Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alexxassa


nuovo utente
nuovo utente

Ho un modello Fritz Box 7560 e non riesco in nessun modo a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn. Il mio telefono è collegato ma non riesco a fare nessuna chiamata e non riesco a ricevere nessuna chiamato.
Cosa Posso fare?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

@alexxassa

Come primo post è richiesta la presentazione nell'apposita sezione.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn 16047937936

alexxassa


nuovo utente
nuovo utente

alexxassa ha scritto:Ho un modello Fritz Box 7560 e non riesco in nessun modo a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn. Il mio telefono è collgato ma non riesco a fare nessuna chiamata e non riesco a ricevere nessuna chiamato.
Cosa Posso fare?

scusa pensavo fosse opzionale. adesso ho fatto anche la presentazione.
Grazie Smile

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Grande.
Per quanto riguarda il tuo problema, fammi capire bene come ce l'hai collegato il telefono perché se non erro, il 7560 non gestisce la fonia analogica, ma solo VOIP.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn 16047937936

alexxassa


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Grande.
Per quanto riguarda il tuo problema, fammi capire bene come ce l'hai collegato il telefono perché se non erro, il 7560 non gestisce la fonia analogica, ma solo VOIP.

ah, ok. Ma da cosa posso capire che modello prendere se ho bisogno di gestire i telefono analogici?
Avevo registrato uno dei miei cordless con la fritz box e lo trovavo nella lista di telefoni ma non riuscivo ne a fare chiamate ne a riceverne, immagino perchè questo modello non gestisce i telefoni analogici. Però nella scheda dati non avevo trovato nessuna informazione che mi indicasse che funzionava solo a VOIP.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La scheda del 7560 sul loro sito è un pò criptica, omettono secondo me il discorso dell' analogico.
Per gestire la fonia che serve a te, con il cavo a Y, ti consiglio di prenderti il mitico 7490, è sceso di prezzo ed è un ottimo router.
Non ti dico di prenderti il top di gamma il 7590 perché comincia ad avere un costo esagerato e magari non ne hai bisogno.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn 16047937936

alexxassa


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:La scheda del 7560 sul loro sito è un pò criptica, omettono secondo me il discorso dell' analogico.
Per gestire la fonia che serve a te, con il cavo a Y, ti consiglio di prenderti il mitico 7490, è sceso di prezzo ed è un ottimo router.
Non ti dico di prenderti il top di gamma il 7590 perché comincia ad avere un costo esagerato e magari non ne hai bisogno.

ok grazie mille per il tuo aiuto!

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Quanti e quali telefoni ci devi gestire ???
Il 7490 ha 2 porte telefoniche, quindi puoi collegarci fino a 2 telefoni via cavo, poi gli altri li puoi collegare via wireless tramite il DECT.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn 16047937936

alexxassa


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Quanti e quali telefoni ci devi gestire ???
Il 7490 ha 2 porte telefoniche, quindi puoi collegarci fino a 2 telefoni via cavo, poi gli altri li puoi collegare via wireless tramite il DECT.

Mi sembra che abbiamo un telefono fisso e tre o quattro wireless

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Come detto prima, via cavo con il classico doppino telefonico RJ11, puoi collegare al massimo 2 telefoni, poi gli altri cordless, devono avere la tecnologia DECT, o essere degli IP-phone.
Io per ovviare al problema del numero di telefoni analogici da collegare al router in quanto ne avevo 4, ho utilizzato una "doppia spina" telefonica, in questo modo, ho collegato 2 telefoni su FON 1 e altri 2 su FON 2, però così facendo, perdi il bello della modalità centralino, ovvero, puoi passare le telefonate, citofonare ai vari telefoni e quant'altro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn 16047937936

gianlucagranocchia


nuovo utente
nuovo utente

Salve Anche io ho acquistato il 75/60 della FRITZ Box e ho lo stesso problema Avete risolto con il discorso delle chiamate attraverso la SIM mi sarebbe di aiuto sapere qualcosa Vi ringrazio in anticipo e auguri di buon anno

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

C'è un altro 3D dove si parla dell'utilizzo dei fritz box con le sim telefoniche, cosa che puoi fare tranquillamente, ma devi comprare una chiavetta con la funzione fonia, se cerchi con il tasto CERCA, vedrai che trovi qualcosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.