Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN

+2
DANIELONE
txomin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

txomin


medio
medio

Ho provato a cercare su vari forums, ma nulla...

Mi chiedo se sia possibile nascondere il mio id chiamante SOLO per alcune telefonate su una linea PSTN Telecom (non VOIP) e fritz!box... Sia col 7270V3 che col 7390 non sono riuscito a farlo.

Secondo Telecom basta anteporre *67# al numero, ma questo al fritz!box non piace e la chiamata non parte. Il fritz!box, invece, suggerisce di usare un altro codice (*31# mi sembra) o si potrebbe impostare da interfaccia web, ma quando lo faccio si vede che questa funzione del fritz non è compatibile con la mia linea Telecom ed il numero appare lo stesso.

Suggerimenti? Question

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

txomin ha scritto:Ho provato a cercare su vari forums, ma nulla...

Mi chiedo se sia possibile nascondere il mio id chiamante SOLO per alcune telefonate su una linea PSTN Telecom (non VOIP) e fritz!box... Sia col 7270V3 che col 7390 non sono riuscito a farlo.

Secondo Telecom basta anteporre *67# al numero, ma questo al fritz!box non piace e la chiamata non parte. Il fritz!box, invece, suggerisce di usare un altro codice (*31# mi sembra) o si potrebbe impostare da interfaccia web, ma quando lo faccio si vede che questa funzione del fritz non è compatibile con la mia linea Telecom ed il numero appare lo stesso.

Suggerimenti? Question

Io quando voglio chiamare con numero nascosto, chiamo col VoIP e ho risolto il problema.
Potresti disattivare la funzione CLIR direttamente dal router, ma non sarebbe una soluzione momentanea.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN 15644861961

txomin


medio
medio

Si, è vero, il VOIP nasconde il numero... Non sono riuscito invece a disabilitare tramite interfaccia web del FB (come dici tu), come ci sei riuscito? Io anche se disabilito da router il CLIR, chiamando via PSTN Telecom lo mostra sempre...
Speravo che qualcuno sapesse come fare ad aggirare la limitazione del *67# che il FB non accetta, ma sembra essere l'unico modo per dire a Telecom che voglio chiamare senza mostrare il mio numero. Forse dovrò aprire un ticket con AVM...

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Se non erro c'è un comando per disabilitare momentaneamente i comandi del fritz che cominciano per *. bisognerebbe guardare tutti i comandi nel manuale.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

txomin


medio
medio

Mi rispondo da solo al problema:

- Ha ragione Massinge, nel senso che esiste un codice fritz!box da anteporre per inviare stringhe al gestore telefonico, questa è la modalità "keypad". Il codice è *#.

Quindi nel mio caso, volendo chiamare da linea fissa PSTN il numero 3334567890 ed apparire come sconosciuto mi basta comporre:
*#*67#3334567890.

Massinge

Massinge
Admin
Admin

ok, sì il comando è esattamente quello!
In questo modo puoi utilizzare i comandi telecom senza problemi. L'ho aggiunto alla wiki specifica, in questo modo non ce lo dimentichiamo.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

tony007


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
non c'e' un modo per comporre sempre e comunque il *67# in automatico ??

Ho visto che lo si puo' usare nella rubrica, cioe' nel numero in rubrica: es.
MarioRossi *67#0612345678

By Tony.

Annex

Annex
moderatore
moderatore

Se non ho interpretato male i codici prova con:
Disabilitare l'invio del numero sempre
Codice:
#531*1*


Riabilitare l'invio sempre
Codice:
#532*0*

Le modifche rimangono fino al riavvio del router, per salvare permanentemente l'impostazione dopo aver dato i comandi sopra digitare
Codice:
#91**

Per effettuare una chiamata con invio del proprio numero dopo aver disabilitato l'invio
Codice:
#31#


_________________
Qual è il miglior modo per fare una cosa senza correre rischi? Non farla!

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05

Superkey


nuovo utente
nuovo utente

txomin ha scritto:Mi rispondo da solo al problema:

- Ha ragione Massinge, nel senso che esiste un codice fritz!box da anteporre per inviare stringhe al gestore telefonico, questa è la modalità "keypad". Il codice è *#.

Quindi nel mio caso, volendo chiamare da linea fissa PSTN il numero 3334567890 ed apparire come sconosciuto mi basta comporre:
*#*67#3334567890.


Per chi può interessare, il metodo sopra funziona perfettamente (appena provato) anche con la Fibra di TIM (VOIP).

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.