Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurare Fritz Box 7590 per fibra TIM 200Mbps

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sergio70


nuovo utente
nuovo utente

Attualmente a casa uso un Fritz Box 7490 con una normalissima ADSL da 30Mbps e mi trovo benissimo, ma in ditta volevo attivare la fibra TIM da 200Mbps ma ho scoperto che il 7490 supporta la fibra fino a 100Mbps, quindi ho preso il nuovo arrivato, il 7590 ma non trovo nessuna guida in merito alla configurazione della fibra di TIM.

Qualcuno ha già avuto modo di configurare una fibra TIM?
Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ma tu lo hai preso senza sapere se e come funziona?
Allora ... al momento non funziona con il profilo da 200 Mb in quanto non va oltre i 100.
A parte ciò, per sostituire il modem/router Tim delle linee "fibra" (VDSL in realtà), servono dei dati che non sono pubblici (a differenza di quanto si può fare con le linee ADSL).
Se invece intendi usare il modem/router Tim per la sua parte di modem e montare il Fritz in cascata, allora il 7590 è anche "troppo" (nel senso che bastava anche un modello inferiore).
Ciao

ronconi


nuovo utente
nuovo utente

Qualche e riuscito a collegare un 7590 con fibra tim ?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

ronconi ha scritto:Qualche e riuscito a collegare un 7590  con fibra tim ?
Sembra disì, ma serve la centralina aggiornata al firmware 177.152.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora, la novità è che per coloro che hanno problemi di connessione cappata a 100Mb col 7590 su DSLAM non aggiornati, se aprite un ticket alla AVM, vi pushano un firmware 6.90 BETA, il quale anche con DSLAM Broadcom a 177.26, è possibile andare oltre i 200Mb.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurare Fritz Box 7590 per fibra TIM 200Mbps 15644861961

rohrl

rohrl
Guru
Guru

DANIELONE ha scritto:Allora, la novità è che per coloro che hanno problemi di connessione cappata a 100Mb col 7590 su DSLAM non aggiornati, se aprite un ticket alla AVM, vi pushano un firmware 6.90 BETA, il quale anche con DSLAM Broadcom a 177.26, è possibile andare oltre i 200Mb.
17.26 soltanto? La mia è su firmware 177.28, sai se va bene comunque?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come hai visto dalla foto nell'altro 3D, testato con successo su 177.26, non credo ci siano tutte queste grosse differenze con il .28 , ma sembra che AVM ci si stia impegnando parecchio per risolvere il problema, direi che tentar non nuoce, apri il ticket anche tu e fatti mandare il firmware anche perché lo sto cercando in rete e ancora non si trova.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurare Fritz Box 7590 per fibra TIM 200Mbps 15644861961

Temptest


nuovo utente
nuovo utente

Come si fa a sapere se la centralina della mia zona è aggiornata al firmware 177.152. ?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Vai nel menù Informazioni DSL e nella prima maschera in basso trovi tutte le info.

Configurare Fritz Box 7590 per fibra TIM 200Mbps 7_t

questa è di un 7490, ma è uguale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurare Fritz Box 7590 per fibra TIM 200Mbps 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.