Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

MESH e gestione delle periferiche

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MESH e gestione delle periferiche Empty MESH e gestione delle periferiche Mer Gen 12, 2022 11:57 pm

Radical


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho creato la mia rete Mesh, vorrei però chiedervi se è possibile impostarla in modo che una periferica si connetta ad un punto della rete mesh rispetto ad un altro. Mi spiego meglio, vorrei che una telecamera posta nel garage si connettesse alla PL/Wifi 540E, che è vicina, rispetto al 3490 che è distante.

Grazie

2MESH e gestione delle periferiche Empty Re: MESH e gestione delle periferiche Gio Gen 13, 2022 9:13 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

No. La rete Mesh viene gestita dal master che viene appunto fatto dal router.
Normalmente questo gestisce in modo ottimale le connessioni ai vari ripetitori, ma a volte può succedere che quello scelto non sia quello che secondo noi è quello più giusto.

3MESH e gestione delle periferiche Empty Re: MESH e gestione delle periferiche Dom Gen 16, 2022 5:45 am

diego72


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo si collegano al ripetitore non adeguato perche,in particolare le telecamere wireless non supportano la connessione in 11V e 11K quindi non aupportano il mesh, anzi a dirla tutta pochi dispisitivi lo supportano attualmente, solo smartphone e tablet , e di conseguenza non sono in grado di spostarsi sul ripetitore col segnale migliore. Io ho risolto facendo in questo modo se puo interessarti. Aggiungi un nuovo ripetitore oltre quello che gia hai e lo configuri in mesh. Dopo entri nel ripetitore tramite brosware e togli la spunta su ottieni impostazioni dal fritz box master. Fatto cio il ripetitore rimarra sempre in mesh ma non prendera piu modifiche dal master. Quindi cambi nel ripetitore il nome della rete wireless che ha preso dal master, salvi e riavvii. Cosi facendo questo ripetitore rimarra sempre in mesh ,sara gestibile sempre dal fritzbox, ma avra un nuovo punto di accesso con una rete wifi con nome diverso ,e che potrai dedicare solo alle telecamere, che avranno quindi ripetitore e segnale ottimale perche le configurerai successivamente su questo punto di accesso direttamente e da li non si sposteranno mai piu.

4MESH e gestione delle periferiche Empty Re: MESH e gestione delle periferiche Mar Gen 18, 2022 2:54 am

Radical


nuovo utente
nuovo utente

diego72 ha scritto:Purtroppo si collegano al ripetitore non adeguato perche,in particolare le telecamere wireless non supportano la connessione in 11V e 11K quindi non aupportano il mesh, anzi a dirla tutta pochi dispisitivi lo supportano attualmente, solo smartphone e tablet , e di conseguenza non sono in grado di spostarsi sul ripetitore col segnale migliore. Io ho risolto facendo in questo modo se puo interessarti. Aggiungi un nuovo ripetitore oltre quello che gia hai e lo configuri in mesh. Dopo entri nel ripetitore tramite brosware e togli la spunta su ottieni impostazioni dal fritz box master. Fatto cio il ripetitore rimarra sempre in mesh ma non prendera piu modifiche dal master. Quindi cambi nel ripetitore il nome della rete wireless che ha preso dal master, salvi e riavvii. Cosi facendo questo ripetitore rimarra sempre in mesh ,sara gestibile sempre dal fritzbox, ma avra un nuovo punto di accesso con una rete wifi con nome diverso ,e che potrai dedicare solo alle telecamere, che avranno quindi ripetitore e segnale ottimale perche le configurerai successivamente su questo punto di accesso direttamente e da li non si sposteranno mai piu.

Interessante soluzione. Ma praticamente mi ritroverei con due ripetitori in garage?

5MESH e gestione delle periferiche Empty Re: MESH e gestione delle periferiche Mar Gen 18, 2022 2:56 am

diego72


nuovo utente
nuovo utente

Purtroppo si uno sarebbe dedicato solo alle telecamere e se ti serve anche il secondo puoi anche spostarlo, per esempio adesso ce il fritz repeater 600 su amazon compatto che va piu che bene per le telecamere e costa pochissimo a volte di trova in offerta a 30 euro

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.