Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema connessione router 4040

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema connessione router 4040 Empty problema connessione router 4040 Gio Feb 10, 2022 9:20 am

daygum68


nuovo utente
nuovo utente

Ho acquistato da poco un  router 4040 da collegare alla mia connessione Wimax. In pratica ho collegato il cavo ethernet proveniente dall'antenna alla presa WAN del router e ho configurato la connessione come "modem dsl o fibra ottica" anche perchè era l'unica possibiltà per inserire le credenziali fornite dal provider. Ho impostato i DNS sul router con quelli di google e sono riuscito a navigare con tutti i client sia wireless che ethernet impostando anche alcuni parametri come indirizzi IP riservati ad alcuni client. Per me è già tanto così. Mi sono scaricato l'ultimo aggiornamento del firmware dal sito ftp e l'ho installato tramite file, perchè il metodo automatico non funziona.
Purtroppo nella panoramica trovo connesso via WAN da 01.01.1970, 01:06 h,
mentre se faccio una diagnosi ho queste risposte:

Connessione Internet
IPv4: Connesso dal giorno 01.01.1970, alle ore 01:06, WIMEGE, Indirizzo IP: 185.85.22.114
Servizio Internet non raggiungibile, verificate la connessione con il vostro provider Internet.
Il FRITZ!Box non dispone di un'ora valida.
Comunicazione con i server temporali in Internet fallita. Le funzioni dipendenti dall'orario non sono disponibili o solo in misura limitata. Dettagli
MyFRITZ!
MyFRITZ! non funziona correttamente.

Con questo problema tutte le funzioni che richiedono un utilizzo di internet all'interno del router non funzionano, mentre i client collegati funzionano alla grande.
Ho cercato sulle varie faq e ho fatto le operazioni per il settaggio dell'ora, ma non è servito a nulla. Anche il provider mi dice che se internet funziona per lui è a posto.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie a tutti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.