Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema insolito - FritzBox 7490

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema insolito - FritzBox 7490  Empty Problema insolito - FritzBox 7490 Gio Ago 17, 2017 9:05 pm

kratos18


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

chiedo scusa in anticipo se è stato già aperto un topic riguardo questo problema insolito, ma non ho letto nulla a riguardo.
Ho un FritzBox 7490 che mi è stato spedito con il passaggio alla Fibra di Infostrada e da quando lo utilizzo riscontro un problema con il mio smartphone.

Premetto che su altre linee e sul mio vecchio modem questo problema non si era mai presentato.
Ho un Huawei Ascend G7 e sostanzialmente la problematica che riscontro è che la linea oscilla, passo da 50 MB in download ad addirittura 0.20 in pochissimi secondi e il fenomeno è casuale.

Il problema non è la linea perchè su altri apparecchi questo non avviene, sembra invece un problema di compatibilità tra il mio smartphone e il Fritz.

Avete idee a riguardo?

Ringrazio in anticipo.
Luca.

2Problema insolito - FritzBox 7490  Empty Re: Problema insolito - FritzBox 7490 Lun Ago 21, 2017 8:25 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Può esserci un problema di compatibilità con alcuni smartphone, mio figlio ha un G6 e va senza problemi, il G7 ha anche il wifi a 5ghz ???
Poi, c'è stato un problema di wifi con alcuni FW del 7490, vedi se il tuo si è aggiornato all'ultima versione che risolve parecchi problemi, compreso il wifi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema insolito - FritzBox 7490  15644861961

3Problema insolito - FritzBox 7490  Empty FRITZ BOX 7490 e fibra Infostrada.... Mer Ago 23, 2017 3:36 am

dbaglioni


medio
medio

Ciao Danielone (piacere di conoscerti, sono di Roma anche io) scrivo qui e spero di trovare qualche risposta, visto che vedo tra gli utenti sei tra i più "esperti".
Ho un contratto Infostrada con fibra 100mega e Voip dallo scorso mese di marzo (fritz 7490 da loro fornito) inizialmente andava alla grande, forse oltre le mie aspettative, perchè stando a meno di 100mt dall'armadio, prestazioni eccezionali e connessioni tra 95/100 mega in down e sempre 21 mega in up (in effetti la fibra Infostrada è della Telecom).
E' passato il tempo, il router si comporta sempre molto bene (OS 6.83) ed io con l'aiuto di un mio amico tecnico (ha anche il golden modem) ho cercato di migliorare il mio impianto e non solo, il mio appartamento è degli anni 70, quindi abbiamo cambiato tutto il cavo da casa (piano terra) alla chiostrina del palazzo, cavo in casa nuovo, una sola presa anch'essa nuova, provate diverse linee "secondarie" (dalla chiostrina all'armadio stradale) e individuata la meglio, quindi tutto ok, nell'armadio cambiato anche il cavo che va dalla porta fibra telecom alla mia secondaria!
Ogni tanto la velocità di connessione cambia (sempre tra 90 e 99) ma la cosa più strana e che vorrei approfondire,  è che il 7490 ogni tanto mostra degli errori (non tanti) nella maschera in dettaglio della DSL; tali errori venivano anche non sempre rilevati dal modem del tecnico, tanto da imputare ciò secondo lui al malfunzionamento della stessa porta telecom; naturalmente chiamando il 155 "non sanno neanche di ciò che parlo" e dicono che per loro è tutto a posto e non ci sono problemi.
Secondo te e la tua esperienza in merito, posso fare qualcosa o meglio, mi conviene far qualcosa o soprassedere.... e godermi comunque la mia linea, tutto sommato più chè buona?
Attendo risposta in merito e magari qualche tua "dritta", per migliorare le prestazioni in generale dei nostri FritzBox, apparati che non credo abbandonerò mai più!!

Un caro saluto a Te e a tutti gli appassionati utenti........

(se vuoi, visto che siamo quasi coetanei, io ho 51 anni, ci possiamo anche telefonare o incontrare per qualche suggerimento, confronto e consiglio in merito)

DOMENICO

4Problema insolito - FritzBox 7490  Empty Re: Problema insolito - FritzBox 7490 Gio Ago 24, 2017 10:26 pm

kratos18


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Può esserci un problema di compatibilità con alcuni smartphone, mio figlio ha un G6 e va senza problemi, il G7 ha anche il wifi a 5ghz ???
Poi, c'è stato un problema di wifi con alcuni FW del 7490, vedi se il tuo si è aggiornato all'ultima versione che risolve parecchi problemi, compreso il wifi.

tutto aggiornato, ma purtroppo non ho risolto nulla Sad

5Problema insolito - FritzBox 7490  Empty Re: Problema insolito - FritzBox 7490 Gio Ago 24, 2017 10:41 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

kratos18 ha scritto:tutto aggiornato, ma purtroppo non ho risolto nulla Sad

Hai la possibilità di provare con un altro smartphone, magari di un amico ???

@dbaglioni

Ciao Domenico e benvenuto.
Purtroppo non sono il più esperto qui dentro, più che altro con il tempo le cose si scordano, quindi rinfrescare le notizie fa sempre bene a tutti e il forum serve proprio a questo.
Per quanto riguarda la tua linea, se hai un'oscillazione tra 90 e 99Mb, direi che ti puoi ritenere fortunato, ho dei colleghi con infostrada che vanno da 30 a 40 e hanno parecchi errori e cadute di linea, nell'ordine delle 15-20 volte al giorno, quindi fossi in te non toccherei nulla.
Per quanto riguarda il 155, ho già esternato il mio disappunto altre volte, il call center di infostrada andrebbe secondo me chiuso, tra tutti gli help desk è il peggiore di tutti.
Mi dispiace parlarne male, la esperienze più brutte le ho avute con loro, sotto ogni punto di vista.
Una volta giustificavo gli operatori che "poveracci" anche loro sono li a lavorare, ma quello che non tollero in assoluto è la mancanza di rispetto e loro ne fanno abuso, trattando me e altri amici con infostrada, in malo modo e spesso, dopo essere stati in attesa oltre 40-50 minuti, al momento di esternare il problema, sono soliti attaccarti il telefono in faccia e questa cosa è odiosa.
Per quanto mi riguarda, infostrada/wind può anche chiudere se continua a trattare così i suoi utenti.
Detto questo, se la linea è stabile e non hai problemi, non toccare più nulla e goditi il tutto così com'è, in quanto cosa rara.
Ciao.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema insolito - FritzBox 7490  15644861961

6Problema insolito - FritzBox 7490  Empty Re: Problema insolito - FritzBox 7490 Gio Ago 24, 2017 10:54 pm

dbaglioni


medio
medio

GRAZIE Danielone
ho visto solo adesso la tua risposta, e ho scritto un altro messaggio in "configurazioni" vedi un po....

Ancora GRAZIEEEEE e ci sentiamo!

Domenico

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.