Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490

+38
Fireflyer78
zioercules
Cioran
andreas73
Giuseppe
PC2000
Toni60
francobis
thered
mikelekele
Herrnobiz
gioele
Vince_i67
tom.s
fly74
silicio71
DANIELONE
HappyCactus
-Nemesis-
marcben
lbit
intek
edl
caps64
realista
ariostoi
Bonny.air
UMBY
JaneAusten
Rand0m
topten72
Alex_Johnson
saticula
effeci
ixneo76
rohrl
Pretoriano
tabalori
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

tabalori


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, ho un fritz 7490 la fibra Fttc infostrada, vorrei come tanti usare solamente il fritz senza mettere il tecnicolor in cascata. Sono riuscito ad estrapolare i dati dal tecnicolor (SIP URI,USERNAME,PASSWORD e altro) ma non c'è verso di far funzionare il voip, ho provato a metterli un po' in tutti i modi ma nulla.
X caso qualcuno un po più esperto mi saprebbe aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente


andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Ottimo, io non ci sono riuscito, dovrò riprovare prima o poi.

Giuseppe


medio
medio

andreas73 ha scritto:Ottimo, io non ci sono riuscito, dovrò riprovare prima o poi.
Ciao Andreas73...mi spiace...è proprio grazie ai tuoi suggerimenti che ho trovato la soluzione Laughing .
Ci hai riprovato? credo che una delle chiavi di successo sia quella di staccare la presa telefono una volta fatto il downgrade...

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Giuseppe ha scritto:Ciao Andreas73...mi spiace...è proprio grazie ai tuoi suggerimenti che ho trovato la soluzione Laughing .Ci hai riprovato? credo che una delle chiavi di successo sia quella di staccare la presa telefono una volta fatto il downgrade...

A questo punto devo ringraziarti io, avevo bisogno di una conferma da qualcuno che avesse ricevuto il modem in questi giorni.

Io l'ho fatto off-line, presupponendo che la password presente nella configurazione con fw 2018 diventi visibile dopo il downgrade.

Da come dici una volta fatto il downgrade con router collegato alla linea e staccandolo mentre si sta riavviando, non cambia niente perchè non ricevi la configurazione in automatico, quindi la password che vedi è quella che era già presente. Il downgrade avviene tramite il file in modo off-line.

Il putty l'hai usato in telnet?

Io ho guardato nell'output a video e nel file log, ma non c'era nemmeno il campo password e nella configurazione del router mi dava 'Autenticazione SIP attivata -> No' e attivandola i campi erano vuoti.

Giuseppe


medio
medio

andreas73 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ciao Andreas73...mi spiace...è proprio grazie ai tuoi suggerimenti che ho trovato la soluzione Laughing .Ci hai riprovato? credo che una delle chiavi di successo sia quella di staccare la presa telefono una volta fatto il downgrade...

A questo punto devo ringraziarti io, avevo bisogno di una conferma da qualcuno che avesse ricevuto il modem in questi giorni.

Io l'ho fatto off-line, presupponendo che la password presente nella configurazione con fw 2018 diventi visibile dopo il downgrade.

Da come dici una volta fatto il downgrade con router collegato alla linea e staccandolo mentre si sta riavviando, non cambia niente perchè non ricevi la configurazione in automatico, quindi la password che vedi è quella che era già presente. Il downgrade avviene tramite il file in modo off-line.

Il putty l'hai usato in telnet?

Io ho guardato nell'output a video e nel file log, ma non c'era nemmeno il campo password e nella configurazione del router mi dava 'Autenticazione SIP attivata -> No' e attivandola i campi erano vuoti.
Figurati....il lavoro di squadra porta sempre risultati migliori. cheers
Prova a rifare tutto seguendo la procedura e lasciando attiva la connessione telefonica fino al completamento del downgrade (lo vedi dalla barra di avanzamento del router), poi stacca il cavo telefonico e lavora offline, facci sapere.

Cioran


nuovo utente
nuovo utente

Giuseppe ha scritto:Ottime notizie!!!
è possibile tramite il downgrade del firmware del d-link 5592 alla versione 20170908 ricavare la password in chiaro per la fonia VOIP.
Attualmente lo sto utilizzando con il 7390 in attesa del 7490.

Ciao Giuseppe,
ho bisogno anch'io di sapere come ricavare i dati per la fonia VOIP di wind infostrada, da immettere nel mio 7590.
Purtroppo ho già dato indietro il 7490, quindi non ho un modem da connettere per salvare la password a parte e poterla poi reinserire nel 7590. Hai idea di come possa fare?
Qualcosa è estrapolabile dal D-Link che forniscono loro?

