Salve a tutti. Ho acquistato il Dgn2200 da un mese circa ma c'è un problema che non sono riuscito a risolvere e me lo rende pressoché inutilizzabile.
Utilizzo alcuni account voip in casa tramite un Fritz!Box 7170 che funge da Ata.
Prima del Netgear avevo un altro router, un Fritz!Box Wlan che però avevo intenzione di sostiuire per destinarlo ad un'altro uso.
Da quando ho messo in funzione il 2200 durente le chiamate telefoniche in voip nel 90% dei casi cadeva la linea dopo 20 secondi.
Ho provato a reinstradare le porte UDP 5060, 5061, 3478 e da 7078 a 7097 verso l'ata, infine anche da 8000 a 8010 su suggerimento di un utente, poi ho provato a abilitare un server DMZ verso l'ip del 7170 in modo che saltasse il firewall e fosse esposto verso l'esterno: nessun miglioramento.
Anche su un router Trust che utilizzavo in precedenza tutto filava liscio senza che adottassi strane strategie.
Ho chiesto aiuto su un altro forum in merito alla configurazione del Netgear ma non ho ricevuto altro aiuto che suggerimenti sull'intervallo di porte da aprire.
Non so da che parte sbattere la testa, e se non risolvo entro stanotte dovrò rispedire indietro il Netgear.
Grazie per l'aiuto.
Utilizzo alcuni account voip in casa tramite un Fritz!Box 7170 che funge da Ata.
Prima del Netgear avevo un altro router, un Fritz!Box Wlan che però avevo intenzione di sostiuire per destinarlo ad un'altro uso.
Da quando ho messo in funzione il 2200 durente le chiamate telefoniche in voip nel 90% dei casi cadeva la linea dopo 20 secondi.
Ho provato a reinstradare le porte UDP 5060, 5061, 3478 e da 7078 a 7097 verso l'ata, infine anche da 8000 a 8010 su suggerimento di un utente, poi ho provato a abilitare un server DMZ verso l'ip del 7170 in modo che saltasse il firewall e fosse esposto verso l'esterno: nessun miglioramento.
Anche su un router Trust che utilizzavo in precedenza tutto filava liscio senza che adottassi strane strategie.
Ho chiesto aiuto su un altro forum in merito alla configurazione del Netgear ma non ho ricevuto altro aiuto che suggerimenti sull'intervallo di porte da aprire.
Non so da che parte sbattere la testa, e se non risolvo entro stanotte dovrò rispedire indietro il Netgear.
Grazie per l'aiuto.