Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz.box 7390 e upload basso rispetto a modem Telecom in ADSL

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

b1lly


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno,

come da oggetto: Ho un 7390, lo uso da molto tempo, negli ultimi 6-7 mesi però la portante in upload è passata da 1 mbit a 600 kb.
Questo a seguito (cercando di ricordare) di un guasto in centrale, dove si bruciò una piastra che fu sostituita. Ah, si tratta di tim business, non residenziale.

Ieri per puro caso ho trovato un gentile omino Telecom, che benché fosse alla centralina a fare un intervento per un altro cliente è venuto in ufficio a controllare. Alla fine è il Fritz che non negozia 1mbit in up.

Situazione, quindi? la linea eroga giustamente tutto il mega (sono a 100 mt dalla centrale, metro più metro meno). Aggancio 22236/1205 col router Telecom.
il Fritz aggancia 21000/600 (più o meno), pur con attenuazione ottima sia in down che in up.

Attualmente lo uso in accoppiata al router Telecom, ma questo oltre a essere uno spreco, crea qualche problemino in più: il wireless del router Telecom è peggiore, non passa gli hostname alla rete (e questo crea qualche problema con alcuni dispositivi e condivisioni smb), d'altro canto il Fritz ogni tanto impallava la porta usata dello switch (uno switch web managed della netgear, il GS274T), e dovevo fisicamente cambiare la porta sullo switch. Comportamento molto curioso, dai log non ci sono tracce del motivo, o perlomeno non l' ho trovato.

La domanda resta però: qualcuno sa o ha qualche idea del perché il Fritz non si colleghi a 1mbit in up?

dayton


nuovo utente
nuovo utente

Ciao , io mi trovo con il tuo stesso problema da quando sono passato al 7390 . Upload max 416kb quando prima con un 7240 avevo 1,1Mb up . Probabilmente c'è un problema a livello modulo Dsl. Pensavo di fare un downgrade , hai risolto tu ?

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Avete provato ad aggiornarlo alla 6.85 ????
In caso lo aveste fatto e si è creato il problema, potete selezionare il vecchio driver DSL nel menù dell' Annex nelle impostazioni di linea.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz.box 7390 e upload basso rispetto a modem Telecom in ADSL 15644861961

dayton


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Danielone, si è arrivato già aggiornato e nelle impostazioni linea ho solo Annex A attuale e Annex B . Ma se cambio in Annex B non funziona da noi giuto ?
Grazie per la risposta

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Se hai ancora la vecchia ADSL funzionerà solo in Annex A, una volta passato in VDSL, funzioneranno entrambi. Wink


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz.box 7390 e upload basso rispetto a modem Telecom in ADSL 15644861961

dayton


nuovo utente
nuovo utente

Questo è un palese problema del 7390.
Ho fatto il downgrade alla versione 06.52 ma comunque il valore di portante in Upload si attesta a 411Kb/s mentre precedentemente con il 7240 e anche un tplink ,ora,l'upload si attesta a 1,1Mb/s .
Il problema è nel modulo adsl del 7390 .
Proverò a mandare un ticket ad AVM vediamo cosa risponderanno .

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Prova col ticket e vediamo che ti dicono, ma la vedo dura, le ADSL sono prossime a sparire, quindi si butteranno sui moduli per VDSL.


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritz.box 7390 e upload basso rispetto a modem Telecom in ADSL 15644861961

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.