Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM Empty Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM Sab Gen 20, 2024 12:10 am

Bongrandrea79


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. A giorni mi arriva un Fritzbox 7590 che ho acquistato per avere una miglior connessione (stabilità più che altro) rispetto al router/modem stock che mi ha mandato la TIM. Ho una fibra misto rame (100mb, ma ne arrivano una 50ina). Volevo chiedervi: per poter usare il solo Fritz (senza passare da quello Tim) ho bisogno di inserire id e psw di TIM e collegare il fritz alla presa internet (e sul fritz collegare il cavo all'ingresso WAN) giusto? Devo fare altro?

Grazie 1000

A ascalavido piace questo messaggio.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non serve, all'interno del 7590 c'è già il profilo TIM, lo selezioni e navighi subito.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM 16047937936

ascalavido


nuovo utente
nuovo utente

Lo hai installato? Perchè dopo 40 chiamate al 187 per avere i parametri (SIP KEY ecc) sono senza telefono. Spero che a breve riescano a fornirmeli

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ma io ho Tim ed i dati del VoIP li ho ricavati tramite l'app MyTim dal cellulare, fai richiesta dal bot automatico e dopo un pò ti arrivano.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM 16047937936

Bongrandrea79


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Ma io ho Tim ed i dati del VoIP li ho ricavati tramite l'app MyTim dal cellulare, fai richiesta dal bot automatico e dopo un pò ti arrivano.

Come si fa esattamente da app? Grazie

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Scaricati l'app My Tim che ti è utile anche per visualizzare le fatture ed altro, una volta che hai fatto l’accesso a MyTIM devi andare su ALTRO e selezionare ASSISTENZA e successivamente selezionare Chat Assistenza, ti si aprirà la chat con Angie che è l’assistente virtuale di Tim, a questo punto devi digitare nel campo in cui si possono inserire i messaggi il seguente testo “credenziali voip”, l’assistente ti mostrerà un elenco in cui devi selezionare VoIP (SIP Key) e Parametri connessione, successivamente dovrai selezionare Credenziali VoIP (SIP Key).

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM Angie10

A questo punto ti chiederà conferma del numero di telefono per cui stai chiedendo le credenziali a cui bisognerà selezionare l’opzione Si. Pochi secondi dopo vedrai aprirsi una schermata con nome e cognome dell’intestatario della linea e il campo in cui inserire il numero di cellulare a cui inviare il SMS per accedere alle credenziali. Una volta inserito il numero di cellulare devi selezionare Segnala. Pochi istanti dopo dovrebbe arrivarti un SMS con un link che dovrai aprire e che ti mostrerà i parametri per la configurazione della VoIP.

Ricordati che, quando apri il link del SMS, devi essere connesso con la rete wifi del numero fisso di cui hai richiesto le credenziali VoIP.

Fammi sapere se ci 6 riuscito Cool


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM 16047937936

Bongrandrea79


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Scaricati l'app My Tim che ti è utile anche per visualizzare le fatture ed altro, una volta che hai  fatto l’accesso a MyTIM devi andare su ALTRO e selezionare ASSISTENZA e successivamente selezionare Chat Assistenza, ti si aprirà la chat con Angie che è l’assistente virtuale di Tim, a questo punto devi digitare nel campo in cui si possono inserire i messaggi il seguente testo “credenziali voip”, l’assistente ti mostrerà un elenco in cui devi selezionare VoIP (SIP Key) e Parametri connessione, successivamente dovrai selezionare Credenziali VoIP (SIP Key).

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM Angie10

A questo punto ti chiederà conferma del numero di telefono per cui stai chiedendo le credenziali a cui bisognerà selezionare l’opzione Si. Pochi secondi dopo vedrai aprirsi una schermata con nome e cognome dell’intestatario della linea e il campo in cui inserire il numero di cellulare a cui inviare il SMS per accedere alle credenziali. Una volta inserito il numero di cellulare devi selezionare Segnala. Pochi istanti dopo dovrebbe arrivarti un SMS con un link che dovrai aprire e che ti mostrerà i parametri per la configurazione della VoIP.

Ricordati che, quando apri il link del SMS, devi essere connesso con la  rete wifi  del numero fisso di cui hai  richiesto le credenziali VoIP.

Fammi sapere se ci 6 riuscito  Cool

Gentilissimo, ti aggiorno

ascalavido


nuovo utente
nuovo utente

Hai ragione ma a loro risultava una segnalazione per guasto che lo impediva. Sono tuttora (totale di quasi 36 ore) ad aspettare di risolvere, senza linea telefonica. Mi hanno iniato via email i parametri ma non si connette.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Occhio che non te li mandano tutti i parametri, mandami una immagine di come l'hai messi, cancellando i tuoi dati, anzi, ti mando la mia che facciamo prima:

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM Tim_vo10

Sicuramente ti manca il Registrar che non ti forniscono.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM 16047937936

A ascalavido piace questo messaggio.

ascalavido


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Occhio che non te li mandano tutti i parametri, mandami una immagine di come l'hai messi, cancellando i tuoi dati, anzi, ti mando la mia che facciamo prima:

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM Tim_vo10

Sicuramente ti manca il Registrar che non ti forniscono.


Grazie! Questi sono i dati inseriti ma non si connette!!!Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM Ice_sc12

ascalavido


nuovo utente
nuovo utente

DANIELONE ha scritto:Occhio che non te li mandano tutti i parametri, mandami una immagine di come l'hai messi, cancellando i tuoi dati, anzi, ti mando la mia che facciamo prima:

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM Tim_vo10

Sicuramente ti manca il Registrar che non ti forniscono.

Ma la Sip Key è una stringa molto lunga? Come faccio a sapere se è corretta? Ci sono altri parametri da inserire? Io ho bisogno del fisso, ho dei macchinari collegati per emergenze mediche.
Sono abbastanza demoralizzata e davvero arrabbiata. Gli operatori Tim sono incompetenti e prepotenti. Pensavo di resettare il router e ricominciare da capo

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

La stringa si è parecchio lunga, se fai copia ed incolla, controlla che non ci siano caratteri sporchi e fai presente questa cosa che hai bisogno della linea per i macchinari medici, forse si danno na smossa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.