Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

secondo repeater?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1secondo repeater? Empty secondo repeater? Mer Ott 11, 2023 3:28 am

antonpaco


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti. Modem della TIM fibra e repeater Fritz 1750E, ottimo segnale wifi in casa tranne che nella cucina dove arriva debolmente. Poiche non c'e' presa x antenna in cucina uso una tvsolo smart per guardare mediaset e rai. La domanda e': potrei aggiungere un secondo repeater in cucina o nei pressi per estendere il segnale anche li? Qualcuno mi dice di si, altri mi dicono che non si puo'. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.

2secondo repeater? Empty Re: secondo repeater? Mer Ott 11, 2023 7:59 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Puoi mettere tutti i ripetitori che ti pare, se prendi sempre marchio AVM, puoi metterli tutti in mesh ed avere continuità di segnale.
Se hai problemi in cucina, pur avendo router e ripetitore, sicuramente hai delle forti interferenze dovute da qualcosa, a meno che la cucina non è abbastanza lontana e separata da muri portanti in cemento armato, allora ci sta.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

secondo repeater? 16047937936

3secondo repeater? Empty Re: secondo repeater? Mer Ott 11, 2023 8:00 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Certo che puoi, ma ha senso solo se nella posizione in cui vuoi metterlo riceve un buon segnale dal router, altrimenti non "ripete" nulla.
Poi ci sarebbe anche da considerare come accavalli il segnale fra i vari trasmettitori, ma il discorso si complica.
Però ti conveniva pensare ad una rete wifi mesh

4secondo repeater? Empty Re: secondo repeater? Mer Ott 11, 2023 8:10 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Infatti la cosa migliore sarebbe quella di buttare il cesso della tim e prendersi un fritzbox, ma se aggancia il secondo ripetitore al 1750e, cmq i due andranno in mesh tra di loro.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

secondo repeater? 16047937936

5secondo repeater? Empty Re: secondo repeater? Gio Ott 12, 2023 3:48 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Ad essere completamente onesti, se il router Tim è un Tim HUB+, esisterebbero anche dei ripetitori mesh per il Tim HUB+.
Ma in ogni caso uno dei due device di adesso è incompatibile (o il router il 1750E)

6secondo repeater? Empty secondo repeater Gio Ott 12, 2023 10:59 pm

antonpaco


nuovo utente
nuovo utente

Prima di tutto grazie a coloro che mi hanno risposto. Il modem della TIM non ha la rete IMESH, avevo pensato di sostituirlo con il modem Fritz, ma c'e' un bel prezzo da pagare, anche se so che la qualita'FRITZ e' una delle migliori.
La cosa strana e' che se vado in cucina con lo smartphone e misuro il segnale mi arriva senza problemi tra i 50 e i 60 mega, mentre la FIRE stick dietro alla tv lo riceve debolmente. Potrebbe essere un problema della Fire stick?
Sempre un grazie anticipato a chi mi da' qualche dritta.
Ciao ragazzi.

7secondo repeater? Empty Re: secondo repeater? Ven Ott 13, 2023 12:41 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

antonpaco ha scritto:Prima di tutto grazie a coloro che mi hanno risposto. Il modem della TIM non ha la rete IMESH, avevo pensato di sostituirlo con il modem Fritz, ma c'e' un bel prezzo da pagare, anche se so che la qualita'FRITZ e' una delle migliori.
La cosa strana e' che se vado in cucina con lo smartphone e misuro il segnale mi arriva senza problemi tra i 50 e i 60 mega, mentre la FIRE stick dietro alla tv lo riceve debolmente. Potrebbe essere un problema della Fire stick?
Sempre un grazie anticipato a chi mi da' qualche dritta.
Ciao ragazzi.
Sicuramente la Fire Stick ha una scarsa ricezione; se poi è pure dietro la TV è anche coperta.
Il wifi è un segnale molto sensibile agli ostacoli, anche a quelli che a volte sembrano ininfluenti.
Riguardo al router Tim, se è un Tim HUB+ (plus, non normale), supporta il mesh e anche quello che dovrebbe essere lo standard (easy mesh), ma purtroppo non quello AVM.
Ripetitore easy mesh Tim

8secondo repeater? Empty Re: secondo repeater? Ven Ott 13, 2023 8:03 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

antonpaco ha scritto:Prima di tutto grazie a coloro che mi hanno risposto. Il modem della TIM non ha la rete IMESH, avevo pensato di sostituirlo con il modem Fritz, ma c'e' un bel prezzo da pagare, anche se so che la qualita'FRITZ e' una delle migliori.

Quello che tanti non considerano è il mercato dell'usato, non serve che ti prendi l'ultimo grido di router AX, puoi anche rimediare un 7590 old style usato che ormai te li tirano dietro su subito ed altri mercatini vari tra i 70 e 90 euro ed è ancora un fantastico router, te lo dice uno che lo usa dal day one e me ne sono comprato un altro usato ancora in garanzia a 70 euro.
Ricordo inoltre che tutti gli apparati AVM hanno 5 anni di garanzia, quindi anche se prendi un usato di 3 anni fa, ma ti danno una qualsiasi prova di acquisto, in caso di rottura, mandi tutto ad AVM che te ne rimanda uno nuovo a casa.
La AVM non ha pari a supporto tecnico e garanzia.

Per la firestick, se metti il ripetitore hai risolto, altrimenti cerca di posizionarla in verticale tipo antenna, magari bloccala con qualcosa, oppure compra un cavo HDMI to HDMI femmina di quelli rigidi che dovresti già avere con la stick, così la metti in verticale e vedrai che riceverà meglio il segnale.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

secondo repeater? 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.