Ho acquistato da poco un router 4040 da collegare alla mia connessione Wimax. In pratica ho collegato il cavo ethernet proveniente dall'antenna alla presa WAN del router e ho configurato la connessione come "modem dsl o fibra ottica" anche perchè era l'unica possibiltà per inserire le credenziali fornite dal provider. Ho impostato i DNS sul router con quelli di google e sono riuscito a navigare con tutti i client sia wireless che ethernet impostando anche alcuni parametri come indirizzi IP riservati ad alcuni client. Per me è già tanto così. Mi sono scaricato l'ultimo aggiornamento del firmware dal sito ftp e l'ho installato tramite file, perchè il metodo automatico non funziona.
Purtroppo nella panoramica trovo connesso via WAN da 01.01.1970, 01:06 h,
mentre se faccio una diagnosi ho queste risposte:
Connessione Internet
IPv4: Connesso dal giorno 01.01.1970, alle ore 01:06, WIMEGE, Indirizzo IP: 185.85.22.114
Servizio Internet non raggiungibile, verificate la connessione con il vostro provider Internet.
Il FRITZ!Box non dispone di un'ora valida.
Comunicazione con i server temporali in Internet fallita. Le funzioni dipendenti dall'orario non sono disponibili o solo in misura limitata. Dettagli
MyFRITZ!
MyFRITZ! non funziona correttamente.
Con questo problema tutte le funzioni che richiedono un utilizzo di internet all'interno del router non funzionano, mentre i client collegati funzionano alla grande.
Ho cercato sulle varie faq e ho fatto le operazioni per il settaggio dell'ora, ma non è servito a nulla. Anche il provider mi dice che se internet funziona per lui è a posto.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie a tutti.
Purtroppo nella panoramica trovo connesso via WAN da 01.01.1970, 01:06 h,
mentre se faccio una diagnosi ho queste risposte:
Connessione Internet
IPv4: Connesso dal giorno 01.01.1970, alle ore 01:06, WIMEGE, Indirizzo IP: 185.85.22.114
Servizio Internet non raggiungibile, verificate la connessione con il vostro provider Internet.
Il FRITZ!Box non dispone di un'ora valida.
Comunicazione con i server temporali in Internet fallita. Le funzioni dipendenti dall'orario non sono disponibili o solo in misura limitata. Dettagli
MyFRITZ!
MyFRITZ! non funziona correttamente.
Con questo problema tutte le funzioni che richiedono un utilizzo di internet all'interno del router non funzionano, mentre i client collegati funzionano alla grande.
Ho cercato sulle varie faq e ho fatto le operazioni per il settaggio dell'ora, ma non è servito a nulla. Anche il provider mi dice che se internet funziona per lui è a posto.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie a tutti.