Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

un fulmine mi ha spento il fritzbox 7390...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

ciao a tutti
oggi un fulmine, durante un temporale, mi ha "spento" il mio mitico 7390... presumibilmente "accedendo" dal doppino telefonico...

ed io che lo usavo in tutte le sue funzioni, internet, wifi, cordless dect, voip...

si potrà mai riparare?

ogni consiglio sarà per me oro

grazie
ciao
giovanni

cgf


medio
medio

Spiace dirlo ma se non vuoi rimanere x lungo tempo senza internet, wifi, cordless dect, voip...
forse è meglio che compri il 7490, in questo momento Disponibilità:  solo 1 su Amazon a 218 Spedizione 1 giorno compresa. Se non sei Prime ti registri ed hai tempo prima di cancellarti prima di pagare, nel frattempo martedì hai il nuovo gioiellino.
È piuttosto caro lo so, ne ho uno e sono cmq soddisfatto della spesa fatta, con un solo apparato ho risolto diversi problemi che in altro modo avrei forse speso di più.
Se volessi risparmiare ~60 eur c'è il 7272 che in pratica ha le stesse caratteristiche..... qualcosina meno come wireless solo a 2,4 GHz, 1 USB 2.0 anziché 2 [3.0], le porte LAN sono 2 Gigabit + 2 Fast (10/100) anziché 4 Gb, qualche altra piccola cosa che forse non useresti mai.
Funziona bene, l'ho installato da un cliente quando e passato da linea ISDN a RTG, collegato il centralino isdn esistente alla porta S0 ed il centralino funziona a meraviglia, a parte il recupero del centralino e funzionare da router ADSL, vero motivo dell'acquisto, ho provato anche voip, printer server, fax, etc e lo fa veramente bene, come il 7490.

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

grazie del consiglio, il giorno stesso avevo ordinato un nuovo 7390 in offerta al fritzshop 169,00 euro, perché mi serve per il mio lavoro, e dovrei averlo per massimo martedì...

il 7272 che mi hai consigliato mi sembra molto interessante per casa...

vorrei comunque riparare il 7390 rotto per averlo di scorta, non si sa mai dovesse capitare ancora

funzionano i filtri antifulmine tipo hamlet hdslrj56?

ciao

cgf


medio
medio

i filtri adsl non sono altro [in tutto e per tutto] come fusibili sulla linea come venivano usati una volta dalla SIP.

post edit
ho trovato questo, sembra non sia riparabile in caso di sovratensione
forse meglio che tieni un occhio su ebay/amazon per vedere se capita un usato



Ultima modifica di cgf il Dom Lug 26, 2015 7:10 am - modificato 2 volte. (Motivazione : post edit)

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

grazie
la pagina che mi hai linkato è proprio esauriente

se "gli accessori microelettronici danneggiati del dispositivo non possono essere sostituiti" allora dovrò tenermi il vecchio 7390 come un glorioso soprammobile

ma perché su ebay vendono (e soprattutto qualcuno li compra) i fritzbox danneggiati da sovratensione?

mah
saluti a tutti

Jcapitone


nuovo utente
nuovo utente

Non è escluso che si possano riparare dipende dal componente/componenti che si sono rotti, intanto non ho capito se il tuo non si accende o se non si collega o che altro , se non si accende potrebbe essere anche solo un problema di alimentazione, nella migliore delle ipotesi un semplice fusibile o altro.

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

si scusa non ho precisato bene

il mio non si accende proprio... ma inserendo il cavo dell'alimentazione si sente un leggero bzzzz che penso voglia dire che l'alimentatore funziona...

comunque ora l'ho dato a mio fratello ing elettronico che appena potrà gli darà un'occhiata

mi piacerebbe recuperarlo per installarvi qualche firmware alternativo e provare altre sue funzionalità

Jcapitone


nuovo utente
nuovo utente

Per verificare che funzioni l'alimentatore basta un semplice multimetro, il fatto che faccia rumore non è indicativo del corretto funzionamento anzi, se non si accendono i led facile che sia proprio lui la causa di solito durante i temporali è facile che qualche spike arrivi dalla rete e rompa gli alimentatori o faccia intervenire qualche protezione, comunque tuo fratello saprà fare sicuramente una diagnosi del guasto, per il futuro ti consiglierei qualche tipo di protezione su rete e linea telefonica .

giomond

giomond
nuovo utente
nuovo utente

grazie Very Happy

francesco984


nuovo utente
nuovo utente

A me una cosa simile e' successa con il 7270, alimentatore guasto. Preso su eBay con una decina di euro all'incirca.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.