Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)

Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 16]

Massinge

Massinge
Admin
Admin
Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)
1) scaricare ed avviare fbeditor 5.2;
2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.

Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am, modificato 3 volte

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
http://www.fritzbox-forum.com

Tonypedra

nuovo utente
nuovo utente
Scusate non ho capito una cosa, io ho il 7530, il programma FBE funziona bene ed è in Italiano, solo che io ho di base quando vado a leggere i miei dati in downstreamM ho 0 se metto -17 dovrei agganciare di più?

Il rapporto margine rumore mi va  a0 e ho delle disconnessioni, ho provato a mettere -5 ma rimane ad 1, troppo basso... a quanto lo devo mettere per la stabilità?

Ho fatto delle prove, ora non mi dite com'è possibile ma ho settato quel valore a -25 e il rapporto margine rumore è 1, lo so che si dovrebbe disconnettere visto che 1 è troppo poco ma in realtà da 85 ora vado a 120 Mbit/ senza disconnessioni.

Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 ALq8YkM
Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 Idy2yUL
Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 Ns5dHcK

Mi chiedevo se era possibile farlo anche in Upload.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Non guardare solo la velocità e la stabilità della connessione, controlla anche nel menù STATISTICHE se hai errori di linea.
No, non si può fare in upload.

Tonypedra

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Non guardare solo la velocità e la stabilità della connessione, controlla anche nel menù STATISTICHE se hai errori di linea.
No, non si può fare in upload.

Infatti stranissimo, 0 erorri, per ora nessuna disconnessione, secondo me è sbagliato quello che scrive non è 1 ma sarà tra 3 e 4 l'SNR è impossibile che con 1 vado bene così

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Io con il valore a -17 ho 90Mb a 2db, ma al momento dell'attivazione mi ha sparato 8 errori, ora la tengo sott'occhio, ma ero riuscito ad andare anche + veloce, quasi 100Mb, ma avevo 8000 errori al giorno, uno schifo.

Tonypedra

nuovo utente
nuovo utente
Mi si è disconnesso alle 19:50 non va bene, ho perso la portante provo con -15 o -10 sennò rimetto quello normale

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Il problema è che non è un numero conosciuto e non ha senso, devi provare vari valori e cercare quello giusto, solo alcuni vanno a modificare realmente l' SNR, gli altri o ti portano a zero, o a 1.
Il valore a -17 ti porta a 2db, ma anche quello dopo un pò cade e a me ha tirato fuori errori.
Se non ricordo male, un valore decente era 4db, ma non ricordo il valore utilizzato.  Sad

Queste le prove fatte da me:

-65 - no
-54 - NO
-53 - NO
-52 - SI - STANDARD
-50 - no
-45 - no
-40 - no
-25 - no
-20 - 92Mb - 1db NO
-15 - 76Mb - ok
-2 - 90Mb - 1db NO
-1 - 75Mb - ok
-23 - NO
-99 - 90Mb - 2db - molti errori
-95 - 93Mb - NO
-90 - 89Mb - 1-2db oscillante
-85 - 89Mb - 2db
-80 - 93Mb - NO
-75 - 89Mb - 2db
-100 - non segna alcun valore solo il segno meno, parametro non valido.

Tonypedra

nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Il problema è che non è un numero conosciuto e non ha senso, devi provare vari valori e cercare quello giusto, solo alcuni vanno a modificare realmente l' SNR, gli altri o ti portano a zero, o a 1.
Il valore a -17 ti porta a 2db, ma anche quello dopo un pò cade e a me ha tirato fuori errori.
Se non ricordo male, un valore decente era 4db, ma non ricordo il valore utilizzato.  Sad

Queste le prove fatte da me:

-65 - no
-54 - NO
-53 - NO
-52 - SI - STANDARD
-50 - no
-45 - no
-40 - no
-25 - no
-20 - 92Mb -  1db  NO
-15 - 76Mb - ok
-2 -  90Mb -  1db  NO
-1 - 75Mb - ok
-23  -  NO
-99 - 90Mb - 2db - molti errori
-95 - 93Mb - NO
-90 - 89Mb - 1-2db oscillante
-85 - 89Mb - 2db
-80 - 93Mb - NO
-75 - 89Mb - 2db
-100 - non segna alcun valore solo il segno meno, parametro non valido.

