Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

anomalia configurazione voip di tim

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1anomalia configurazione voip di tim Empty anomalia configurazione voip di tim Mar Nov 07, 2023 9:52 am

misterclic


nuovo utente
nuovo utente

Salve, ho una connessione tim business fttc a 100, e router fritzbox 7590 di ns proprieta e ultima versione di firmware a bordo, tutto funzionante per circa 3-4 anni, ma qualche settimana fà quasi sicuramente tim ha inviato qualche aggiornamento ai loro router ed ha mandato in bizze il nostro, avendo i parametri voip e quant'altro, abbiamo effettuato un reset, abbiamo reinmesso tutti i dati e tutto è tornato a funzionare... ma un paio di giorni fà abbiamo notato una strana cosa, quando alziamo l'apparecchio telefonico, anziche sentire a intermittenza il tono iniziale, lo sentiamo continuo, ma la telefonata comunque esce regolarmente, e riceviamo anche regolarmente, cosa possiamo fare x risolvere, oltre che litigare con il call center di tim?

2anomalia configurazione voip di tim Empty Re: anomalia configurazione voip di tim Mar Nov 07, 2023 9:08 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ti consiglio di provare se con il loro router hai lo stesso problema, giusto per capire se dipende dalla linea o dal Fritz.
Anche io ho una linea FTTH business Tim con un 4060, e non ho questo problema

3anomalia configurazione voip di tim Empty Re: anomalia configurazione voip di tim Mer Nov 08, 2023 8:55 am

misterclic


nuovo utente
nuovo utente

La mia è una FTTC a 100; non ho il loro router; nel momento in cui ho riconfigurato il router tutto funzionava, il problema si è presentato 4-5 gg dopo; sul telefono tradizionale il tono è continuo, e sul fritzfon c4, ne a intermittenza e ne continuo


rohrl ha scritto:Ti consiglio di provare se con il loro router hai lo stesso problema, giusto per capire se dipende dalla linea o dal Fritz.
Anche io ho una linea FTTH business Tim con un 4060, e non ho questo problema

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.