di configurazione della sezione MyTiscali non ho avuto problemi a configurare l'accesso alla rete.
Per quanto riguarda il VOIP, sono riuscito anche a configurare la sezione "propri numeri" (il pallino è verde).
Ho inserito il cordless (un normalissimo GIgaset della siemens), sulla porta FON.1. Ricevo le chiamate, ma non riesco ad effettuarle. Sento il ti-ti-ti-ti-ti del tono in multi frequenza, il classico tuuuu-tuuuu del segnale di linea, ma poi tutto tace, la chiamata non viene effettuata.
Premetto anche che ho sostituito il vecchio TG788vn v2, dove funzionava tutto (rete molto più lenta, ovviamente ! )
C'è evidentemente qualcosa nei parametri che non conosco o che comunque non è chiaro dalla sezione apposita su mytiscali - Parametri per il servizio Voce/VoIP
La domanda è: i parametri nella sezione ci sono tutti e basta solo sapere come metterli, o c'è qualcos'altro da sapere?
Se sono tutti, come si inseriscono correttamente?
Se non sono tutti come / da dove li prendo?
Sono riuscito a parlare con il 130, ha detto che me li avrebbero pushati (Ieri, sabato 13 giugno), ma non è successo niente, o perlomeno se lo hanno fatto non ha avuto effetto (ma comunque nessuno mi ha contattato)
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi aiuto
UPDATE 17.6.2020
Come ho risolto (per ora e speriamo duri):
Telefonia-> propri numeri
ho cancellato quello che c'era
Ho rifatto partendo da nuovo provder e messo come proxy quello che mi avevano fornito via mail tramite modulo di richiesta.
E' diverso (nel senso c'è ma non è i primo di quelli che trovo in MyTiscali->gestisci il tuo modem.)
Per intenderci
srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
• fqdn: core1.p.ims.tiscali.net
• IP: 213.205.21.8
• Protocollo UDP: porta 5060
Ho inserito srvmi.p.ims.tiscali.net
(sono a roma, perchè mi danno quello di milano boh?).
Trasmissione DTMF: RTP oppure in band
Non visualizzare numero telefonico(CLIR): CLIR attraverso nome display
Visualizzazione numero del chiamante: disattivato
FLAG su Utilzzare umero per la registrazione
dimensione pacchetto: 20
FLAG su Registrazione tramite internet.
Non mi ha chiesto altro, ha fatto check della configurazione tutto ok. HO provato e chiamavo e ricevevo
Volevo sottolineare che mi sono ritrovato (NON l'ho settato io): FLAG su il provider supporta MWI (RFC 3842) e NON su il provider non supporta il Register Fetch, comoe ho visto spesso consigliare in vari forum
Spero sia di utilità a qualcuno
Ultima modifica di Antonius il Gio Giu 18, 2020 9:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : risolto)