Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema collegamento 4040 a Vodafone Power Station

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Negrita1970


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno a tutti

Volevo esporvi il mio problema per capire se qualcuno è in grado di aiutarmi,ho preso da poco un 4040 per collegarlo alla mia Vodafone Power Station con la speranza che possa stabilizzare e aumentare la velocità della mia linea internet che è una fibra ottica ma che non va oltre i  300 mbps.
Credo che la soluzione migliore per sfruttarlo nel migliore dei modi sia quello di utilizzarlo in cascata al modem principale ma ho un problema,che se riesco vi mostro allegando sue foto,nel collegarlo alla Vodafone Power station.
In pratica il tecnico della Vodafone ha collegato la fibra al modem utilizzando una scatoletta che va a collegarsi alla porta Wan della Station e mi rende così impossibile collegarci il Fritz.
Il collegamento fatto da Vodafone vi sembra normale e corretto?e se si come posso a questo punto collegare il mio Fritz alla Power Station?esiste uno sdoppiatore o qualcosa che possa farmi collegare due cavi ad una sola porta Wan?

Problema collegamento 4040 a Vodafone Power Station Thumbn10

Problema collegamento 4040 a Vodafone Power Station Thumbn11

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Allora ... è tutto normale quello che hanno installato, molto meno quello che vuoi fare tu Very Happy
La fibra ottica arriva in casa e si collega al ONT (la "scatoletta") da dove esce come segnale elettrico ed entra nel router dalla porta WAN (in questo caso nella Vodafone Station).
Questa configurazione è già "completa", in quanto la VS è un router che quindi gestisce autonomamente tutte le varie funzioni (wifi, LAN, ...).
Il 4040 sinceramente non credo potrà migliorare la velocità, in quanto montandolo in cascata sarà comunque alimentato dalla VS.
Detto ciò, io credo che il vero problema sia sempre lo stesso: come hai misurato i 300 Mbps??

Negrita1970


nuovo utente
nuovo utente

Li ho misurati tramite il sito Vodafone che ha un suo misuratore

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Sì, da che device e collegato come alla VS?
Poi comunque prova anche dallo speedtest Ookla cambiando diversi server per cercare quello "giusto"

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.