Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurare Fritz 7490 con fibra ottica FTTH

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dege


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
ho di recente acquistato un Fritz!Box 7490 e sto cercando di configurarlo correttamente. Sono molto inesperto in merito, abbiate pietà, tuttavia non disdegno iniziare a capirci qualcosa di più. Da un po' di tempo leggo in giro sul forum e non solo, tuttavia ad oggi ancora non sono riuscito a capite bene come fare Neutral
Dunque, possiedo una fibra ottica che mi arriva in casa FTTH. Il gestore locale (certa Lineacom di Cremona) mi ha montato il Media Converter della Planet che, da quel che ho inteso, serve per convertire la fibra in ethernet. Infatti la fibra entra nello scatolotto ed esce da una presa ethernet. Vorrei capire come impostare il router dal momento che, dopo innumerevoli tentativi, dall'interfaccia utente sembra esserci la connessione ad internet ma in soldoni internet non va. Leggendo in giro ho (forse) capito di dover impostare il router in cascata... ma seguendo le linee guida mi son perso quando devo inserire IP manuale. Il gestore mi ha dato un foglio con scritti IP, SM, GW e DNS, ma se li riporto non funzia niente. Cosa devo fare esattamente? Mi devo essere perso qualcosa... Inoltre leggevo che utilizzando il router in cascata non potrei usare MyFritz, è vero? Non c'è modo di poter sfruttare tutte le potenzialità di accesso da remoto nella mia situazione (FTTH con convertitore)?