Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox per vpn

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox per vpn Empty Fritzbox per vpn Lun Giu 05, 2023 2:56 am

Rob_m


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti, spiego la mia richiesta magari qualcuno piu esperto puo aiutarmi. Sono all estero e ho una linea wifi con router del gestore, "chiuso". Cosi ho preso un Glinet Mango sul quale ho installato una vpn. Questo piccolo router portatile va bene ma è limitato come banda cosi pensavo se fosse possibile utilizzare il mio FBox 4040 al suo posto, quindi collegato al router originale per creare una seconda rete wifi sulla vpn. Non so se sono riuscito a spiegarmi al meglio. Grazie. Buona domenica.

2Fritzbox per vpn Empty Re: Fritzbox per vpn Lun Giu 05, 2023 9:04 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Il 4040 è un router senza parte modem, quindi viene utilizzato principalmente come router e basta, con relativa wi-fi e funzioni solite del Fritz OS, quindi puoi usarlo senza problemi.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox per vpn 16047937936

3Fritzbox per vpn Empty Re: Fritzbox per vpn Lun Giu 05, 2023 9:14 am

Rob_m


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per la risposta. Quindi lo posso configurare con la vpn e lo connetto al router principale per usare il suo WiFi e creare una seconda rete, corretto? Scusa il mio "gergo basico" ma non sono molto esperto.

4Fritzbox per vpn Empty Re: Fritzbox per vpn Lun Giu 05, 2023 9:25 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Non capisco che intendi con configuro la VPN e lo connetto al router principale scratch
Utilizza il router principale come solo modem, connetti un cavo di rete dal router principale alla porta WAN del 4040 e configuralo come router connesso a modem.
Dopo di che connetti tutti i tuoi apparati al SOLO 4040, già così sarai sulla tua rete separato da quella principale, che se ce l'ha, spegnerei anche la sua Wi-Fi ed utilizzerei solo quella del 4040.
La VPN è un'altra cosa.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox per vpn 16047937936

5Fritzbox per vpn Empty Re: Fritzbox per vpn Lun Giu 05, 2023 10:31 am

Rob_m


nuovo utente
nuovo utente

Ero sicuro ei non essermi spiegato, sorry. Riassumo la mia situazione attuale. Router dell operatore con relativa rete wifi. Al router ho fonnesso via cavo lan il Glinet sul quale ho configurato una vpn. La nuova rete wifi del Glinet mi fa connettere quindi ad Internet tramite la vpn. Quello che vorrei fare è sostituire il Glinet col Fritz 404...se è possibile farlo. Il router principale è bloccato cioè non posso configurarlo in nessun modo, è configurato dall operatore e non posso accedere alle impostazioni quindi devo collegare un secondo router. L ideale sarebbe stato sostituirlo col 4040 gia configurato con una vpn. Ma non mi danno i parametri ne l account per configurare un altro router. Spero riesci a capire cosa intenderei fare...in brevissimo: sostituire il Glinet col Fritz, perche? Il Glinet esce al max a 10/11 mbps perché è un router portatile da viaggio ma ormai lo avevo preso...il Fritz è li a far niente ma è ancora ottimo. Grazie 😛

6Fritzbox per vpn Empty Re: Fritzbox per vpn Lun Giu 05, 2023 7:27 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Ti vorrei però far capire una cosa anche se immagino tu lo sappia già.
Non è che se colleghi il 4040 al router dell' ISP, poi hai il pieno controllo della rete, le porte saranno sempre chiuse dall'ISP, l'unica cosa che risolvi, è la Wi-Fi migiore, il resto nada.
Il 4040 ha una sua VPN anche se non è il massimo nella versione Fritz OS 7.29, sarebbe fico se te lo aggiornassero alla 7.50, ma al momento puoi farlo solo con la versione LAB che trovi qui:

https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-from-development/fresh-from-development/

Ti consiglio di provarla, dalla 7.50 in poi, il sistema è migliorato, sopratutto dal punto di vista della VPN.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox per vpn 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.