Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7530 acceso o spento?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritzbox 7530  acceso o spento? Empty Fritzbox 7530 acceso o spento? Gio Giu 02, 2022 1:00 am

Bill Lee


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti, spero che abbiate la pazienza di leggere fino in fondo.
Vi chiedo cosa ne pensate di quello che mi sta accadendo. Ho da pochi giorni un fritzbox 7530 che mi hanno portato i tecnici tim e lo hanno configurato, Da poco infatti ho fatto un contratto con tiscali fibra rame 200 mega e mi hanno detto che mi avrebbero mandato i tecnici tim e configurato questo modem.
Dopo 3 tecnici venuti a casa mia in un mese e mezzo circa che non riuscivano a collegare internet nonostante la configurazione col firmware era andata a buon fine e toccato a me telefonare a quelli di tiscali per farmi agganciare la linea al fritzbox (e gia questo è molto strano non trovate?), mi chiedono di dettare loro il mac adress e il seriale scritto sotto il fritzbox, e finalmente dopo settimane mi connetto.
Bene fin qui sembra che sia andato tutto bene.
Ma passa poco e scopro questa cosa che reputo assurda e vorrei che mi spiegaste se a voi la cosa sembra normale o ci sia puzza di fregatura poichè a sto punto io non so come procedere.
Spiego: io quando mi faccio ad esempio 2 giorni fuori casa nell'weekend sono solito come penso fareste anche voi di staccare tutto da casa dalla corrente, e quindi ho staccato dalla corrente anche il fritzbox. Ma questa cosa di staccare lo facevo anche solo se ci sta un temporale oppure se manca la corrente (cosa che avviene ogni tanto da me) succede che si stacchi tutto compreso anche un modem siamo d'accordo no?. Ma io ero solito col vecchio modem di spegnerlo anche solo per dormire visto che lo ho in camera da letto.
Ok la mattina dopo riattacco il modem e cosa scopro? che si accende normalmente (prime 2 luci gialle accese) ma internet è assente, aspetto 2 ore ma niente , internet sembra essersi volatilizzata. Chiamo a tiscali e mi dicono quando segue che a me sembra una follia totale: mi dicono che il fritzbox va tenuto sempre acceso, non ho la possibilità di scegliere se spegnerlo quando mi va , e se decido di spegnerlo l'unica maniera per riavere internet e chiamare a loro! Ora , a parte che sul 130 non rispondono quasi mai, e che quindi devo usare il numero a pagamento, io dovrei spendere tipo 10 euro per stare 5 minuti con loro per farmi rimettere una linea internet che ho pagato con regolare contratto?
Spero che ci sia qualcuno qua dentro che possa anche solo darmi delle direttive su come procedere, inanzitutto vorrei sapere da chi usa il fritzbox se a voi capita che spegnendolo perdete la linea internet, e se secondo voi sono vittima di una truffa, ma mi sembra strano che una ditta come tiscali faccia una cosa del genere, io conosco un po di persone che usano il fritzbox 7530 e mi dicono che a loro la linea internet rimane anche se spengono e riaccendono.
Grazie della pazienza e delle eventuiale risposte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.