Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema linea con modem 7590

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema linea con modem 7590 Empty problema linea con modem 7590 Mar Apr 14, 2020 4:43 am

kingmate


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti e buona pasqua. vi scrivo per vedere se qualcuno di voi riesce a darmi una dritta per   risolvere un problema che ho con il nuovo modem.
la mia casa è configurata così: modem  fritz 3490  al piano superiore e per estendere la linea lan e wifi al piano sotto ho aggiunto un kit powerline tplink  TL-wpa4530  dove via cavo sono collegate tv, ps4 ed xbox.in 6 anni non ho mai e ripeto mai avuto nessun tipo di problema con le connessioni.
dopo anni di alice 10 mega ( se arrivavo a 2 era tanto)  venerdi scorso è venuto il tecnico tim per installazione del nuovo modem, fritz 7590, e per cambiare la mia linea internet. da adsl ad una linea ibrida visto che la fibra arriva fino alla centrale ma dalla centrale fino a casa mia viaggia ancora via  cavo di rame  l'unica cosa che ha fatto è stato quello di cambiare modem, cambiare password wifi, controllare la portata della linea (30-7 mega)e controllare che mi funzionasse il cordless attaccato al modem visto che la linea telefonica ora è digitale e non più analogica.  senza mettere mano a nessun tipo di parametro si è tutto configurato in automatico anche i powerline, connessione tv e ps4.
il problema è: da sabato primo pomeriggio  non riesco piu' ad avere la linea internet al piano inferiore, ne via cavo ne wireless , il bello è che ha tutto funzionato perfettamente fino alle due  di notte. ho provato a resettare i powerline, a fare l'accoppiamento con wps del modem, a sostituire l'extender con un'altro ma niente da fare. ho provato a vedere sui parametri del fritz ma mi sembra che sia tutto corretto, mi vede tutto quello che è collegato sia in lan che wifi. nel piano dove c'è il modem invece funziona tutto perfettamente sia in wifi che via lan.cosa devo fare? grazie a tutti per le risposte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.