Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione rete

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurazione rete Empty Configurazione rete Gio Mar 21, 2024 11:58 pm

plozio


nuovo utente
nuovo utente

Recentemente mi hanno portato la 1000 e per poter riallineare il Fritz Box 7590 ho dovuto resettarlo alle impostazioni di fabbrica. Ho anche un Fritz 2400 collegato via Lan e due Tp Link il 450 e il N300 collegati WI FI, posizionati all'esterno di casa per potenziare il segnale a delle telecamere. Ora la mia posizione è come i file in allegato vorrei sapere se vanno bene o devo fare qualche modifica. Grazie

https://ibb.co/RzbTG8h

https://ibb.co/nbCNM5w

2Configurazione rete Empty Re: Configurazione rete Ven Mar 22, 2024 2:01 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' strano che hai dovuto resettare il 7590, ce l'ho anche io e quando sono passato da VDSL Tim a FTTH sempre Tim, ho solo cambiato il modo di connessione, cioè via WAN connesso all'ONT fornito da Tim e fine. scratch

Per il discorso Mesh, se non ti compare il simbolo del trifoglio bianco e blu, non 6 in mesh, prova con il tasto connect dal router e poi premi il tasto WPS sul ripetitore, ad un certo punto ti dovrebbe apparire l'icona del mesh.
Per gli altri due, non ci andranno mai in mesh se non hanno la stessa tecnologia del 7590.
Se vuoi crearti una rete mesh completa, devi togliere i Tplink e prenderti altri ripetitori AVM, se lo fai e non vuoi spendere troppo, ti consiglio dei 1200 che vanno molto bene.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Configurazione rete 16047937936

3Configurazione rete Empty Re: Configurazione rete Ven Mar 22, 2024 3:31 am

plozio


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:E' strano che hai dovuto resettare il 7590, ce l'ho anche io e quando sono passato da VDSL Tim a FTTH sempre Tim, ho solo cambiato il modo di connessione, cioè via WAN connesso all'ONT fornito da Tim e fine. scratch

Per il discorso Mesh, se non ti compare il simbolo del trifoglio bianco e blu, non 6 in mesh, prova con il tasto connect dal router e poi premi il tasto WPS sul ripetitore, ad un certo punto ti dovrebbe apparire l'icona del mesh.
Per gli altri due, non ci andranno mai in mesh se non hanno la stessa tecnologia del 7590.
Se vuoi crearti una rete mesh completa, devi togliere i Tplink e prenderti altri ripetitori AVM, se lo fai e non vuoi spendere troppo, ti consiglio dei 1200 che vanno molto bene.

Se non lo resettavo non si allineava, in questo caso il simbolo mesh non compare che significa che funziona come ripetitore, in precedenza con la 100 Mega mi compariva il simbolo Mesh ma come avevo aperto una discussione precedente il PC mi andava in conflitto con gli IP. Visto che funziona tutto e bene mi consigli di lasciare cosi o riattivare Mesh. Saluti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.