Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7490 e chiavetta USB 3G TP-LINK MA260

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Texas_rebel

Texas_rebel
nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Ho acquistato per poche decine di euro questa chiavetta USB 3G. L'ho provata sul portatile e funziona molto bene. Questa chiavetta, quando inserita nel PC, monta un CD virtuale che contiene il setup dei driver.
Ho provato a metterla nel Fritz Box 7490 (firmware 6.30), ma non riesce a connettersi (stato: non pronto), nemmeno in posti dove il portatile si connette tranquillamente. La SIM che sto usando è della WIND e questi sono i parametri di connessione che sto usando:

Punto di accesso: internet.wind
Numero di selezione: *99#
Nome utente: ppp
Password: ppp

Sto sbagliando io qualcosa? Riuscite a darmi una mano? Grazie!

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Non tutte le chiavette sono compatibili con il frit qui trovi una lista di quelle che funzionano

RobyBob


nuovo utente
nuovo utente

Io nel 3390 ho dovuto mantenere il firmware 6.20 perchè con il 6.30 spegnendo e riaccendendo il router la chiavetta Huawei E372 non funzionava....
In “Internet/Rete/Disponibilità di rete” del router compare “UMTS pronto” ma il router non si connette ad internet e per farlo connettere è necessario intervenite manualmente disabilitando la rete mobile e riabilitandola.  Una volta connesso funziona.... ma se spengo e riaccendo si ripresenta il problema.
Con il fw 6.20 questo non succede.
Lo scorso anno ho informato di ciò AVM ma mi hanno chiesto di fare diecimila prove che non ho potuto fare perchè il router 3390 l'ho installato in una casa a 400 Km da dove abito...
A loro non basta dire che 6.30 + E372 non funziona e 6.20 + E372 funziona... !!!!
Roby

PS: uso CoopVoce ed ho giornalmente problemi perchè dopo la tradizionale disconnessione forzata (ogni 24 ore) SPESSO (non sempre) l'apn non mi assegna l'indirizzo IP e il router rimane isolato e devo spegnere e riaccendere....  qualcuno ha gli stessi problemi con CoopVoce od altri operatori mobili ????????

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.