Giuseppe


medio
medio

Cioran ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Ottime notizie!!!
è possibile tramite il downgrade del firmware del d-link 5592 alla versione 20170908 ricavare la password in chiaro per la fonia VOIP.
Attualmente lo sto utilizzando con il 7390 in attesa del 7490.

Ciao Giuseppe,
ho bisogno anch'io di sapere come ricavare i dati per la fonia VOIP di wind infostrada, da immettere nel mio 7590.
Purtroppo ho già dato indietro il 7490, quindi non ho un modem da connettere per salvare la password a parte e poterla poi reinserire nel 7590. Hai idea di come possa fare?
Qualcosa è estrapolabile dal D-Link che forniscono loro?

Ciao se hai il mio stesso router puoi seguire la procedura di cui al post #173#

Cioran


nuovo utente
nuovo utente

Giuseppe ha scritto:
Ciao se hai il mio stesso router puoi seguire la procedura di cui al post #173#

No, mi hanno inviato uno Zyxel VMG8823-B50B.
Prima avevo un D-Link che non funzionava, ho chiesto una sostituzione... tempi lunghissimi. Nel frattempo ho preso un Fritzbox 7590.
Quando il modem sostitutivo è arrivato a casa, ho scoperto che si trattava di uno Zyxel.

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Se non hanno criptato la password con un aggiornamento anche per lo Zyxel c'è la possibilità di recuperarla, se cerchi su google trovi un altro forum in cui ne parlano.

andreas73


nuovo utente
nuovo utente

Giuseppe ha scritto:Ci hai riprovato? credo che una delle chiavi di successo sia quella di staccare la presa telefono una volta fatto il downgrade...

Questa mattina mi sono messo a riprovare e ci sono riuscito. sunny

Ho provato il downgrade tenendo il router collegato alla linea fino a che la barra non ha raggiunto il 100%, ma poi sul browser è apparso un errore e ricollegandomi al router ho visto che non aveva fatto il downgrade.
Ho riprovato dimenticandomi la linea scollegata ed è riuscito, quindi credo che si possa fare la procedura anche offline.

Poi ho provato due volte a resettare il modem dal pulsantino posteriore, e riavviando si è auto-configurato sempre, però non ha fatto l'aggiornamento firmware in automatico.

Ho trovato il link per scaricare il file del nuovo firmware, per chi lo volesse lo scarica da qui: DVA-5592_A1_WI_20180129.zip

L'ho già provato e funziona.

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Avendo la password (ho il dlink ora che sono a 200 mb), ho messo in dmz il 3490 e l'app fritz fon funziona Razz

Nello zyxel trovare la password è semplice:
Impostazioni VoIP
SIP
Modifica l'account del numero configurato
Seleziona col tasto destro la password
Ispeziona elemento sulla sezione dedicata alla password
Sostituire il campo type"password" con type"text"
e la password comparirà nello spazio dove prima c'erano gli asterischi

zioercules


nuovo utente
nuovo utente

Buona sera ragazzi , avrei gentilmente bisogno di una mano non so dove sbaglio,sono passato a infostrada ho un fritz box 7490 ,entrando assistente- gestione numeri ,
metto le varie richieste numero di telefono
e poi sotto
Nome utente numero di casa
Password estrapolata dal Dlink con putty
Registrar sip.infostrada.it
Server Proxy voip.libero.it
mi da : La verifica della telefonia è fallita. La registrazione presso il provider di Internet è fallita. Verificate i dati di accesso immessi per la telefonia.
dove sbaglio la procedura lo eseguita con putty attaccando il dlink la voce pas
authUsername 39xxxxxxxx
authPassword xxxxxxxx
no uri
paiHeader enable
potreste aiutarmi grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti bastava leggere qualche riga sopra.
Fai un reset del router e aspetta che ti venga pushata la configurazione da infostrada e dopo funzionerà tutto. Wink
Se non te la pushano, chiamali e fagli forzare il push.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 8 16047937936

zioercules


nuovo utente
nuovo utente

grazie risolto alla grande, vorrei chiedervi gentilmente un altro aiutino vorrei cambiare indirizzo ip del fritz, momentaneamente è 192.168.178.1, non trovo opzione per poterlo fare potreste aiutarmi grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

zioercules ha scritto:grazie risolto alla grande, vorrei chiedervi gentilmente un altro aiutino vorrei cambiare indirizzo ip del fritz, momentaneamente è 192.168.178.1, non trovo opzione per poterlo fare potreste aiutarmi grazie
Rete Domestica > Schema Rete Domestica > Impostazioni di Rete > Indirizzi IPv4

zioercules


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:
zioercules ha scritto:grazie risolto alla grande, vorrei chiedervi gentilmente un altro aiutino vorrei cambiare indirizzo ip del fritz, momentaneamente è 192.168.178.1, non trovo opzione per poterlo fare potreste aiutarmi grazie
Rete Domestica > Schema Rete Domestica > Impostazioni di Rete > Indirizzi IPv4
grazie mille

