Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROBLEMA TETHERING USB O TETHERING ETHERNET CON SMARTPHONE XIAOMI

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Marco3490


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti e un sentito ringraziamento a chi volesse rispondermi:
vorrei usare uno smartphone come modem per avere l'accesso ad internet.
L'operatore di rete per me è TIM, nella mia zona riesce a raggiungere una buona velocità.
Il router che utilizzo è l'AVM 3490 che ha la possibilità di connettere tramite una porta USB (configurata in 3.0) un dispositivo che abbia la funzione tethering usb.
Tutto funzionante ma la connessione risulta molto instabile: Ookla riporta errori, l'apertura delle pagine è molto lenta mentre la ricerca con Google è veloce, insomma con le mie conoscenze non ne sono venuto a capo anche se ho cercato di elimiare Firewall, Antivirus ...................
Ho già letto molti utenti non riescono ad utilizzare questo tipo di condivisione per problemi più o meno simili
per questo vorrei provare ad utilizzare lo stesso smartphone che con l'ultimo aggiornamento ha la possibilità di effettuare il tethering ethernet tramite un adattatore USB C --- Ethernet da pochi euro.
Il 3490 rimarrebbe come router e lo smartphone metterebbe in rete la sua connessione.

Che ne pensate? Potrebbe essere funzionale o andrò incontro agli stessi problemi?

In ultima se con uno smartphone non funzionasse potrei usare un modem LTE con la mia SIM?

Grazie!!!!!!!!!

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Io con altri Fritz uso con successo anche la connessione con linea mobile, ma in un caso con una chiavetta/modem USB e in un'altro con un modem router 4G installato a monte in cascata.
Con un telefono, secondo me, non c'è costanza nella connessione.
Io utilizzo Apple e quindi non so dirti come funzioni il tethering con Android, però un iPhone usato in hotspot, nel momento che cessa la richiesta di dati dal device connesso, lo stacca e quindi poi si interrompe la condivisione di internet.
Non so se connettendolo via USB un Android la cosa sia diversa, però penso anche che se un Android 5G lo trovi a € 200, mentre per un modem 5G te ne servono più del doppio, qualche motivo ci deve essere.

A Marco3490 piace questo messaggio.

Marco3490


nuovo utente
nuovo utente

Grazie della tua risposta!!
Posso chiederti che tipo di modem lte 4g (marca/modello) utilizzi in cascata con il tuo fritz?
Grazie mille

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Come modem router uno STRONG Router Wi-Fi 300 4G LTE connesso via ethernet, come pennetta USB una Alcatel Link Key - IK41VE1. Fossi in te opterei per la soluzione della chiavetta USB

Marco3490


nuovo utente
nuovo utente

Ciao rohrl di nuovo grazie per la tua disponibilità, ho visto il router strong e mi sembra un ottima scelta! Come mai mi consigli la chiavetta USB? Grazie mille

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Marco3490 ha scritto:Ciao rohrl di nuovo grazie per la tua disponibilità, ho visto il router strong e mi sembra un ottima scelta! Come mai mi consigli la chiavetta USB? Grazie mille
Perché con la chiavetta (quella giusta) la connessione viene direttamente dal Fritz, mentre con il router hai una configurazione di due router in cascata.
Vai anche meglio per impostare eventuali VPN

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.