Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRITZ!Box 7590, PosteCasa Ultraveloce e failover su chiavetta LTE

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

JanickGers85


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho appena attivato la suddetta offerta, configurata su router Fritz senza troppi problemi, allego i parametri.
Il problema principale è che mi da sempre la WAN non connessa nonostante io navighi senza problemi, e questo fa scattare il failover su chiavetta.
Al momento ho disattivato il failover; qualcuno sa aiutarmi? Come faccio a far risultare la WAN attiva?



FRITZ!Box 7590, PosteCasa Ultraveloce e failover su chiavetta LTE 20230812
FRITZ!Box 7590, PosteCasa Ultraveloce e failover su chiavetta LTE 20230814
FRITZ!Box 7590, PosteCasa Ultraveloce e failover su chiavetta LTE 20230813

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Potrebbe essere un problema di compatibilità della chiavetta LTE, ti consiglio di aprire un ticket ad AVM, specificando esattamente il modello di chiavetta usb che utilizzi connessa al router, in caso segnala anche qui nel forum, così abbiamo un feedback per un modello che sicuramente funziona in LTE, anche se non ha piena compatibilità, per chi ha solo quella, è già qualcosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590, PosteCasa Ultraveloce e failover su chiavetta LTE 16047937936

JanickGers85


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta!
Escludo sia un problema della chiavetta, perché con l'operatore che avevo in precedenza funzionava senza problemi e funziona anche in questo caso.

Il problema è che il router nonostante abbia una connessione DSL funzionante (la sto utilizzando proprio adesso) non rileva nessuna connessione WAN e switcha su chiavetta, come se non avessi connettività fissa.

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Che operatore avevi prima ???
Posti il modello della chiavetta please....


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590, PosteCasa Ultraveloce e failover su chiavetta LTE 16047937936

JanickGers85


nuovo utente
nuovo utente

Credevo di averlo scritto Rolling Eyes
Avevo TIM.

La chiavetta è ZTE MF833U1

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ok quindi avevi un operatore con tipologia di connessione simile e non bridged.
La chiavetta è quella che fornisce poste ho capito qual'è.
Vedo che hai un 7590, hai aggiornato all'ultimo Fritz OS tra tim e poste ??
In caso, fai così.....fatti il backup di tutta la configurazione, poi scaricati la recovery da qui:

https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590/other/recover/

è il vecchio 7590, oppure è l'ultimo AX ??
Ok, fatta la recovery, ripristina solo la connessione, senza inserire altre cose e riprova con la chiavetta e vedi se ti fa uguale.
In caso stai alla 7.56 e alla 7.50 funzionava, torna indietro alla 7.50.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

FRITZ!Box 7590, PosteCasa Ultraveloce e failover su chiavetta LTE 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.