Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritbox 4040 master e mesh repeater:come esterndere il wifi?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabfive


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti.
Ho due 4040 collegati tra loro via lan: uno master e uno mesh repeater.
C'è una zona di casa (abitazione tutta a un piano con giardino da coprire con rete) in cui sono a cavallo tra le due wifi e i vari dispositivi non fanno altro che passare tra le due rendendo difficile la navigazione.
Ho pensato di aggiungere un ulteriore repeater.
Come la vedete?
In caso sarebbe sufficiente il 600 o il 1200?
Ho letto che esistono delle antenne da collegare alla porta usb del router: sono soluzioni valide?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

E' strano, la rete Mesh è fatta in modo da non far cadere la rete quando si passa da un access point all'altro, sei sicuro di essere in Mesh ????
Hai controllato che ci sia il simbolo su entrambi gli apparati ????
Se hai bisogno di più copertura senza esagerare prendi un 1200, così hai anche la 5ghz, il 600 è solo 2,4ghz.
Può darsi che risolvi anche solo cambiando disposizione ad uno dei due 4040, fai qualche test.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritbox 4040 master e mesh repeater:come esterndere il wifi? 16047937936

fabfive


nuovo utente
nuovo utente

Fritbox 4040 master e mesh repeater:come esterndere il wifi? Screen11

Si, c'è il simbolo su entrambi i dispositivi.
Ho provato a spostarli ma la coperta è corta: se copro la zona scopro il giardino e viceversa...

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Allora se tra un passaggio e l'altro ti cade la linea, vuol dire che il segnale non ce la fa, quindi sicuramente un terzo ripetitore ti aiuterebbe.
Se vuoi qualcosa di forte, prenditi un 3000, oppure un 6000, altrimenti prova anche il 1200, dipende tutto dall'uso che ne fai e quanti apparati hai connessi contemporaneamente.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritbox 4040 master e mesh repeater:come esterndere il wifi? 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.