Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con 3490

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con 3490 Empty Problema con 3490 Sab Ott 10, 2020 7:15 pm

bambulotto


nuovo utente
nuovo utente

Ho tim fttc collegata al router tim che funge da modem ed in cascata il 3490 con funzioni di router. Ha funzionato benissimo per un paio di anni. Da ieri non ho più l'accesso alla pagina del fritz e non mi funziona la rete cablata collegata allo stesso. La rete wifi del fritz funziona invece regolarmente! Come risolvere? Grazie a chi potrà darmi una mano.

2Problema con 3490 Empty Re: Problema con 3490 Sab Ott 10, 2020 8:18 pm

rohrl

rohrl
Guru
Guru

Che non funzioni la parte ethernet fa pensare ad un guasto hardware, anche se il fatto che funzioni il wifi indica che comunque il router in parte funziona.
Non entri nella home page nemmeno da wifi?
A parte controllare le variabili che possono essere nel modem router Tim (ad esempio che questo sia stato aggiornato/modificato da remoto magari nelle impostazioni del DHCP), io non vedo molte soluzioni se non provare un reset alle impostazioni di fabbrica e da lì rifare tutto

3Problema con 3490 Empty Re: Problema con 3490 Sab Ott 10, 2020 11:06 pm

bambulotto


nuovo utente
nuovo utente

Nessun accesso dal wifi. Ho provato la procedura per il reset ma non ci sono riuscito. Credo debba acquistare un fritz nuovo. Qualche consiglio per un modello fttc? Non mi interessa la telefonia e non vorrei accendere un mutuo....

4Problema con 3490 Empty Re: Problema con 3490 Dom Ott 11, 2020 12:40 am

rohrl

rohrl
Guru
Guru

bambulotto ha scritto:Nessun accesso dal wifi. Ho provato la procedura per il reset ma non ci sono riuscito. Credo debba acquistare un fritz nuovo. Qualche consiglio per un modello fttc? Non mi interessa la telefonia e non vorrei accendere un mutuo....
Per le VDSL Tim ti conviene restare sul 7530 o 7590, che gestiscono entrambi il 35b (i 200 Mbps).
Differenza di prezzo del 7590? Li vale tutti ...

5Problema con 3490 Empty Re: Problema con 3490 Dom Ott 11, 2020 12:55 am

bambulotto


nuovo utente
nuovo utente

Grazie. Sei stato gentilissimo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.