Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema fax su 7390

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema fax su 7390 Empty Problema fax su 7390 Sab Lug 20, 2013 7:03 am

geovince


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti, ho bisogno di una mano.

Ho appena preso un 7390 nuovo di zecca. Vorrei che quando arriva un chiamata il fritz lo riconosca e lo riceva inoltrandomelo per mail. Alternativamente quando arriva la chiamata la segreteria risponde e se è un fax lo manda sulla fond 2 dove c'è attaccato il fax.

Il problema è che il frit riconosce il fax, lo riceve in segretia o lo manda alla fon2 ma i fax con più di 2 pagine arrivano inompleti. Ho fatto mile prove, cambiando i cavi, lo splitter (mettendone 2 anche in cascata lato voce) ma niente. il fritz quando riceve un fax sia che lo mandi in segreteria (su usb o via mail) che lo dirotti al fax vero e proprio non riceve tutte le pagine (come se la connessione cadesse). Sulle telefonate non ho fruscii.

La mia sensazione è che sia un problema del filtro fax del fritz (software).

A voi è successo? Indicazioni su come risolvere??


Grazie mille in anticipo

2Problema fax su 7390 Empty Re: Problema fax su 7390 Mar Ott 08, 2013 7:38 pm

gnometto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti , da una settimana ho comperato il Fritz 7390 , ho iniziato la configurazione e devo dire che sulla parte Fax ha dato lo stesso problema anche a me, speriamo che qualcuno lo abbia risolto, magari è solo un problema di settaggio.
un saluto a tutti
ciao
gnometto

3Problema fax su 7390 Empty Re: Problema fax su 7390 Mar Ott 08, 2013 9:57 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@geovince: ci si presenta prima nella apposita sezione prima di postare! Altre 24 ore senza porvi rimedio ed il tuo account verrà cancellato, come da regolamento.

@gnometto: premesso che la ricezione dei fax via voip dipendono da numerosi fattori, hai provato ad utilizzare altro provider voip od utilizzi la linea fissa per la ricezione?

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

4Problema fax su 7390 Empty Re: Problema fax su 7390 Mer Ott 09, 2013 12:15 am

gnometto


nuovo utente
nuovo utente

Ciao eccomi , in realtà utilizzo la linea fissa per la ricezione,
mille grazie
gnometto

5Problema fax su 7390 Empty Re: Problema fax su 7390 Dom Ott 20, 2013 6:51 pm

pioppa


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Ho controllato di proposito il forum e mi sono imbattuto in qs discussione.
Lo stesso problema ce l'ho pure io e la mia sensazione è che il tutto dipenda dal fritz.
In verità avevo pensato male anche del mio provider, messagenet.
Vi va di confrontarvi per vedere se risolviamo?!
Attendo vostre.
Ciao!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.