Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema fax su 7390

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Problema fax su 7390 il Sab Lug 20, 2013 7:03 am

geovince

nuovo utente
nuovo utente
Salve a tutti, ho bisogno di una mano.

Ho appena preso un 7390 nuovo di zecca. Vorrei che quando arriva un chiamata il fritz lo riconosca e lo riceva inoltrandomelo per mail. Alternativamente quando arriva la chiamata la segreteria risponde e se è un fax lo manda sulla fond 2 dove c'è attaccato il fax.

Il problema è che il frit riconosce il fax, lo riceve in segretia o lo manda alla fon2 ma i fax con più di 2 pagine arrivano inompleti. Ho fatto mile prove, cambiando i cavi, lo splitter (mettendone 2 anche in cascata lato voce) ma niente. il fritz quando riceve un fax sia che lo mandi in segreteria (su usb o via mail) che lo dirotti al fax vero e proprio non riceve tutte le pagine (come se la connessione cadesse). Sulle telefonate non ho fruscii.

La mia sensazione è che sia un problema del filtro fax del fritz (software).

A voi è successo? Indicazioni su come risolvere??

Grazie mille in anticipo

2 Re: Problema fax su 7390 il Mar Ott 08, 2013 7:38 pm

gnometto

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti , da una settimana ho comperato il Fritz 7390 , ho iniziato la configurazione e devo dire che sulla parte Fax ha dato lo stesso problema anche a me, speriamo che qualcuno lo abbia risolto, magari è solo un problema di settaggio.
un saluto a tutti
ciao
gnometto

3 Re: Problema fax su 7390 il Mar Ott 08, 2013 9:57 pm

Massinge

Admin
Admin
@geovince: ci si presenta prima nella apposita sezione prima di postare! Altre 24 ore senza porvi rimedio ed il tuo account verrà cancellato, come da regolamento.

@gnometto: premesso che la ricezione dei fax via voip dipendono da numerosi fattori, hai provato ad utilizzare altro provider voip od utilizzi la linea fissa per la ricezione?

Ciao!

2 * Fritz box fon WLAN 7240 - fw. 73.05.22-Multi_annex A-B by Massinge

...e quelli a riposo:
Fritz box fon WLAN 7050
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

4 Re: Problema fax su 7390 il Mer Ott 09, 2013 12:15 am

gnometto

nuovo utente
nuovo utente
Ciao eccomi , in realtà utilizzo la linea fissa per la ricezione,
mille grazie
gnometto

5 Re: Problema fax su 7390 il Dom Ott 20, 2013 6:51 pm

pioppa

nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti.
Ho controllato di proposito il forum e mi sono imbattuto in qs discussione.
Lo stesso problema ce l'ho pure io e la mia sensazione è che il tutto dipenda dal fritz.
In verità avevo pensato male anche del mio provider, messagenet.
Vi va di confrontarvi per vedere se risolviamo?!
Attendo vostre.
Ciao!

6 Re: Problema fax su 7390 Oggi a 9:43 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: