Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritzbox 7590 LR e problemi con telefoni IP

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

balsamicoud


nuovo utente
nuovo utente

Buongiorno
sto impazzendo
Avevo un vecchio fritzbox, telefono fisso+ADSL il tutto collegato alla rete locale, attraverso switch con POE la fonia arrivava a 4 telefoni IP che ho in giro per la casa, tutto funzionava.
Niente VOIP solo una semplice rete fissa con il fritzbox che smista la fonia attraverso la rete a questi telefoni fissi.
Arriva il fulmine, mi friggge il fritzbox.
Compro il super 7590, installo configuro e.....

le telefonate arrivano al fritzbox (ho provato a chiamare e vedo le chiamate perse in entrata sul report del fritzbox) ma il router non le indirizza ai telefoni, se alzo la cornetta e compongo i numeri da uno qualsiasi dei telefoni dice "non connesso) non prende la linea.
Ma oltre ad impostare il numero di rete fissa sul router non capisco cosa sto sbagliando, cosa sto dimenticando.
Trovo tanti tutorial su come configurare telefoni VOIP ma niente che mi faccia configurare i telefoni IP da instradare semplicemente sulla rete fissa....
Qualcuno ha esperienza che mi puossa aiutare?
Ovviamente ho collegato un telefono analogico all'uscita FON1 o FON2 e funziona perfettamente...
E' come se il router non riuscisse ad instradare le chiamate attreaverso la LAN
Grazie

balsamicoud


nuovo utente
nuovo utente

preciso che i telefoni e le relative configurazioni non sono state toccate...
e si tratta di un thomson TS 2022
dalla rede vedo il telefono, ci entro e posso configurarlo
dal telefono si vede la rete infatti prendere il server ntp per configurarsi l'ora... ma appena alzo la cornetta: "Fuori servizio!"

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Non li utilizzo quindi non so aiutarti, ma ho trovato questo

https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-7590-avme/017p2/hilfe_fon_howto_ip-telefon

che però penso tu abbia già visto

balsamicoud


nuovo utente
nuovo utente

non avevo visto la guida ma in pratica e' quello che faccio...
sempre fuori servizio
e alla cornetta sento come un cinguettino  gnick gnick gnick continuo...... ho cancellato e riprovato piu' volte
ovviamenete ho 4 telefoni sparsi e ntutti hanno lo stesso problema...e' come se mi sfuggisse un parametro.......


in "service domain" devo inserire qualcosa? ovviamnete esiste questo set ma nella guida non se ne parla....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.