Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non riesco ad accedere ad alcuni siti con Fritz Box 7530 e Postecasa Ultraveloce FTTH

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Zavarzin


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,

Non riesco ad accedere a questo sito importante https://www roboform.com e ad alcuni altri siti tramite rete di Postecasa Ultraveloce. Loro non sono in grado di risolvere il problema e usano la tecnologia Open Fiber.

Riesco ad accedere al sito dallo smartphone tramite rete Iliad e prima accedevo tramite Fastweb e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Se ad asempio su smartphone mi connetto tramite Wi-fi a Postecasa non riesco accedere al sito. Se mi collego tramite Iliad non ho alcun problema.

Sul portatile è lo stesso, e ho provate con qualsiasi browser.

è proprio la rete che non mi fa visitare il sito.


Mi sapreste dare un suggerimento?

rohrl

rohrl
Guru
Guru

1) posta i saluti nell'apposita sezione;
2) prova a cambiare i DNS nel router (prova con quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Zavarzin


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:1) posta i saluti nell'apposita sezione;
2) prova a cambiare i DNS nel router (prova con quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Buongiorno Rohrl,

1) Ho postato i saluti nell'apposita sezione.

2) Ho provato a impostare i DNS nel router come specificato da te, ma innanzitutto non è cambiato niente e non riesco ad accedere a diversi siti, tra cui roboform.com, il mio hosting account e non riesco a connettermi a VPN Windscribe.

Poi, comunque, i DNS di Google hanno rallentato la velocita di connessione in 4 volte: da 400 Mbps a 100 Mbps.

Sai darmi qualche altro suggerimento?

Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Mi viene da pensare che dipenda dal tuo provider, perché ad esempio io con Tim accedo senza problemi.
Tra l'altro non capisco come un server DNS possa cambiarti la velocità di connessione ... capisco la latenza (che comunque è questione di millisecondi), ma il download/upload direi di no

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.