Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

7530: timer WiFi...chiarimenti su funzionamento

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

washburn


nuovo utente
nuovo utente

Salve,

a casa ho già un Access Point (Unifi UAP-AC Lite) che funziona bene (e quindi tengo il WiFi del 7530 spento) ma ho visto che il 7530 ha una modalità di attivazione/disattivazione del WiFi schedulabile.
Avendo la figlia in DAD ogni mattina, potrebbe essere una sorta di paracadute nel caso in cui l'AP principale dovesse dare i numeri.
Facendo alcune prove attivando il "Timer WiFi" non ho ben capito come funziona (se funziona).
Ho configurato le 2 WiFi (2.4 e 5 GHz) e mi collego regolarmente.
Se attivo l'opzione "Attivare Timer WiFi" mi viene permesso di pianificare le ore di funzionamento dello stesso: ho scelto l'opzione "Disattivare la rete Wi-Fi secondo orario previsto" in cui si attiva una sorta di calendario settimanale dove ho impostato l'attivazione dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 13.30.
Solo per il lunedì (oggi) ho attivato anche una fascia dalle 18.00 alle 20.00, giusto per fare una prova.
Ho quindi disattivato il WiFi attivo premendo il tasto corrispondente sul 7530, ho cliccato su "applica" dalla pagina "Timer WiFi"...ma non è successo nulla.
Mi sarei aspettato che sarebbe rimasto attivo visto che la fascia oraria lo prevedeva ma nulla, anche dopo aver aspettato 5 minuti il WiFi è rimasto spento.
Il 7530 è sincronizzato con un NTP quindi data e ora sono corrette.
Ho provato a fare il contrario...ho disattivato e riattivato il WiFi dalla pagina "Rete Wireless" attivando le checkbox "Banda di frequenza...", sono ritornato sulla pagina "Timer WiFi" ed ho tolto la fascia 18.00/20.00, cliccato su "applica" ma anche in questo caso che avrebbe dovuto spegnere il WiFi non è cambiato nulla: tutto è rimasto attivo.
Non mi è chiara la logica di funzionamento, qualcuno ha mai utilizzato questa funzionalità?
Grazie, saluti.


Roberto

ramirez

ramirez
Avanzato
Avanzato

Io uso tranquillamente la funzione timer del wifi, fai una prova a far cambiare lo stato della funzione prima dell'orario prefissato e vedi se funziona, ti faccio un esempio:

Ora attuale 16:00

Wifi spento

Accensione wifi 16:15 spegnimento 17:15

e vedi se funziona

washburn


nuovo utente
nuovo utente

Ho provato come mi hai detto ed ha funzionato.
Grazie per la risposta.
Ciao,


Roberto

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.