Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Modem con 2 funzioni contemporaneamente tra Adsl e Connessione 4G

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Paky96


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera esiste un modem che permette di avere 2 connessioni contemporaneamente?
Rete adsl tramite Ethernet
Rete 4g tramite wifi

Oppure doppio wifi

Rete adsl tramite wifi (Ciao)
Rete 4g tramie wifi (Ciao2)

Direte.. acquista 2 modem.. Vorrei gestirli il tutto nello stesso momento, abilitare il 4G quando mi serve un ethernet pulita con la connessione ADSL (spostando tutti su wifi)

Quello che vorrei fare io.. è chiamare tutti e due i wifi (Ciao)

Quando mi serve un ethernet pulita.. abilito il 4G e stacco il wifi dell'adsl, in questo modo i dispositivi si ricollegano in automatico senza che nessuno se ne accorge

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

I fritzbox quasi tutti, gestiscono la doppia connessione con chiavetta USB 4G, la lista delle compatibili la trovi nel forum.
Altrimenti puoi farti un 6850 LTE, o 6890 LTE, o 6850 5G.
Questi modelli hanno la possbilità di inserire una sim dati, o telefonica al loro interno, nel caso del 6890 puoi gestire anche le VDSL fino a 300Mb, forse questo fa + al caso tuo.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Modem con 2 funzioni contemporaneamente tra Adsl e Connessione 4G 16047937936

A Paky96 piace questo messaggio.

Paky96


nuovo utente
nuovo utente

Io ho il 7590, Sai se con la pennetta 4g permette di utilizzare sia ethernet adsl e sia 4g in contemporanea? Perchè vedo dei video dove permette di farlo ma in singolo
4g oppure adsl

A me servirebbe che le tiene connesse tutte e due

Ethernet con l'adsl disattivando il wifi
4G abilitando il wifi

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che io sappia i Fritzbox non lo supportano, dal sito AVM mettono i vari modelli, anche se il tuo non è in lista, non credo lo faccia lo stesso.
Leggi qui:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/3666_Il-FRITZ-Box-puo-essere-utilizzato-come-router-Multi-WAN/

Puoi usare la rete 4G come backup in caso di mancanza della linea principale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Modem con 2 funzioni contemporaneamente tra Adsl e Connessione 4G 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.