e si ma per non rischiare ho rimesso tutto com'era...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Rischiare cosa ????
Non è che si rompe eh. Wink

sirio

nuovo utente
nuovo utente
salve ed auguri , io non riesco a scaricare la configurazione con fbeditor 0.7.2, ottengo sempre " errore nella lettura dati " su fritzbox 7490 con firmware 07.01...qualche soluzione ?

caneve77

nuovo utente
nuovo utente
Modificato offset a -17 con Fritz 3272 debrand Adsl Infostrada,qualche errore ma nessuna disconnessione da 48 ore ,questo lo speedtest: https://speedof.me/show.php?img=190108205620-2472.png

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
sirio ha scritto:salve ed auguri , io non riesco a scaricare la configurazione con fbeditor 0.7.2, ottengo sempre " errore nella lettura dati " su fritzbox 7490 con firmware 07.01...qualche soluzione ?

Trovati questa versione che è superiore alla 0.7.2 anche se con numeri inferiori: 0.6.9.7h

mi pare su Github si scarica e riprova.

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente
Ciao a tutti ragazzi ottimo forum complimenti
Allora dunque ho inserito in DownstreamMarginOffset" -95 e ecco la mia portante
Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 16 Fritzb10
Una cosa non capisco ma per abbassare
Margine rapporto segnale-rumore 8 in down e 9 in up
Attenuazione di linea db 11 down e 6 up
come devo fare?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
@Ivan

Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione Wink

http://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente
Ok fatto mi sono presentato...
Ora attendo una vostra risposta 😊

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente
Mi sono presentato che devo fare ancora? 🙄 🤔

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Semplicemente aspettare che qualcuno si trovi davanti alla tastiera e risponderti, ma soprattutto evitare post multipli, in caso editare il precedente.
Per quanto riguarda la tua modifica, non ha senso.
Stai andando al massimo che puoi andare con il profilo che ti hanno impostato, ovvero 216-21,6 Mb.
Rimetti tutto normale e vai avanti così.
Beato te.... Crying or Very sad

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente
Si io disto più o meno una ottantina di metri dalla centralina di commutazione
Scusa in che senso rimetti tutto normale e vai avanti così?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Hai detto che hai modificato il MarginOffset, rimettilo a zero e se hai fatto altre modifiche, rimetti apposto anche quelle.

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente
DANIELONE ha scritto:Hai detto che hai modificato il MarginOffset, rimettilo a zero e se hai fatto altre modifiche, rimetti apposto anche quelle.
Ho capito ma perche devo rimettere come prima ? non ho capito perche voglio solamente capire

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Ivan ha scritto:
DANIELONE ha scritto:Hai detto che hai modificato il MarginOffset, rimettilo a zero e se hai fatto altre modifiche, rimetti apposto anche quelle.
Ho capito ma perche devo rimettere come prima ? non ho capito perche voglio solamente capire

Semplicemente perché il tuo router è praticamente seduto sulla centrale e stai andando alla massima velocità consentita, più di così non vai, ergo, provare a modificare valori per aumentare ulteriormente la velocità non ti serve a nulla, anzi, rischi di andare instabile.

Ivan

Ivan
nuovo utente
nuovo utente
Ora ho capito grazie 🙏

progman

nuovo utente
nuovo utente
Ciao, ho appena preso il 7590 e vorrei provare a migliorare la portante visto che con la 200 mega prendo meno di 80 mega. Vorrei essere sicuro, prima di apportare modifiche con fb editor, di essere in grado di tornare ai valori di default in caso di problemi. Gentilmente mi potete indicare come tornare alle impostazioni base se ho problemi dopo le modifiche?
Grazie.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod
Fatti un semplice backup delle impostazioni, anche tramite il menù del router. Wink

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Permessi di questa sezione del forum: