Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema utilizzo Fritzbox 7390 e videosorveglianza

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

epona


nuovo utente
nuovo utente

Gentili utenti,
ho un problema con il mio 7390 e non comprendo se possa trattarsi di un mio errore nelle impostazioni o di una pecca vera e propria di questo router. Da qualche giorno ho connesso al Fritz il mio dvr per la videosorveglianza, prima lo usavo con il mio router alice in cui avevo configurato un virtual server per tutti i protocolli sulla porta 80. Nel 7390, non essendoci la sezione dedicata ai virtual server, ho invece configurato un port mapping della porta 80 per i protocolli tcp e udp. Il mio problema è il seguente, il dvr è sempre raggiungibile dall'ip locale, da remoto invece, fino a che il dispositivo è nello stato "in internet" lo è sempre, quando non lo è, ad esempio dopo qualche minuto di inattività dello stesso, non riesco quasi mai a contattarlo perchè il mio Fritz in sostanza non apre la rete. Ho appurato questa differenza di stato dalla sezione panoramica del Fritz. Quando non riesco a contattare da remoto il dvr, se accedo da remoto al Fritz e dalla sezione panoramica clicco proprio sul dvr, questo risponde senza problemi e da quel momento in poi risulta raggiungibile anche da remoto. All'inizio credevo che il problema fosse causato dalle impostazioni sul risparmio energetico del Fritz relativamente alla lan, ma ora le ho impostate su sempre accese e non è comunque cambiato nulla. Ho provato inoltre ad eseguire un cambio firmware del Fritz per vedere se cambiava qualcosa, ho provato sia l'attuale beta disponibile nel server Avm, che il piu' vecchiotto 84.04.88, con tutti il problema è il medesimo. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta se ha esperienza in merito ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

rpova con altro cavo di rete, magari schermato (STP), altrimenti interponi uno switch tra il fritz e il dvr e vedi un pò se la cosa si ripete.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

epona


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:rpova con altro cavo di rete, magari schermato (STP), altrimenti interponi uno switch tra il fritz e il dvr e vedi un pò se la cosa si ripete.
Ciao!


Grazie della risposta Massinge, sei sempre molto gentile, ho provato a cambiare cavo e lan ma non cambia praticamente nulla. Ho letto in un altra discussione di un altro utente che con un 7270 aveva un problema simile al mio e con una switch lan risolveva il problema, oggi ne ho anche valutato l'acquisto, tanto non costano tantissimo, ma non comprendo come possa incidere questo hardware sull'apertura della rete del Fritz, intendo dire che se la lan si spegnesse potrebbe risolvere di sicuro il problema ma nel mio caso la lan è comunque sempre accesa. Dici che comunque potrebbe aiutare ?

Massinge

Massinge
Admin
Admin

io credo sia un problema causato da qualche impulso che il dvr genera sulla LAN, con un hub-switch di rete potresti risolvere, per quel che costa una prova la farei.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.