Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo passaggio a fibra infostrada non riesco a ricevere telefonate sul fisso.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

rocchi


nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti, ho attivato la fibra di infostrada con router fritzbox 7490. Adsl funzionante .... voip in uscita funzionante .... in ingresso non funzionante .... ossia riesco ad eseguire solo telefonate voip in uscita ma non riesco a ricevere alcuna chiamata sul mio numero fisso. Chi mi chiama sente il messagginowind il numero da lei composto è inesistente. Qualcuno potrebbe aiutarmi sul da farsi. Grazie ...

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Hai impostato il REAGISCI A TUTTI I NUMERI nel menù della fonia sul numero infostrada ?

Hai controllato che il pallino della registrazione sia verde sempre nello stesso menù ??


_________________

rocchi


nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Hai impostato il REAGISCI A TUTTI I NUMERI nel menù della fonia sul numero infostrada ?

Hai controllato che il pallino della registrazione sia verde sempre nello stesso menù ??


Si impostato reagisci tutti i numeri su chiamate in ENTRATA + pallino verde acceso. In effetti col voip fritz fon c5 riesco a telefonare. Purtroppo se mi chiamano al numero di casa gli risponde il messaggio vocale wind numero inesistente. Ma se chiamo col voip fon c5 il mio numero di casa compare a chi riceve e come scrivevo posso dialogare tranquillamente. Mi sorge un dubbio non è che sia colpa della wind Infostrada????

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ma l'hai appena messa la linea con loro, o ce l'hai già da tanto ???
Perché se è da poco, forse non ti hanno ancora attivato tutto.
Cmq si, potrebbe essere un loro problema, perché il pallino verde sta ad indicare che la registrazione è avvenuta con successo.


_________________

rocchi


nuovo utente
nuovo utente
Sono un cliente Infostrada dal 1997 con abbonamento tutto incluso con adsl. Passo alla fibra e purtroppo rimango isolato con telefono di casa. Al 155 mi dicono dopo mille telefonate che il passaggio ancora non si è concluso. Francamente non ci credo. Sono da tre settimane isolato in rx.

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Fantastico, ora ricordo perché non torno più con loro Cool


_________________

rocchi


nuovo utente
nuovo utente
Salve vi aggiorno. Dopo circa un mese di isolamento finalmente si è presentato un tecnico della Telecom inviato dalla wind. Quest'ultimo ha accertato un guasto della linea fisica. Adesso mi ritrovo ad una velocità superiore ai 90 mega, ma i problemi del fisso voip rimangono. Giustamente il tecnico della Telecom mi ha detto che tali problemi non dipendono da telecom ma dalle programmazioni delle centrali wind. Vi spiego adesso i problemi sorti. Le telefonate dal mio fisso voip verso tutti funzionano, quindi posso tranquillamente telefonare qualsiasi fisso e qualsiasi operatore mobile. Purtroppo in RX le uniche telefonate giunte sono quelle provenienti da cellulari wind, il resto degli operatori nada; quindi se mi chiamano operatori Tre in Vodafone e Tim , a quest'ultimi risulta il mio fisso non ATTIVO. Qualcuno ha delle idee per la risoluzione del problema sorto. Grazie

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Se la configurazione è corretta e credo lo sia visto che il router è proprietario, prima di tutto, fai un hard reset, fai ricaricare la configurazione al router in automatico e riprova, ma prima ricordati di farti sempre il backup della configurazione e rubrica se ne hai una.
Se lo fa ancora, chiama il 155 e spiega li problema perché è un problema loro.


_________________

rocchi


nuovo utente
nuovo utente
Fatto Daniele. Dopo un'intera giornata di chiamate e dopo un'attesa interminabile alla fine un'operatrice mi ha risposto. Ho resettato il router lei mi ha inviato i parametri di configurazione ma nada. In rx chiamando da telecom vodafone o tre il mio numero fisso risulta inattivo. Non sapendo cos'altro fare l'operatrice mi ha riaperto l'ennesima segnalazione di avaria. Morale della favola continuo ad essere isolato telefonicamente da più di un mese.

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Hai la pazienza di un pescatore, io li avevo chiusi per sempre già da tempo.
Certo alla fine diventa anche una questione di principio, però sono veramente pessimi.
E' ovvio che è un problema di configurazione profilo lato utente.
Cmq, fai una cosa, postami i print screen della configurazione del menù DATI DI ACCESSO, fammi vedere come te l'hanno configurata. Wink


_________________

rocchi


nuovo utente
nuovo utente
Miracolo 10 minuti fa prima telefonata voip in arrivo sul fisso da parte di altri operatori. Finalmente da centrale wind sono riusciti a configurare il mio numero fisso. Ero rimasto isolato dal 13 settembre .... Finalmente numero attivo verso tutti. Mi hanno fatto patire per più di un mese. Ringrazio tutti ed in particolar modo Daniele per la sua disponibilità e gentilezza.

DANIELONE

avatar
Guru
Guru
Ci mancherebbe, era diventata una telenovella lol!

Meno male che hai risolto e speriamo che regge Wink


_________________

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum