Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Infostrada fibra e Fritz!box 7490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Sab Apr 08, 2017 10:15 pm

Jako


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti da qualche settimana ho attivato la fibra infostrada il problema è che l'unico apparecchio che naviga a velocità fibra in download 80Mbps è il cellulare.
Pc, Smart tv e Ps4 navigano ancora alla in download alla velocità della vecchia adsl 20 mega con un upload pero' uguale a quello fibra circa 20Mbps...
Ho provato a cambiare canale etc ma senza risultati, come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo

2Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Re: Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Sab Apr 08, 2017 11:50 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come li hai collegati, in wi-fi, o via cavo ??


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Infostrada fibra e Fritz!box 7490  15644861961

3Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Sab Apr 08, 2017 11:55 pm

Jako


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Come li hai collegati, in wi-fi, o via cavo ??

Ciao sono collegati tutti in wifi e li utilizzo dalla stessa distanza, ho provato a togliere la "coesistenza wireless attiva" ma non ho riscontrato nessun miglioramento...il cellulare quando si collega con canale a 80Mhz raggiunge la piena velocità, ma tv, ps4 sono sempre con canale a 20mhz

4Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Re: Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Dom Apr 09, 2017 12:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il cellulare si collega a 5Ghz con 80Mhz, se controlli come minimo si allinea a 433Mb, gli altri apparati si connetteranno alla 2,4 ghz che hanno una banda passante a 20Mhz, i migliori arrivano ad un massimo di 40Mhz e sicuramente se controlli anch'essi, si connetteranno ad un massimo di 54Mb.
Se vuoi una velocità maggiore, ti conviene connetterli via cavo, io ho dovuto fare così.
Ho passato un cavo fino a dietro la TV, ho messo un piccolo switch in gigabit e ora è tutto connesso alla massima velocità.
Un consiglio che ti posso dare è quello di separare i 2 SSID, quello a 2,4ghz lo chiami in un modo e quello a 5ghz lo chiami in altro modo, così facendo, tutti gli apparati che possono andare a 5ghz, li forzi ad andare a quella velocità, se invece lasci lo stesso SSID per entrambi, sarà il router che gestirà la frequenza e la velocità.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Infostrada fibra e Fritz!box 7490  15644861961

5Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Dom Apr 09, 2017 12:19 am

Jako


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Il cellulare si collega a 5Ghz con 80Mhz, se controlli come minimo si allinea a 433Mb, gli altri apparati si connetteranno alla 2,4 ghz che hanno una banda passante a 20Mhz, i migliori arrivano ad un massimo di 40Mhz e sicuramente se controlli anch'essi, si connetteranno ad un massimo di 54Mb.
Se vuoi una velocità maggiore, ti conviene connetterli via cavo, io ho dovuto fare così.
Ho passato un cavo fino a dietro la TV, ho messo un piccolo switch in gigabit e ora è tutto connesso alla massima velocità.
Un consiglio che ti posso dare è quello di separare i 2 SSID, quello a 2,4ghz lo chiami in un modo e quello a 5ghz lo chiami in altro modo, così facendo, tutti gli apparati che possono andare a 5ghz, li forzi ad andare a quella velocità, se invece lasci lo stesso SSID per entrambi, sarà il router che gestirà la frequenza e la velocità.

Grazie per la risposta Danielone, il fatto è che anche il pc e la tv si collegano a 5Ghz ma sono sempre con 20Mhz solo il cellulare riesce a collegarsi a 5Ghz con 40 o 80Mhz, escludendo il cavo diretto non c'è soluzione via wifi?
grazie

6Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Re: Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Dom Apr 09, 2017 12:28 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non so che dirti, se io mi connetto con qualsiasi cosa a 2,4ghz, non vado oltre i 30 se sono in giro per casa e se mi avvicino parecchio al router riesco ad andare anche sui 40Mb, ma 20Mb mi sembrano un pò pochini.
Hai fatto l'aggiornamento firmware all'ultima versione ??? la 6.83


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Infostrada fibra e Fritz!box 7490  15644861961

7Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Dom Apr 09, 2017 12:34 am

Jako


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non so che dirti, se io mi connetto con qualsiasi cosa a 2,4ghz, non vado oltre i 30 se sono in giro per casa e se mi avvicino parecchio al router riesco ad andare anche sui 40Mb, ma 20Mb mi sembrano un pò pochini.
Hai fatto l'aggiornamento firmware all'ultima versione ???  la  6.83

si aggiornato alla 06.83... non c' è modo di forzare ed impostare i 40mhz o 80mhz sempre?

8Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Re: Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Dom Apr 09, 2017 1:32 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non dal router, sul PC puoi andare a modificare i parametri della scheda di rete, in molti casi sono impostate a 20mhz, la seconda scelta è "AUTO", inserendo appunto l'automatico, la wireless del pc si aggancia a 40mhz e quindi più veloce, ma sulla PS4 e la TV non credo vi siano queste impostazioni.
Ma a cosa ti serve una velocità superiore ai 20Mb su quegli apparati ???
Io utilizzo Netflix in 4K e ho notato che non si prende mai più di 18Mb di picco, se hai 20 mega lineari, direi che non ti puoi lamentare.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Infostrada fibra e Fritz!box 7490  15644861961

9Infostrada fibra e Fritz!box 7490  Empty Infostrada fibra e Fritz!box 7490 Dom Apr 09, 2017 1:37 am

Jako


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Non dal router, sul PC puoi andare a modificare i parametri della scheda di rete, in molti casi sono impostate a 20mhz, la seconda scelta è "AUTO", inserendo appunto l'automatico, la wireless del pc si aggancia a 40mhz e quindi più veloce, ma sulla PS4 e la TV non credo vi siano queste impostazioni.
Ma a cosa ti serve una velocità superiore ai 20Mb su quegli apparati ???
Io utilizzo Netflix in 4K e ho notato che non si prende mai più di 18Mb di picco, se hai 20 mega lineari, direi che non ti puoi lamentare.

esatto netflix nel "verifica la tua rete" segna sempre 14\16 Mbps... quando il cellulare arriva 80mbps. Non c'è modo?
è vero che non ci farei molto ma nel caso della Ps4 mi sarebbe utile scaricare alla velocità della fibra giochi film etc...

Ho appena impostato "auto" nella scheda di rete, e i valori wifi da pc sono uguali in download e upload 20Mbps downl e 20Mbps Upload strano...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.