Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lina Linkem LTE con FRITZ!Box 7330

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gadalfio


nuovo utente
nuovo utente

Salve ragazzi, volevo condivider un probblema, con la speranza di darmi una soluzione.

Come da Topic:

Prima mi conettevo con Alice 20MB, dal passaggio da Telecom a Tim, la linea non mi ha più funzionato, cosi ho deciso di cambiare.

Connessione ADSL :

Service Provider : Linkem
Nome Prodotto : Lte WiMAX Gateway
Model ID : WLTXFSQ-102N
Versione Firmware : 01.01.02.066
Data Creazione Firmware : May 26 05:08:38 CST 2015
Versione Bootrom : U-Boot 1.1.4
Data Creazione Bootrom : May 26 2015 - 05:50:14
Intervallo di Frequenza WiMAX : 3400~3800 MHz
Banda di supporto LTE : 42,43


Mi conetto con il loro modem, indispensabile per alimentare antenna.

Al suo modem , Colleco il mio FRITZ!Box 7330:

FRITZ!Box 7330

FRITZ!OS 06.30

Utilizzo la conessione il il sistema Voip, dopi diverse configurazione ottengo:

- Connessione FRITZ!Box 7330 attraverlo lina Lan 1
- Configurazione con i miei numeri Voip.
- Accesso da esterno con nome utente x accesso Internet da porta TCP per HTTPS creata
- Dynamic DNS: attivato
- Servizi FRITZ!Box : è raggiungibile da Internet (HTTPS)

è raggiungibile da Internet (HTTPS)
Fino a quà ok, navigo a 19,5 MB DL e 2 MB in UL . Il Sietema voip funziona, sia in entrata chiamata e uscita.


Quello che non sono riuscito a fare funzionare accesso manutenzione remota. Con accesso di rete interna e esterna , non funziona.

Volevo accedere dal mio telefono android , come facevo prima e consultare il centralino , con accesso remoto.





Il monitor online fornisce informazioni sulla connessione Internet e sulle funzioni addizionali attivate.

DSL Disattivata

Internet, IPv4
connesso da 16.11.2015, 16:43 ore,
Indirizzo IP: 192.168.1.52

Server DNS usati
192.168.1.1 (usato attualmente, per richieste standard)

MyFRITZ!
https://xxxxxxxxxxx.myfritz.net, Nome utente:xxxxx@xxxxx.xx

Servizi FRITZ!Box
è raggiungibile da Internet (HTTPS)



N.B. Ho letto questo:
Sul FRITZ!Box 7330 , in L'indirizzo IPv4 assegnato dal provider di Internet non è un indirizzo IP
raggiungibile pubblicamente


Come faccio a fare comparire indirizzo Pubblico , per usare la connessione remota ??

http://timeweb.16mb.com/

gadalfio


nuovo utente
nuovo utente

Scusate accesso dalla rete interna Wi-Fi funziona , per la manutenzione remota.

Ma se mi collego da esterno linea Internet dipo cellulare, non si collega

http://timeweb.16mb.com/

gadalfio


nuovo utente
nuovo utente

quando faccio il test da linea Ip adsl..

Avviso: il FRITZ!Box si è registrato sul sistema MyFRITZ! con un indirizzo IPv4 non raggiungibile pubblicamente. Questo indirizzo non è raggiungibile da Internet. Probabilmente, l'inoltro al FRITZ!Box fallirà.

Questo messaggio può avere le seguenti cause:

Il FRITZ!Box non è collegato direttamente alla connessione Internet bensì viene fatto funzionare dietro altri router NAT. MyFRITZ! si può usare solo se il FRITZ!Box è collegato direttamente alla connessione Internet.
Il FRITZ!Box non ha ricevuto l'indirizzo IPv4 dal vostro provider di Internet. Ciò accade, ad esempio, se le connessioni vengono gestite dal protocollo Dual Stack Lite. Rivolgetevi al provider di Internet per sapere come permettere le connessioni IPv4 in entrata sulla vostra connessione oppure accedete al FRITZ!Box via IPv6.

http://timeweb.16mb.com/

piscione75


nuovo utente
nuovo utente

Come da titolo , sono un nuovo utente mi scuso se sbaglio a presentarmi qui..xchè di mio interesse. Rolling Eyes

Allora: anch'io ho questo:

