Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz! Box 7590 e modem ultra internet Telecom: problemi di connessione

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Masataka


nuovo utente
nuovo utente

Buonasera,
Ho appena comprato un fritz!Box 7590, e nonostante gli innumerevoli tentativo non va... Dove sbaglio?
Per semplificami la vita mi sono limitato a prendere il 7590, attaccarlo all'alimetatore, poi prendere il cavo ethernet e attaccarlo in un ingresso del modem telecom da un lato e da un ingresso del 7590 dall'altro.
Le spie lampegiano, poi il Wlan si ferma, mentre la spia DSL continua a lampeggiare.
Se provo ad accedere ad menu del OS di Fritz, mi dice che la pagina non è raggiungibile. Stessa cosa se provo con gli altri indirizzi forniti da AVM... quindi non posso nemmeo cercare di configurarlo. Ho modificato i DNS seguendo le indicazioni presenti sul sito AVM (usavo i dns di google), ma nulla anche qui.
Ho ua connessione fibra 200 Mb, e volevo implementarla con il 7590 perché la casa è grande e il Wi Fi va male...
Dove sto sbagliando? qualcuno può aiutarmi?

Grazia mille.

rohrl

rohrl
Guru
Guru

La prima cosa che devi fare è decidere se utilizzare solo il Fritz o tenere anche il modem Tim e mettere il Fritz in cascata.
Considerato che ti sei comprato un ottimo router che fra le altre cose gestisce anche la tua linea VDSL a 200 Mbps, la soluzione migliore è sicuramente la seconda, anche perché se l'acquisto è stato fatto solo per aumentare il wifi, hai proprio sbagliato prodotto e dovevi cercare un access point o un ripetitore, non un modem/router.
Detto ciò, a te non funziona probabilmente perché devi "spiegare" al Fritz cosa deve fare configurandolo come modem in cascata e anche devi scegliere quale dei due router deve farti da DHCP, ovvero quello che assegna i vari indirizzi IP agli apparecchi collegati.

Come inizio ti consiglio di provare a staccare il cavo telefonico del router Tim dal muro e attaccare quello fornito con il Fritz

Masataka


nuovo utente
nuovo utente

Grazie rohrl per la tua risposta.
alla fine ho fatto come hai consigliato: connessione diretta. Pochi minuti pe rimpostare il tutto con il Fritz!!OS e via. Ho scritto all'assistenza telecom per i dati VoIP e poi farò anche quello. La mia paura era proprio il VoIP, ecco perché volevo farlo a cascata... ma nulla. Attaccato tramite WAN al modem il Fritz non dava segni di vita.
Meglio così. con l'aggiunta di un Fritz Repeater al piano di sotto ora ho in mesh Wi-fi pieno dovunque in casa. La necessità di un nuovo router e l'acquisto del 7590 nasceva dal fatto che abito in una casa di due piani molto grtande, e anche al piano spesso, negli angoli della casa non arrivava il segnale. da qi la scelta di un modem più performante.

Mirken


nuovo utente
nuovo utente

Masataka ha scritto:Grazie rohrl per la tua risposta.
alla fine ho fatto come hai consigliato: connessione diretta. Pochi minuti pe rimpostare il tutto con il Fritz!!OS e via. Ho scritto all'assistenza telecom per i dati VoIP e poi farò anche quello. La mia paura era proprio il VoIP, ecco perché volevo farlo a cascata... ma nulla. Attaccato tramite WAN al modem il Fritz non dava segni di vita.
Meglio così. con l'aggiunta di un Fritz Repeater al piano di sotto ora ho in mesh Wi-fi pieno dovunque in casa. La necessità di un nuovo router e l'acquisto del 7590 nasceva dal fatto che abito in una casa di due piani molto grtande, e anche al piano spesso, negli angoli della casa non arrivava il segnale. da qi la scelta di un modem più performante.

ultimamente la telecom per il voip è migliorata, li chiami, ti mandano link via sms e da quello, collegato al wifi dell'utenza in questione, ti escono i dati personali per il voip, molto semplice e veloce

A Masataka piace questo messaggio.

danielone80


nuovo utente
nuovo utente

I dati per la configurazione Voip li puoi recuperare anche installando l'App per il telefonino della telecom : "TIM Telefono".

Ciao
Daniel

Masataka ha scritto:Grazie rohrl per la tua risposta.
alla fine ho fatto come hai consigliato: connessione diretta. Pochi minuti pe rimpostare il tutto con il Fritz!!OS e via. Ho scritto all'assistenza telecom per i dati VoIP e poi farò anche quello. La mia paura era proprio il VoIP, ecco perché volevo farlo a cascata... ma nulla. Attaccato tramite WAN al modem il Fritz non dava segni di vita.
Meglio così. con l'aggiunta di un Fritz Repeater al piano di sotto ora ho in mesh Wi-fi pieno dovunque in casa. La necessità di un nuovo router e l'acquisto del 7590 nasceva dal fatto che abito in una casa di due piani molto grtande, e anche al piano spesso, negli angoli della casa non arrivava il segnale. da qi la scelta di un modem più performante.

Mirken


nuovo utente
nuovo utente

danielone80 ha scritto:I dati per la configurazione Voip li puoi recuperare anche installando l'App per il telefonino della telecom : "TIM Telefono".

Ciao
Daniel

Masataka ha scritto:Grazie rohrl per la tua risposta.
alla fine ho fatto come hai consigliato: connessione diretta. Pochi minuti pe rimpostare il tutto con il Fritz!!OS e via. Ho scritto all'assistenza telecom per i dati VoIP e poi farò anche quello. La mia paura era proprio il VoIP, ecco perché volevo farlo a cascata... ma nulla. Attaccato tramite WAN al modem il Fritz non dava segni di vita.
Meglio così. con l'aggiunta di un Fritz Repeater al piano di sotto ora ho in mesh Wi-fi pieno dovunque in casa. La necessità di un nuovo router e l'acquisto del 7590 nasceva dal fatto che abito in una casa di due piani molto grtande, e anche al piano spesso, negli angoli della casa non arrivava il segnale. da qi la scelta di un modem più performante.


dall'app, collegato al wifi della rete, puoi evincere la password del voip?

danielone80


nuovo utente
nuovo utente

Mirken ha scritto:
danielone80 ha scritto:I dati per la configurazione Voip li puoi recuperare anche installando l'App per il telefonino della telecom : "TIM Telefono".

Ciao
Daniel

Masataka ha scritto:Grazie rohrl per la tua risposta.
alla fine ho fatto come hai consigliato: connessione diretta. Pochi minuti pe rimpostare il tutto con il Fritz!!OS e via. Ho scritto all'assistenza telecom per i dati VoIP e poi farò anche quello. La mia paura era proprio il VoIP, ecco perché volevo farlo a cascata... ma nulla. Attaccato tramite WAN al modem il Fritz non dava segni di vita.
Meglio così. con l'aggiunta di un Fritz Repeater al piano di sotto ora ho in mesh Wi-fi pieno dovunque in casa. La necessità di un nuovo router e l'acquisto del 7590 nasceva dal fatto che abito in una casa di due piani molto grtande, e anche al piano spesso, negli angoli della casa non arrivava il segnale. da qi la scelta di un modem più performante.


dall'app, collegato al wifi della rete, puoi evincere la password del voip?

Si, puoi andare nel menu in alto dove c'e' il numero di telefono, si entra in un nuovo menu e si selezioni "Parametri Voip", li trovi tutto ;-)

Daniel

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.