Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurazione VOIP

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Configurazione VOIP Empty Configurazione VOIP Ven Giu 12, 2020 1:33 am

overminder


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta, se qualcuno ha già trattato l'argomento scusatemi, se mi date il link a post vi ringrazio Smile

Problema:
Fritz!Box 7590 ultimo firmware. Fibra FTTH Vodafone.
IL Voip con il numero Vodafone funziona correttamente faccio e ricevo chiamate con i telefoni di casa.

Io ho creato un nuovo "dispositivo di telefonia" ho selezionato "Telefono" e "LAN/Wireless (telefono IP)".
Ho inserito utente e password come da richiesta e ho poi abilitato "Consentire registrazione da Internet"
Poi ho installato un client voip (Zoiper) sul mio pc e l'ho configurato per usare come registrar l'ip esterno del router o il link di avm al mio router gli ho messo utente e password e si collega perfettamente il client si registra sia da dentro la rete (in casa) sia da fuori se sono in ufficio.
L'unico problema è che se mi chiamano o se chiamo io (da fuori) un numero qualsiasi non sentono la mia voce, io sento loro ma loro non sentono la mia voce. Se cambio server e metto l'ip interno del router e quini posso usarlo solo da dentro casa (se non uso la vpn) funziona perfettamente.

Sarebbe utile (per me che sono sempre in giro da clienti) poter avere un client voip che si collega a casa e riceve e fa chiamate con il numero di casa mentre sono in giro senza dover ogni volta usare la VPN, anche perchè altrimenti non capisco il significato della voce "Consentire registrazione da Internet".

Grazie Smile

2Configurazione VOIP Empty Re: Configurazione VOIP Sab Giu 13, 2020 9:36 am

rockiotello


medio
medio

overminder ha scritto:Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta, se qualcuno ha già trattato l'argomento scusatemi, se mi date il link a post vi ringrazio Smile

Problema:
Fritz!Box 7590 ultimo firmware. Fibra FTTH Vodafone.
IL Voip con il numero Vodafone funziona correttamente faccio e ricevo chiamate con i telefoni di casa.

Io ho creato un nuovo "dispositivo di telefonia" ho selezionato "Telefono" e "LAN/Wireless (telefono IP)".
Ho inserito utente e password come da richiesta e ho poi abilitato "Consentire registrazione da Internet"
Poi ho installato un client voip (Zoiper) sul mio pc e l'ho configurato per usare come registrar l'ip esterno del router o il link di avm al mio router gli ho messo utente e password e si collega perfettamente il client si registra sia da dentro la rete (in casa) sia da fuori se sono in ufficio.
L'unico problema è che se mi chiamano o se chiamo io (da fuori) un numero qualsiasi non sentono la mia voce, io sento loro ma loro non sentono la mia voce. Se cambio server e metto l'ip interno del router e quini posso usarlo solo da dentro casa (se non uso la vpn) funziona perfettamente.

Sarebbe utile (per me che sono sempre in giro da clienti) poter avere un client voip che si collega a casa e riceve e fa chiamate con il numero di casa mentre sono in giro senza dover ogni volta usare la VPN, anche perchè altrimenti non capisco il significato della voce "Consentire registrazione da Internet".

Grazie Smile

Così, ad intuito, da come lo descrivi sembra che il problema sia sul tuo pc/client voip.
le chiamate le fai con zoiper?
Prova con questi suggerimenti:
https://www.zoiper.com/en/support/home/article/14/Missing%20or%20one%20way%20audio

3Configurazione VOIP Empty Re: Configurazione VOIP Sab Giu 13, 2020 11:48 am

rockiotello


medio
medio

Io ho un 7530.
Ho provato a replicare la situazione e le chiamate funzionano correttamente in tutte e 2 le direzioni. Ho provato a chiamare il mio cellulare da microsip, non ho provato a chiamare dal cellulare al numero di casa per non farlo squillare a quest'ora, proverò domani ma non ho dubbi che funzionerà.
Ho utilizzato microsip invece di zoiper.
Prova anche tu microsip, ti allego lo screen di come l'ho configurato oscurando il nome host Rolling Eyes
Configurazione VOIP Micros12

4Configurazione VOIP Empty Re: Configurazione VOIP Lun Giu 15, 2020 9:05 pm

overminder


nuovo utente
nuovo utente

rockiotello ha scritto:Io ho un 7530.
Ho provato a replicare la situazione e le chiamate funzionano correttamente in tutte e 2 le direzioni. Ho provato a chiamare il mio cellulare da microsip, non ho provato a chiamare dal cellulare al numero di casa per non farlo squillare a quest'ora, proverò domani ma non ho dubbi che funzionerà.
Ho utilizzato microsip invece di zoiper.
Prova anche tu microsip, ti allego lo screen di come l'ho configurato oscurando il nome host Rolling Eyes
Configurazione VOIP Micros12



Ciao grazie della configurazione, ho fatto una chiamata e sembra andare perfettamente.
Però su zoiper non ho gli stessi compi di configurazione e li devo vedere come far combaciare le se Smile.
Purtroppo questo client che mi piace molto esiste per MAC o per iPhone e quindi devo un attimo capire come far combaciare le configurazionisu altri software Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.