Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fritz!Box 3490 - problema di NAT

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fritz!Box 3490 - problema di NAT Empty Fritz!Box 3490 - problema di NAT Mer Mar 22, 2017 8:34 am

dadep


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti,
situazione:
3490 con fw 6.52
provider Infostrada (blocca tutte le porte 808x)
ip pubblico dinamico
3490 registrato su dyndns perfettamente funzionante.
NAS Iomega Home Network Disk collegato su una porta del 3490 con ip fisso (192.168.1.10)

Risultato che non riesco ad ottenere:
raggiungere dall'esterno l'interfaccia del NAS.

Ho creato una regola dil port forwarding sul router che ridirige la porta 8180 dell'ip pubblico sulla 80 dell'ip del nas.

Il forward funziona, ma il fritz mi ritorna sempre l'ip privato del nas, che quindi risulta irrangiungibile dall'esterno.
Sembra che non venga risolto correttamente il nat dell'indirizzo privato su quello pubblico.

UPDATE
per controprova ho installato un semplice web server sul pc di casa e creato un'altra regola di port forwarding sulla 8181.
Questa volta la redirezione dell'ip funziona perfettamente. A questo punto mi viene il dubbio che ci dia qualcosa dentro al nas che non permette il natting del suo indirizzo. Purtroppo l'interfaccia e' castrata e non e' possibile collegarsi via telnet/ssh.

Vi risulta qualcosa del genere su questo modello di nas ?
tnx

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.