Fireflyer78


nuovo utente
nuovo utente

Salve Ragazzi,
io ho una Fritz Box 7490 da Germania...(me lo hanno regalato).
Sono un Utente Infostrada e da Aprile sono molto insoddisfatto dal loro Modem DVA 5592.
Purtroppo ho gia il 3. Firmware update su e lo volevo ripristinare con quello del 2017 seguendo la guida di Giuseppe.
Nonostante che lo eseguo a lettera i passaggi descritti da Giuseppe appena che si riavvia il modem mi dice "Errore"
Conseguenza quando uso Putty non trovo il Password. Qualcuno me lo può spiegare per bene. Magari sbaglio qualcosa.
Da Wind non mi danno nessuno informazione su la Password SIP e ho capito che mi tocca arrangiare.
Spero che qualche buon anima mi può aiutare.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova a seguire questa guida :

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 8 16047937936

Fireflyer78


nuovo utente
nuovo utente

Grazie Danielone...
Il mio problema e che mi serve il Password SIP per impostarlo sulla Fritz.
Io ho usato il Modem DVA 5592 che era configurato completamente. solo che adesso non riesco a vedere il Password, salvo caso che lo ripristino alla prima firmware del 2017.
Cosi con Putty me lo vado a ripescare. solo che non ci riesco a portalo indietro.
Scusami se non ero chiaro.

Ho visto la guida che hai postato...
mi puo servire per cambiare il Brand e cosi magari posso lanciare la autoconfigurazione?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Per il recupero della password, devi cercare la guida per quel modello di router, prova a cercare su google e youtube.
Per la guida che ti ho dato, si, ti aiuta a sbrandare il router e portarlo in modalità internazionale.
Una volta fatto, puoi fare i normali aggiornamenti OTA.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 8 16047937936

195configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 8 Empty autoconfigurazione? Gio Set 06, 2018 4:36 am

Maxissimo76


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho problemi con il dlink fornito da infostrada e vorrei passare ad un 7490. Stavo cercando di recuperare le password SIP, ma mi dicono che questo modem fa un'autoconfigurazione con la i parametri fibra di Infostrada FTTC....dai post sopra non sono riuscito a capire se è così. Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se leggi nel 3D è spiegato da più persone.
I 7490 venivano forniti da infostrada, quindi ti basta contattare il servizio clienti per farti pushare la configurazione.
In alcuni casi, ti basta resettare il router ai valori di fabbrica e lasciarlo prendersi i dati da solo, ad alcuni è bastato fare così.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 8 16047937936

Maxissimo76


nuovo utente
nuovo utente

Ok, grazie. Spero non sia un problema farmi pushare la configurazione..sto averno molte difficoltà a farmi ascoltare dall'155....

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Mah, non dovrebbero crearti problemi, alla fine è esattamente il modello di router che fornivano loro, addirittura qualcuno se l'è fatti pushare sul 7590.
Se hai problemi a contattarli, magari prima prova il reset di fabbrica e vedi se li acquisisce in automatico, ovviamente ricordati di fare il backup della configurazione attuale.
Una volta fatto, quando risolvi, fai di nuovo il backup dei dati, così la prossima volta non devi sbatterti a chiamarli, ma ti basterà ricaricare il backup. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 8 16047937936

Maxissimo76


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Mah, non dovrebbero crearti problemi, alla fine è esattamente il modello di router che fornivano loro, addirittura qualcuno se l'è fatti pushare sul 7590.
Se hai problemi a contattarli, magari prima prova il reset di fabbrica e vedi se li acquisisce in automatico, ovviamente ricordati di fare il backup della configurazione attuale.
Una volta fatto, quando risolvi,  fai di nuovo il backup dei dati, così la prossima volta non devi sbatterti a chiamarli, ma ti basterà ricaricare il backup.  Wink

Ho controllato ed ho un backup del 7490 che si era fulminato, con quello dovrei già essere a posto...ordino su A....n e vi confermo. Forse però potrei anche passare al 7590 importando le impostazione del 7490?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Io l'ho fatto, non c'è problema. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

configurare voip fibra infostrada su fritz 7490 - Pagina 8 16047937936

Maxissimo76


nuovo utente
nuovo utente

Scusa l'OT...il 7590 credi valga la differenza importante di costo? Ok mesh, ok 200 contro 100 Mb...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.