Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tethering inutilizzabile

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tethering inutilizzabile Empty Tethering inutilizzabile Ven Mar 06, 2020 6:02 pm

TheJedi


nuovo utente
nuovo utente

Da qualche giorno sono senza linea telefonica e avendo un piano mobile con traffico dati illimitato volevo utilizzare quello invece di farmi un altro abbonamento da 30€ per una finta fibra 200 che viaggia a 25. Ho scoperto che il fritz supporta la connessione tramite smartphone in tethering, ho quindi preso il mio S10 e l'ho collegato alla porta USB, attivato l'opzione apposita e poi nella configurazione del router ho flaggato la connessione tramite tethering attiva. Il router rileva la rete, il PC connesso con cavo pure, il portatile con il wifi anche, ma nessuno riesce a navigare. Pensando allora fosse 3 che blocca in qualche modo il tethering (magari abbassando la velocità di moltissimo), stacco il telefono dal router e lo collego direttamente al PC: 150mbit in down e 90 in up con 2 tacche. Cerco su Google per escludere qualche errore mio di configurazione (per quanto poco si possa fare), ma non trovo assolutamente nulla, mi accorgo però che quando il telefono è collegato per fornire la rete, il fritz mi rileva come provider "Wind Infostrada" (il router mi era stato fornito da loro) e allora mi accorgo, solo scollegando il telefono, che nella pagina di configurazione della rete mobile sono impostati parametri Wind, li modifico con quelli di 3 e riprovo, niente. Decido allora di sbrandizzare il router seguendo la wiki e la discussione trovata qui, ma il problema persiste, inoltre penso che non si sia neanche sbrandizzato visto che mi dice "il router è configurato con le ottimizzazioni per il tuo provider", però è passato da 7.12 a 7.01, quindi ha flashato correttamente il firmware internazionale a seguito dei comandi per settarlo come avme.
Qualcuno sa aiutarmi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.