Infomrazioni Dispositivo
Service Provider : Linkem
Nome Prodotto : Lte WiMAX Gateway
Model ID : WLTXFSQ-102N
Serial ID :
Versione Firmware : 01.01.02.082
Data Creazione Firmware : Sep 11 17:57:04 CST 2015
Versione Bootrom : U-Boot 1.1.4
Data Creazione Bootrom : May 26 2015 - 05:50:14
Intervallo di Frequenza WiMAX : 3400~3800 MHz
Banda di supporto LTE : 42,43

oltre a seguire la guida x configurare il voip (orchestra e messagenet)..volevo chiedere de era èpossibile sostituire il modem interno (linkem) che da anche alimentazione a quello esterno linkem (tramite POE)
con un "POE Injector" in mod da usare solo il mio Fritz 7490..???

grazie a tutti

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ciao, ho scritto una guida apposita qui :

https://www.fritzbox-forum.com/t7441-linkem-lte-fritzbox-o-altro-router-si-puo-fare

Fammi sapere se risolvi Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Lina Linkem LTE con  FRITZ!Box 7330 15644861961

eureka


nuovo utente
nuovo utente

Ciao, ho letto con attenzione le vostre indicazioni, sia la preziosissima guida di DANIELONE.
Mi trovo ad avere una connessione Linkem e come voi saprete il loro router è proprio pessimo.
Motivo per cui vorrei seguire le indicazioni della guida sopra indicata.
Il mio router è un e WVRTM-127ACN, e vorrei sostituirlo con un FRITZ!Box 7490 o un FRITZ!Box 7560 visto che supportano sia il 2,4 e il 5 Ghz. E' corretto come ragionamento? Inoltre che POE potrei utilizzare? Quali sono le caratteristiche a livello di volt e ampere che dovrei tenere in considerazione?

Inserisco il dettaglio del mio router
Lina Linkem LTE con  FRITZ!Box 7330 Img_2010

Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Dipende dal tipo di antenna utilizzata da Linkem, ma credo abbiano un standard, quindi puoi seguire passo passo la mia guida e prendere un iniettore PoE a 24volts e 500ma ovvero mezzo ampere, di più non serve.
Messo quello, puoi connettere l'antenna a qualsiasi altro router che abbiamo l'ingresso WAN, quindi o un router ethernet senza modem, oppure un qualsiasi Fritzbox sulla porta 1.
Quella guida che ho scritto ha funzionato sia su 3490 che 7490, quindi vai tranquillo Cool
Ciao


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Lina Linkem LTE con  FRITZ!Box 7330 15644861961

eureka


nuovo utente
nuovo utente

Per standard intendi lo "IEEE802.3"? Il mio dovrebbe essere lo IEEE802.3af.
La mia perplessità è la relazione che c'è tra i Volt e gli Amper... Nel senso che nel mio router e il suo alimentatore

Lina Linkem LTE con  FRITZ!Box 7330 Img_2010

ci sono i seguenti valori:
INPUT 56V ~ 0,85A
OUTPUT 56V ~ 0,536A.

Inoltre, mi togli una curiosità?! Avrei acquistato un PoE della stessa marca dell'alimentatore (Phihong) ma non mi è chiaro quale quelli presenti sul loro sito posso scegliere (scusa non posso o inserire il link). Nel senso, prederei uno di quelli con una sola uscita ma quale Watt della stessa devo scegliere: 30, 20 o o l'ultimo con 30? Nelle loro schede tecniche hanno tutte un amperaggio di 0,5.

Grazie per il tempo e la disponibilità.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non conosco quel tipo di router alimentato con quei valori, immagino che serva ad alimentare sia il router che l'antenna, quindi il voltaggio deve essere in grado di supportare tutto.
Immagino che per la sola antenna tu abbia bisogno di un iniettore a 48 volts, nel mio caso il router veniva alimentato da un alimentatore a 12 volts e l'antenna andava a 24v, quindi immagino sfruttasse un elevatore di voltaggio per arrivare a 24v.
Nel tuo caso viene utilizzato un alimentatore con voltaggio già più elevato, penso che puoi provare un 48volts, prendilo su amazon, così se non dovesse andare bene, hai la possibilità di rimandarlo indietro.
Se dovessi riuscire nell'intento, scrivi una guida anche tu per il tuo modello di antenna e aggiungila nel 3D che ho scritto, così stiliamo una specie di guida per quel tipo di sistema. Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Lina Linkem LTE con  FRITZ!Box 7330 15644861961

eureka


nuovo utente
nuovo utente

Ottima idea!!! Farò come mi hai consigliato!!! Wink Wink Wink

dbon


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti. Qualcuno è riuscito a trovare un modo per far funzionare correttamente l'antenna LTE Linkem WLTSS-114 con un modem differente?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@dbon

Non fare la stessa domanda su 3D diversi, è una pratica vietata.
Aspetta che ti risponde qualcuno nell'altro 3D.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Lina Linkem LTE con  FRITZ!Box 7330 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.