Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

rete mesh e dispositivo che perde connessione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Pensieroso


nuovo utente
nuovo utente

Ho un appartamento (pareti di tufo) su due piani, su entrambi ho un 7590 collegati in mesh (il principale è al primo piano).
Ho posizionato il primo 7590 nel salone al primo piano e riscontro problemi di segnale già a 5 metri lineari (con parete ad angolo dello spessore di 60 cm quindi suppongo che risulti come un muro di 120 cm) non appena mi sposto di stanza ma diciamo che la questione è superabile in quanto non ho necessità di avere grossa copertura nelle altre stanze (tranne che per dei ricevitori wifi per l'aria condizionata che lavorano sui 2.4)... anche se ho da segnalare un comportamento curioso... il portatile se utilizzato in una delle stanze adiacenti, spesso non naviga più e per farlo "riprendere" mi basta spostarlo di pochi centimetri o disattivare e riattivare il wifi.
Al secondo piano ho un altro 7590 posizionato quasi perpendicolarmente all'altro (connesso via cavo) che mi copre il terrazzo (con solo l'altro non riuscivo ad avere segnale). Sempre al secondo piano, ho un altro dispositivo per l'aria condizionata (a 2 metri di distanza dal 7590) eppure si aggancia sempre a quello del primo piano (lo vedo dalla schermata mesh e noto anche che va a 2 Mbit/s).
La prima domanda è: "Perchè? Non c'è modo di forzarlo a farlo connettere a quello più vicino?"
Inoltre ho notato che in alcune ore, specialmente la sera (al piano di sotto c'è un ristorante) inizio a perdere la connessione con alcuni di questi dispositivi o comunque il segnale cala notevolmente. Voi che prove fareste per cercare di ottenere la minore interferenza?

giusto per completezza, ho una fibra TIM, ho eliminato il modem Telecom ed inserito un convertitore prima del 7590 (e noto un gran calo di prestazioni della banda rispetto ai primi mesi, possibile che ci sia qualche apparecchi difettoso che mi genera questi problemi?)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.