Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumentare portata WLan Fritz 7360

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aumentare portata WLan Fritz 7360 Empty Aumentare portata WLan Fritz 7360 Sab Dic 10, 2016 9:25 am

skizzo37


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
purtroppo ho dovuto posizionare il Fritz 7360 in una posizione infelice ed il segnale WiFi arriva debole in alcuni punti dell'appartamento.
Sapete se è possibile aumentare la gittata del 7360 ? Ho aggiornato il firmware da 06.30 a 06.52 ma non mi sembra di aver notato miglioramenti.
Ho provato anche a configurare come ripetitori 2 vecchi Fritz:
FRITZ!Box Fon Wlan - Annex A ( firm. 08.04.26 )
FRITZ!Box Fon Wlan 7140 - Annex A ( firm. 39.04.63 )
....... ma non ci sono riuscito.

Sapete se gli ultimi due ( o uno dei due )  sono compatibili con il 7360 ?


Grazie e Ciao

2Aumentare portata WLan Fritz 7360 Empty Re: Aumentare portata WLan Fritz 7360 Dom Dic 11, 2016 10:13 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Sono compatibili? ni.. nel senso che i vecchi fritz utilizzavano il wds, non più utilizzabile con il 7360. Se imposti però uno dei due come access point ed il 7360 come client wireless comunicano tranquillamente. In questo modo però puoi utilizzare uno solo dei due (wlan o 7140). Se hai qualche soldino da spendere puoi trovare diversi modelli di repeater fritz sul mercato, anche non prodotti da avm.
Ciao


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

3Aumentare portata WLan Fritz 7360 Empty Re: Aumentare portata WLan Fritz 7360 Mar Dic 13, 2016 9:22 am

fritz!


nuovo utente
nuovo utente

Io invece mi sto molto interessando a FriXtender, vende kit di modifica artigianali per il Fritz. Sul sito viene anche indicato il guadagno in DB con i vari Kit. Non l'ho ancora provato ma sicuramente per i fritz senza antenne dovrebbe esserci un miglioramento.

Aumentare portata WLan Fritz 7360 FriXtender-Produktbild-Banner-1

4Aumentare portata WLan Fritz 7360 Empty Re: Aumentare portata WLan Fritz 7360 Gio Dic 15, 2016 8:26 am

skizzo37


nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Sono compatibili? ni.. nel senso che i vecchi fritz utilizzavano il wds, non più utilizzabile con il 7360. Se imposti però uno dei due come access point ed il 7360 come client wireless comunicano tranquillamente. In questo modo però puoi utilizzare uno solo dei due (wlan o 7140). Se hai qualche soldino da spendere puoi trovare diversi modelli di repeater fritz sul mercato, anche non prodotti da avm.
Ciao

Grazie Massinge per la risposta.
su internet ho trovato questo:
Avm Range extender Fritz!wlan repeater 310 28,90 € ( spedizione inclusa ! )
e non me lo sono fatto scappare !!

Anche perchè, se ho ben compreso la risposta, avrei dovuto mettere come router uno dei due vecchi router e sacrificare a ruolo di 2° il 7360: giusto ?

La cosa mi dispiaceva ed ho optato per l'extender......

5Aumentare portata WLan Fritz 7360 Empty Re: Aumentare portata WLan Fritz 7360 Dom Dic 18, 2016 10:52 pm

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Non hai capito bene: la funzionalità router è indipendente dal fatto che quel fritz lo utilizzi come client wireless. Comunque facci sapere come va e se funziona bene questo extender.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

6Aumentare portata WLan Fritz 7360 Empty Re: Aumentare portata WLan Fritz 7360 Lun Dic 19, 2016 5:28 am

skizzo37


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Massinge.
Il Fritz 310 svolge egregiamente il suo compito, almeno per me.
Senza questo extender il mio iphone perdeva il segnale WiFi in camera e passava al 4G: ora, tramite l'extender rimane rimane agganciato alla Wlan (58mbits il livello del segnale msurato con app Wi-Fi Sweetspots )
Mia figlia guarda le sue serie preferite in streaming in camera sua senza dover venire nel soggiorno.
Due indizi fanno una prova: funziona !


Continuo a non capire come arrivare ad una soluzione con i router in mio possesso.
Provo una traduzione del tuo post:
il 7140 impostato come server WLAN
il 7360 come client WLAN e modem ADSL
in questo modo si riesce a condividere via WiFi del 7140 l'ADSL del 7360 ?

Grazie





7Aumentare portata WLan Fritz 7360 Empty Re: Aumentare portata WLan Fritz 7360 Mar Dic 20, 2016 7:58 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

skizzo37 ha scritto:Ciao Massinge.
Continuo a non capire come arrivare ad una soluzione con i router in mio possesso.
Provo una traduzione del tuo post:
il 7140 impostato come server WLAN
il 7360 come client WLAN e modem ADSL
in questo modo si riesce a condividere via WiFi del 7140 l'ADSL del 7360 ?

Grazie

Sì esattamente ciò che intendevo io.
Mi fa piacere funzioni bene l'extender 310, grazie del feedback!

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.