Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz dietro modem fibra ottica

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz dietro modem fibra ottica Empty Fritz dietro modem fibra ottica Mar Giu 21, 2016 3:02 am

NOA


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti!
Ho collegato un Fritz 7390 dietro un modem/router di fibra ottica (tramite la LAN1 a 1Gb), per usare la sua potenzialità con la telefonia, ma mi chiedo cosa conviene fare:

. Usare il WiFi del modem di fibra o il WiFi del 7390 ? (tutti e due trasmettono in "N")
. collegare le eventuali periferiche alle porte ethernet del modem o del Fritz?

"Intuisco" che a pari caratteristiche tecniche tra i due router, dovrebbe essere più performante montare tutto sul modem e lasciare al Fritz "solamente" la gestione della telefonia. Ossia usarlo come base dei cordless e gestione dei providers di VoIP. Giusto?

Grazie in anticipo a chi possa dare una risposta più concreta alle mie intuizioni Embarassed

2Fritz dietro modem fibra ottica Empty Re: Fritz dietro modem fibra ottica Lun Mar 27, 2017 5:03 am

agente25


nuovo utente
nuovo utente

Sinceramente ho fatto lo stesso con Fastweb ma di quest'ultima uso solo la connessione alla Fibra FTTH, poi gestisco tutto dal Fritz! Box 4040

3Fritz dietro modem fibra ottica Empty Re: Fritz dietro modem fibra ottica Lun Mar 27, 2017 11:03 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

@NOA
Una curiosità: FTTH con che operatore?

4Fritz dietro modem fibra ottica Empty Re: Fritz dietro modem fibra ottica Mar Mar 28, 2017 6:28 am

JaneAusten


Avanzato
Avanzato

Ma il modem qual è? Se il fritz è migliore lascerei gestire tutto a lui e al modem solo la connessione internet.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.