Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strana situazione ... Consigli ??

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Strana situazione ... Consigli ?? Empty Strana situazione ... Consigli ?? Mar Ago 25, 2015 9:36 am

giuseppedona

giuseppedona
nuovo utente
nuovo utente

Salve sono passato recentemente all'ADSL di Infostrada. Ho adottato, per avere meno problemi possibili anche il loro modem (Fritz Box 3272), ma preso nuovo e non in comodato d'uso.
Dopo il periodo di prova di hanno adeguato la portante a 12 Mega con l'intento di aumentarla se la capacità di linea sarebbe stata adeguata.

Ciò è accaduto in fatti come da screen che sotto riporto la Capacità di linea era di 13.220 con un snr di 13db e un attenuazione di 21db. Mi son detto ok li contatto e vediamo il da farsi e così ho fatto tramite la chat di FB. Ma ironia della sorte dopo un paio di giorni noto che tutto è cambiato la capacità di linea è calata a 10.320 con un snr di 11db e sempre un attenuazione di linea a 21db .... ma è comparso un valore che non capisco "Riduzione di potenza di 6db".

Quando mi hanno contattato ovviamente si sono attaccati al fatto che la linea non può supportare più di 12 Mega come da diagnosi del giorno e che quella riduzione di potenza che mi segnala il router non è un da imputare a loro.

E' possibile tutto ciò ?? Non è un problema di centrale che ha inserito questa riduzione di potenza di 6db ?? E' un problema di router ??
Chi mi sa dare una risposta ?? Ho pure contattato l'assitenza del router e loro mi dicono che quella pagina riporta i valori di centrale.
A chi devo credere ??
File allegati
Strana situazione ... Consigli ?? Attachmentprint-screen-forum-1.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(21 KB) Scaricato 5 volte

2Strana situazione ... Consigli ?? Empty Re: Strana situazione ... Consigli ?? Mar Ago 25, 2015 9:42 am

giuseppedona

giuseppedona
nuovo utente
nuovo utente

Mentre oggi .... stessi valori di snr e di attenuazione ma con 6db di riduzione di potenza e ovviamente la capacità di linea crolla.

Che devo fare ??
File allegati
Strana situazione ... Consigli ?? Attachmentprint-screen-2.forum.pdf
Non hai il permesso di scaricare i file.
(117 KB) Scaricato 1 volte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.