Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non è possibile accedere al FRITZ!Box tramite MyFRITZ!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nicolò


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera a tutti,
da un paio di anni sono proprietario di un Fritzbox 7590 preso con Tim.
Ha sempre funzionato bene (account registrato e tutto) e sono sempre riuscito ad accedere con MyFRITZ! sia desktop che mobile anche fuori casa.
Da un paio di settimane, però, non riesco più ad accedere e dopo aver inserito le mie credenziali appare il seguente messaggio:

"Avvertimento:
Il FRITZ!Box si è registrato sul sistema MyFRITZ! con un indirizzo IPv4 non raggiungibile pubblicamente. Questo indirizzo non è raggiungibile da Internet. Probabilmente, l'inoltro al FRITZ!Box fallirà".

Ed effettivamente, anche se clicco su "procedi comunque" la pagina non viene caricata perché non trova il Server.

Entrando nelle impostazione del Fritzbox 7590 tramite rete locale, ho notato che questo a metà agosto si è aggiornato da solo all'ultima versione di FRITZ!OS, la 07.28.
Considerando che l'IP che fornisce TIM è pubblico (riprova è che prima riuscivo ad entrare), non capisco cosa sia cambiato e come posso fare ad accedere nuovamente al FRITZ!Box tramite MyFRITZ! anche da remoto?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

Nicolò

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Temo c'entri l'aggiornamento fatto da remoto da Tim.
Ti consiglio di reinstallare l'applicazione e rifare tutto prima da rete interna e poi, abilitando l'utente nel Fritz, da remoto

Nicolò


nuovo utente
nuovo utente

Grazie rohrl per la veloce e gentile risposta.
Temo anche io sia l'aggiornamento.
Ho provato a reinstallare l'applicazione rifacendo la registrazione etc., ma non ha funzionato.
Probabilmente dovrei resettare il FRITZ!Box e riportarlo alle impostazioni di fabbrica per poi ripetere tutta la procedura ma ho paura di perdere la configurazione TIM.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Nicolò ha scritto:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sì, ma nel mio caso avevano anche cambiato la classe IP del 7590 (pazzesco ...!).
Dopo aver ripristinato i dati precedenti e reinstallato l'app, ha ripreso a funzionare.
Sinceramente però non ricordo se ho fatto altri controlli sull'utente

Nicolò


nuovo utente
nuovo utente

Ciao rohl,
scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato preso dal lavoro.

rohrl ha scritto:Sì, ma nel mio caso avevano anche cambiato la classe IP del 7590 (pazzesco ...!).

Cosa vuol dire che ti hanno cambiato la classe IP del 7590? Come posso verificare se è successo anche a me (scusami ma non sono molto esperto)?

rohrl ha scritto:Dopo aver ripristinato i dati precedenti e reinstallato l'app, ha ripreso a funzionare.
Sinceramente però non ricordo se ho fatto altri controlli sull'utente

Ma quindi hai riportato il FritzBox alle impostazioni di fabbrica, reinstallando e registrando tutto dall’inizio?

Grazie ancora per l’aiuto.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Se non sei esperto, sicuramente non avevi cambiato l'IP con cui esce di serie il Fritz, quindi non sarà il tuo problema.
No, non l'ho ripristinato, ho solo ripristinato la classe IP come l'avevo impostata io, ma come detto di sicuro non può essere il tuo problema.
Io proverei a ripristinare l'applicazione, stando attento ad utilizzare i dati giusti dell'utente Fritz!Box

Nicolò


nuovo utente
nuovo utente

rohrl ha scritto:Io proverei a ripristinare l'applicazione, stando attento ad utilizzare i dati giusti dell'utente Fritz!Box

Proverò. Grazie ancora per l'aiuto. Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.