Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz 7170 e Netgear Dgn2200 che litigano..

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

torpedine


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti. Ho acquistato il Dgn2200 da un mese circa ma c'è un problema che non sono riuscito a risolvere e me lo rende pressoché inutilizzabile.

Utilizzo alcuni account voip in casa tramite un Fritz!Box 7170 che funge da Ata.
Prima del Netgear avevo un altro router, un Fritz!Box Wlan che però avevo intenzione di sostiuire per destinarlo ad un'altro uso.

Da quando ho messo in funzione il 2200 durente le chiamate telefoniche in voip nel 90% dei casi cadeva la linea dopo 20 secondi.
Ho provato a reinstradare le porte UDP 5060, 5061, 3478 e da 7078 a 7097 verso l'ata, infine anche da 8000 a 8010 su suggerimento di un utente, poi ho provato a abilitare un server DMZ verso l'ip del 7170 in modo che saltasse il firewall e fosse esposto verso l'esterno: nessun miglioramento.

Anche su un router Trust che utilizzavo in precedenza tutto filava liscio senza che adottassi strane strategie.
Ho chiesto aiuto su un altro forum in merito alla configurazione del Netgear ma non ho ricevuto altro aiuto che suggerimenti sull'intervallo di porte da aprire.

Non so da che parte sbattere la testa, e se non risolvo entro stanotte dovrò rispedire indietro il Netgear.


Grazie per l'aiuto.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

prova così:
1) togli tutti i port forwardings

2) sul fritz imposta uno stun server per ogni numero (se usi eutelia stun.voip.eutelia.it oppure uno generico stun.xten.com)

3) nelle impostazioni avanzate della telefonia imposta un keep alive (mantieni port forwarding...) impostato a 30 secondi.
Fa sapere.

Ciao!

P.s.: se nel netgear c'è una impostazione relativa ai pacchetti SIP disattivala.


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

torpedine


nuovo utente
nuovo utente

I miei due account primari sono voipcheap.
Ho provato stun.xten.com e stun.fwdnet.net.
Keep alive 30sec.

Togliendo il forward delle porte e disabilitando il QoS ottengo che le chiamate non partono neanche.

Non capisco perché con un altro fritz come router e con un Trust d'antiquariato funzionasse bene, con questo Netgear che doveva liberarmi da ogni male invece non ne vuol sapere...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Il fritz l'hai impostato come ip client o come router?


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

torpedine


nuovo utente
nuovo utente

Come client.
Router: Netgear Dgn2200 con ip 192.168.178.2
Ata: Fritzbox 7170 ip 192.168.178.1, con impostazione "Internet connection via LAN 1" e "Share existing Internet connection in the network (IP Client)".

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Prova in altro modo:
- modalità router IP , cosso tramite LAN1 al router (il firtz rimane raggiungibile SOLO dalle altre porte LAN)

- Imposta l'ip del fritz in DMZ sul router Netgear.

Lascia le impostazioni voip così come sono e verificane di nuovo il funzionamento.
Al momento non ho altri suggerimenti da darti.
Fa sapere,
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

torpedine


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:
Fa sapere,
Ciao!

Ho fatto tutte le prove suggerite anche se non sono sicuro di averle fatte bene: c'era un server stun malfunzionante impostato su un account che usavo per le prove.
Da ultimo dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica ha cominciato ad agganciare la portante adsl rimanendo in training..
.. l'ho chiuso in una scatola e l'ho rispedito dove l'ho acquistato.

Ha vinto lui, anche se ho il dubbio che mi fosse toccato un esemplare malfunzionante.

Grazie per il supporto.
Ciao!

torpedine


nuovo utente
nuovo utente

torpedine ha scritto:
Massinge ha scritto:
Fa sapere,
Ciao!

Ho fatto tutte le prove suggerite anche se non sono sicuro di averle fatte bene: c'era un server stun malfunzionante impostato su un account che usavo per le prove.
Da ultimo il Netgear dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica ha cominciato ad agganciare la portante adsl rimanendo in training..
.. l'ho chiuso in una scatola e l'ho rispedito dove l'ho acquistato.

Ha vinto lui, anche se ho il dubbio che mi fosse toccato un esemplare malfunzionante.

Grazie per il supporto.
Ciao!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.