Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz wlan repeater con modem adsl2+ della telecom

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giosky


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
non riesco a collegare il Fritz wlan 300E repeater con il modem adsl+2 della telecom. Entro nella pagina di gestione del repeater, noto che vede la rete, ma poi non si collega. Qualcuno di voi saprebbe come aiutarmi? Grazie e b. pomeriggio Neutral

giosky


nuovo utente
nuovo utente

Nessuna dritta per questo mio problema? Please!!!!!

cgf


medio
medio

Ciao
io ho il 1750E però presumo che il funzionamento sia pressoché identico
per prima cosa resetta l'apparato con le impostazioni di fabbrica
Scollega l'eventuale cavo di rete connesso
tieni premuto il tasto WPS e conta almeno fino a 20.
Rolling Eyes con l'apparato accceso Smile

Collega il cavo di rete direttamente ad un PC SPENTO che abbia l'IP ottenuto automaticamente, mi raccomando, direttamente al PC no a switch che hanno altro traffico [e dhcp funzionanti]
Accendi il PC/Notebook e quando è tutto ok e passate anche le eventuali segnalazioni che manca internet, non riesce aggiornare l'antivirus, bla bla

apri il browser e digita fritz.repeater
ti apre la pagina di configurazione
dovrai dire collegato ad altro router
ottenere in automatico l'indirizzo IP
SSID (come si chiama il wireless) - tipo di protezione e password
CHE DEBBONO COINCIDERE CON QUELLI DEL ROUTER TELECOM
attenzione alla maiuscole/minuscole le oO con lo zero0

puoi preventivamente collegarti al router Telecom con quel PC
andare nella pagina configurazione e fare copia/incolla SENZA SPAZI INIZIALI E FINALI in file testo che poi salvi sul pc stesso [desktop] in modo da fare copia/incolla successivamente *senza errori*
Inserito manualmente o copiato/incollato i dati richiesti, clicchi avanti

Ora il Fritz! si resetta, aspetta a staccarlo dalla corrente, quando vedi che è ok lo sposti dove vuoi ma verifica che la nuova posizione sia raggiungibile dal router Telecom

Come essere sicuri di provare nel modo giusto? Entri dentro al modem Telecom, sezione LAN e vedi quale indirizzo IP ha ottenuto il Fritz [ovviamente attaccato ad una presa inizialmente vicino al router]
dal tuo PC vai in prompt [in Win] o Terminale [Linux/MAC] e digiti il comando ping xxx.xxx.xxx.xxx dove xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo IP ottenuto dall'apparato. Se pinghi vuol dire che funziona, stacchi il Fritz e ti sposti di stanza per stanza, da quella più vicina al router Telecom a quella desiderata, se fino a quella precedente funzionava e quella successiva no, trai tu le conclusioni.

cgf


medio
medio

p.s. Fritz wlan 300E repeater e non 310 vero? il 310 non ha la porta LAN

giosky


nuovo utente
nuovo utente

Si, 300e!

giosky


nuovo utente
nuovo utente

[url=Fritz wlan repeater con modem adsl2+ della telecom Fritz10]Fritz wlan repeater con modem adsl2+ della telecom Fritz10[/url]
Seguo tutta la procedura, inserisco parametri uguali a quelli del router telecom, ma i led del segnale continuano ad accendersi e spegnersi! Non si collega purtroppo!

cgf


medio
medio

warum nicht Sie es in Italienisch / Englisch ?

giosky


nuovo utente
nuovo utente

Non so, è in tedesco! Visto che lo capisco, l'ho lasciato!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.