Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!box 3390 e line voip Fastweb

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!box 3390 e line voip Fastweb Empty Fritz!box 3390 e line voip Fastweb Mer Ago 31, 2016 9:59 am

siredz89


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera ragazzi...

ho da poco attivato un abbonamento Fastweb Jet con ADSL 20mb e linea fissa (da quello che ho capito del genere voip)

Dietro indicazione di fastweb ho deciso di acquistare un FB3390 al posto del modem a noleggio.

A questo punto stavo per comprare un cordless quando ho scoperto dell'App per Android e IOS Fritz! Fon che dovrebbe permettermi di usare gli smartphone di casa come cordless.

Ho provato veramente di tutti ma non riesco a settare il FB per farlo funzionare con l'app.

Ho chiesto ad AVM e l'unica cosa che mi dicono è di seguire i manuali sul loro sito.

Più o meno sono riuscito a fare tutti i loro passaggi tranne che registrare il numero perchè non capisco come compilare la scheda...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

2Fritz!box 3390 e line voip Fastweb Empty Re: Fritz!box 3390 e line voip Fastweb Gio Set 01, 2016 1:57 am

Naf

Naf
Admin
Admin

Ma hai il servizio voip oppure linea fissa?
Devi spiegarci meglio quello che volevi dallo smartphone.


_________________
Archlinux
Fritz!Fon 7150 WLAN fw 38.04.71-Ita Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7240 fw 73.05.54.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod


Fritz!box 3390 e line voip Fastweb 6542177885

3Fritz!box 3390 e line voip Fastweb Empty Re: Fritz!box 3390 e line voip Fastweb Gio Set 01, 2016 3:00 am

siredz89


nuovo utente
nuovo utente

Fastweb dice che ho una linea fissa ... ma che da quello che ho capito non è la classica analogica ma passa dal modem (della serie se ho la dsl down non va neppure la linea fissa).

ad ogni modo, io vorrei usare lo smartphone come cordless.

Forse ho confuso qualcosa?... non ci capisco una mazza di queste cose

4Fritz!box 3390 e line voip Fastweb Empty Re: Fritz!box 3390 e line voip Fastweb Gio Mar 30, 2017 8:03 am

mazzaxsat


nuovo utente
nuovo utente

@siredz89
Da quello che dici si evince che chiaramente hai con Fastweb ADSL2+ a 20 mega con Voip.
Di conseguenza hai un Hag al quale colleghi il cavo telefonico senza bisogno di interporre un filtro ADSL e così gestisci sia Internet, Lan che telefono.

Sempre da quello che riporti hai acquistato il FRITZ!Box 3390; questo modello non supporta il Voip e nessun altro servizio telefonico tipo Centralino, Segret./Fax, Base DECT.

In conclusione solo con il tuo FRITZ!Box 3390 per quello che mi risulta non potrai mai usare la linea telefonica fornita da FW ma solo il lato ADSL, perchè con questo modem/router resteresti senza telefono.

Unica soluzione possibile è continuare usare l'HAG FW come modem sia per l'ADSL che per la telefonia e collegare in cascata in WAN il FRITZ!Box come router per il lato LAN e wireless.

Se tu avesssi comprato un FRITZ!Box con il Voip tipo il 7490 o 7560 o 7430 o 7360 o 7330 o 7272 potresti tranquillamente usare anche i servizi telefonici offerti da questi routers.

Io ho Fastweb "ADSL2+ a 20 mega con Voip" su rete di Telecom e, l'HAG "MediaAccess TG788vn v2" al quale collego il cavo telefonico e lo uso come modem (non si può fare a meno del loro HAG).
Ho appena comparato il FRITZ!Box 7490 e lo uso come router per la LAN, per il wireless e per tutti i servizi telefonici che il gioiellino fornisce.
Tutto funziona alla meraviglia ed anchio prossimamente proverò l'app per trasfomare un android in cordless.

Se interessa sapere come ho realizzato questo risultato potete chedermelo, sarò felice di spiegarlo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.