Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

DEVIAZIONE automatica strana! ritrasmette il numero originale! che significa deviata automaticamente?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

realista


medio
medio
ho dei dubbi sulla deviazione chiamata.

premetto ho sia il numero di rete fissa configurato, e sia il numero fisso VOIP di cloudorchestra italia.
PRATICAMENTE, non capisco che significa quando si setta su "deviare attraverso -> automaticamente".

test 1. numero ricezione = FISSO, deviato su mio cellulare, se REimposto il numero uscende di rete fissa mi viene messo automaticamente dalla interfaccia su AUTOMATICO.
CHIAMO DAL CELLULARE DI MIO PADRE verso  il mio numero fisso, e squilla sul mio cellulare, fin qui ok, peccato che sul display leggo che il numero chiamante è mio padre! come è possibile?
è assurdo no? praticamente la mia linea fissa viene deviata in modalita fantasma? cioè non pago neanche la chiamata dal mio fisso VS il mio numero di telefono?

EFFETTIVAMENTE NO. inizialmente pensavo fosse solo il caller id COPIATO dal numero di mio padre, e ritrasmesso tramite la mia linea fissa verso il mio cellulare. la prova del nove è stata... mentre la conversazione era aperta, prendere un SECONDO CORDLESS DI CASA ed effettuare una chiamata e poterla fare al 100%, quindi linea LIBERA.

come è possibile? ma la deviazione chiamata non funzione A chiama B, poi a C arriva la chiamata da B ma paga sia A verso B che B verso C? QUI SEMBRA CHE PAGA SOLO A VERSO C.  assurdo!


..............................ora, stesso test di deviazione sfruttando la modalita"automatica" del numero uscente, ma stavolta sul numero cloudorchestra in ricezione, puntando sempre al mio cellulare.

chiamo usando il telefono di mio padre, verso il numero fisso voip, e squilla il mio cellulare ma visualizzo IL NUMERO VOIP, come è giusto che sia! anche se gia non capisco... ma se il numero voip è gia occupato in ENTRATA, come puo far una chiamata in uscita?

forse cloudorchestra permette la classica chiamata IN CONFERENZA SIMULTANEA? probabile che si, senno non si spiega come in contemporanea A(cellulare babbo) paga verso B (il voip) e poi il voio B chiama verso C(mio cellulare)....tutto cio non potrebbe avvenire senza che il numero voip tenga DUE CHIAMATE APERTE IN CONTEMPORANEA( quella in ricezione e quella uscente).


TRA I DUE ESEMPI COMUNQUE, quello piu sconvolgente per me è il primo della linea fissa, che devia come niente fosse la chiamata, facendo sembrar che A chiami C, senza neanche usare/occupare la linea di B(la linea fissa reale).



Ultima modifica di realista il Ven Dic 12, 2014 5:37 pm, modificato 1 volta

realista


medio
medio
nessuno ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum